He was saving me
di makahoran22

11/08/14, ore 11:36

Ciao :)
È ancora un po' presto per giudicare la trama, però volevo darti qualche consiglio per migliorare la storia ^^
In generale non scrivi male — e infatti la bandierina è bianca e non rossa —, però ci sono tanti errori, spesso anche abbastanza gravi, che si potrebbero facilmente evitare (con qualche bella rilettura, per esempio, o chiedendo aiuto ad una beta). Ti segnalo solo i più importanti, va bene?

Mi svegliai alle 8 ,osservai la stanza intorno a me era vuota le uniche cose che la riempivano erano i pacchi e il mio letto. sarei partita da lì a poche ore per NY, finalmente.
— I numeri di solito si scrivono in lettere e non in cifre;
— Le virgole sono sempre attaccate alla parola che le precede e staccate da quella che segue, non il contrario (lo stesso vale per i punti fermi, esclamativi e interrogativi e per i due punti);
— Dopo il punto è obbligatoria la maiuscola;
Di lì a poche ore;
— Evita le abbreviazioni;
— Devi ripassare un po' le regole della punteggiatura. Per esempio, io avrei scritto: Mi svegliai alle otto. Osservai la stanza intorno a me: era vuota — le uniche cose che la riempivano erano i pacchi e il mio letto.

Vivere nella ricchezza piu totale;
Scesi velocemente giu;
NON FARTI VEDERE MAI PIU;
Da quel giorno tutto cambio;
Era piu presente lui;
Parlammo del piu e del meno;
— Altri esempi più avanti.
Ho bisogno che tu mi risponda a due domande antipatiche, perché nessuno finora mi ha mai degnato di una risposta:
1) Lo sai che gli accenti sono estremamente importanti e per niente facoltativi?
2) Se lo sai (perché è impossibile che tu non lo sappia), perché non li usi?

Di solito John e Frank si scrivono così. I nomi hanno tantissime varianti, questo è vero, però ho pensato di dirtelo lo stesso per sicurezza ^^

Fece (accumulò) innumerevoli debiti;
Mio padre non riusciva però a diminuirli (estinguerli);
Mamma e Harry erano usciti (andati) in centro;
Far uscire (?) dalla sua bocca un ghigno di piacere;
Feci (scoppiai in) un pianto liberatorio.
Fare è un verbo tuttofare, okay, però ci sono dei limiti.
Queste frasi sono molto brutte, nel senso che bisognerebbe usare dei verbi più appropriati. Tra parentesi ho provato a darti qualche suggerimento, tranne che per la quarta frase perché ho l'impressione che tu abbia usato la parola ghigno un po' a caso e quindi non so bene come correggere :(

Decisi di farmi una doccia,.
Era più presente lui che lei,.
O la virgola o il punto. Entrambi è impossibile.

Sentì la porta di casa aprirsi;
Lo senti ridere.
Sentì vuol dire egli sentì.
Senti vuol dire tu senti.
Questo significa che hai sbagliato la coniugazione del passato remoto in entrambi i casi: si dice io sentii.

Non potevano essere ancora tornati, [...] così realizzai che era tornato.

Anche se staresti meglio senza- mi abbassò entrambe le spalline dell'accappatoio. Sentivo il suo alito che sapeva di alcol. Rabbrividivo ai suoi tocchi.

Dai un'occhiata al rettangolone rosso all'entrata della sezione One Direction. È importante :)

Lui davanti a me si sfilava i pantaloni.

-APRI LE GAMBE-mi urlo.
Urlò;
— Niente caps lock, è inutile. Piuttosto, metti un punto esclamativo alla fine della frase.

-TA ZITTA E RENDIMI LE COSE PIU FACILI1-mi disse con tono malizioso.
— A parte che manca la esse all'inizio, l'imperativo del verbo stare vuole l'apostrofo (sta');
— Gli accenti!
— Hai messo un uno invece del punto esclamativo.

Comparvero i mio fratello e mia madre;
CHE COSA LEI HAI FATTO?
Corremmoi verso la porta.
In tutte queste frasi c'è una i di troppo.

New York si scrive con due maiuscole.
Anche Fran(c)k vuole la maiuscola, al contrario di taxi.

Tutte le frasi finiscono obbligatoriamente con un punto di qualche tipo.

Il taxi ci fermò (meglio lasciò o qualcosa del genere, però) davanti queta casetta blu.
Cosa vuol dire davanti queta (questa?) casetta blu?

Ci ap un ragazzo.

Era cresciuto.

-Sempre acida come 5 anni fa? - gli chiesse ridendo.
Abby è femmina. Ergo, Harry le chiese (con una esse sola).

Okay, spero di essere riuscita ad aiutarti, in qualche modo :)
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 11:41 am)