Dark Souls-Journey To the Abyss
di vincent89

16/08/14, ore 00:01

E da un po che tenevo d'occhio la sezione dark souls ( ringrazio sabaku ) ma mi ero spinto a qualche lettura qui e la e vedevo storie senza recensione perciò le avevo catalogate come storie ultra-vecchie.
Avevo già letto la tua storia ma era finita in quel catalogo sory :-(
Poi ti arriva una recensione e mi accorgo di aver sbagliato
Ops mi son dilungato troppo passo alla recensione vera e propria.
Non ho ancora giocato al DLC di ocalite ma ho visto i gameplay ed è molto bella e interessante
sopratutto il primo boss che ti da un affettuoso saluto :)
Storia interessante sopratutto per il fatto che "Il prescelto" parli e pensi e già molto visto che nel gioco non parla, non che a me mi dispiaccia che non parli ahah
Voto 7 per il capitolo
o mio dio recensioni così lunghe non mi uscivano da un sacco di tempo.
A presto

SPOILER OSCURO:potrei sbarcare anche io nella sezione prima o poi :)

13/08/14, ore 18:57

Salve :)
Non capisco come possa questa storia ritrovarsi ancora senza recensioni: deve essere sicuramente il fatto che il fandom di Dark Souls si sta popolando da poco, altrimenti non ci sono altre ragioni!
Scrivi dannatamente bene. Nella prima parte del capitolo sono rimasta col fiato sospeso dimenticando completamente di mettere aria nei polmoni; il respiro mi è tornato quando ho capito cosa stesse succedendo. Inizialmente infatti, ero convinta che il tuo personaggio si trovasse già nell'Abisso e che si trattasse del Cavaliere Artorias -non ho letto la descrizione della storia, scusa-, poi dopo si è capito tutto. Effettivamente, però, ricordiamo che Manus, toccando il Chosen Undead, deve avergli comunque trasmesso dell'oscurità, per cui il mio paragone con l'Abisso non è tanto sbagliato, dai :')
E il combattimento con il Guardiano... wow. Ansia pura. Reso perfettamente, sia per la violenza reale che per le descrizioni chiare e precise della battaglia! Giuro di aver letto pochi duelli scritti così bene, non scherzo!
Alvina... quell'essere mi ricorda lo Stregatto di Alice nel Paese delle Meraviglie per il suo ghigno. L'hai resa ironica e misteriosa così come è anche nel gioco e come la immagino io e questo l'ho apprezzato molto, grazie. Mi è piaciuto il fatto che sia arrivata ad accogliere il protagonista appena entrato ad Oolacile.
A proposito, il tuo personaggio è un Cavaliere (di classe intendo)? O un Guerriero? Perchè solitamente i Cavalieri vanno con armi e scudi più pesanti dei tuoi, mi pare -non sono esperta, sono sempre stata una viandante lol-, però sono loro ad avere l'armatura d'elite, la stessa rappresentata sulla copertina di Demon's Soul se non sbaglio. Correggimi nel caso! E come si chiama? Questa cosa mi incuriosisce molto, ma in qualche modo suppongo rimarrà un segreto :)
Comunque c'è qualche errore di battitura e distrazione -per esempio, certe parole all'inizio le scrivi con l'iniziale maiuscola e le volte seguenti in minuscolo- però non è niente di grave e, soprattutto, non influisce sulla lettura, che risulta davvero piacevole e scorrevole.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Solitamente non leggo di personaggi creati dall'autore, preferendo quelli già esistenti nel fandom stesso, ma la tua storia è stupenda e tutti dovrebbero leggerla.
Alla prossima, sperando sia presto!

-Crazymoonlight