I sogni son desideri di felicità.
di kitharah

10/08/14, ore 10:23

Ciao kitharah (semmai diventassimo amici ti chiamerò Chitarra. Ci vuole una ventina di secondi buona per capire dove sistemare le hacca nel tuo nome), mi chiamo Andy Black e scrivo di Pokémon.
Ho notato che sei nuova sul Fandom ed i miei "colleghi" qui non hanno speso nemmeno un briciolo del loro tempo per darti il benvenuto qui, quindi BENVENUTA.

Ti parlerò sinceramente, cosa che ha sempre caratterizzato le mie recensioni, e più in genere la mia persona: spero che il tuo sia un SALVE e non un SALVE e ARRIVEDERCI, perchè il Fandom (che si sta rianimando da poco dopo un periodo di terrore in caduta libera) avrebbe bisogno di una scrittrice brava come te.
A che serve però parlare di questo adesso?
Passiamo al tuo pezzo, che è meglio.

Allora, prima di tutto sono fiero che tu abbia letto il manga (spero tu lo abbia letto, altrimenti hai avuto un culo eccezionale ad acchiappare gli eventi precedenti ai capitoli di Emerald, tuttavia Chumee è solo in Adventures, quindi penso che tu abbia effettivamente letto il fumetto), e questo piccolo trafiletto, seppur molto breve, indica il tuo livello di abilità.
Molto bello infatti, sei dotata di un'ottima capacità descrittiva, e questo oltre a rendere il lettore più coinvolto nella scena, rende la lettura molto più leggera.
Non ti adagiare sugli allori però. Hai uno stile buono, ma c'è ancora qualcosa da fissare. Per esempio le descrizioni emotive devono essere meglio implementate all'interno del brano, TU, Autrice, mi devi meglio far capire come si senta in questa situazione il personaggio, perchè anche questo mi coinvolgerebbe nella storia, anche questo mi farebbe diventare parte della vicenda.
Per il resto tutto molto buono, ho trovato solo un errorino, che in realtà un'errore non è: nel Fandom siamo soliti utilizzare alcune regole sulle maiuscole, che tu hai seguito appieno tranne che per Professor (prima di Oak) e per Assistente (che tu hai scritto in minuscolo). Detto questo passo ad altro.

L'impaginazione era parecchio semplice, il che non è un male. Il fatto che tu abbia almeno perso del tempo per cambiare quell'orrido carattere mi fa pensare che ci sia del buono in te.
Odio il carattere di default. Nessuno dovrebbe amarlo.

Infine termino la recensione sperando di rivederti qui, Chitarra =P. Mi farebbe piacere sapere che ne pensi del mio stile, magari potremmo scambiarci recensioni.
Boh, detto ciò concludo.

Andy Black