Luna sizigia al perigeo
di Inessa

30/07/16, ore 17:08

E così l'amore che Derek prova per Kira non è altro che l'amore vero che prova per Stiles indirizzato tuttavia, a causa dell'incantesimo d'amore, verso Kira? Beh, la cosa mi rassicurerebbe in pieno, se non fosse per il fatto che, appunto, Stiles sta soffrendo come un cane vedendo l'amore della sua vita odiarlo mentre professa l'amore che prova per lui indirizzandola ad un'altra persona… che casino…
Beh, ora sanno che incantesimo è stato fatto e di che tipo, e hanno anche qualche teoria su come fare per spezzarlo… speriamo bene.
Tess

10/12/14, ore 10:10

Non so se ridere o piangere per i discorsi fatti da Lydia, Stiles, Scott e bla bla bla.
Deaton rimane sempre il mio dottore barra scienziato barra professore del soprannaturale preferito, non c'è alcun dubbio. Riesce sempre a scoprire cosa fare in determinate circostante; sei riuscita ad inquadrare perfettamente il suo personaggio.
Inizialmente, durante la lettura di questo capitolo, non avevo capito molto del mito irlandese, poi però sono andata a fare qualche ricerca sulla mia fonte di vita - conosciuta anche come Wikipedia - e sono riuscita a captare qualche informazione.
Come ai precedenti capitoli, sei riuscita a prendermi in un modo ineguagliabile.
Ti mando un bacio,
Silvia

29/08/14, ore 02:13

Ho l'impressione che il capitolo sia stato postato una vita fa e io sono in ritardo... se l'avessi visto prima, argh! Purtroppo recentemente ho aperto poco efp :( Ma va be', meglio tardi che mai! Ti dico solo che in pratica metà del tempo ho riso, e l'altra metà stavo lì tipo "aaaaaaaaaaaaaawww", con occasionali "ooow" (?) povero Stiles, mi fa tanta tenerezza, povero cucciolo! <3 ci sarà la luna salsiccia (???) ma nulla impedisce a Derek di tagliargli la gola (non siamo drammatici, non accadrà nulla del genere... mi auguro xD) Comunque in pratica non volendo (... o sì?) hai fatto una genialata con la storia della luna sizigia al perigeo, di cui, tra l'altro non avevo mai sentito parlare... Ho imparato tante cose nuove grazie a te xD E hai anche nominato tante cose che mi piacciono (urrà per la mitologia irlandese!) su cui ora non mi soffermo anche perché sto scrivendo dal cellulare e sono le due di notte quindi è una pena ahahaha sorry, sento che c'era altro che volevo dire, ma non mi raccapezzo più di niente ahaha

14/08/14, ore 23:33

Non so perché sono sempre convinta di aver recensito e poi non l'ho fatto. Mannaggia!
Parto dalla promessa che sarà una recensione breve, sono dal tablet che mi da davvero problemi!
Passando al capitolo, comunque!
Ho apprezzato molto la scena tra Scott e Stiles, quella in cui quest'ultimo dice la verità a Scott (che ovviamente non aveva capito una mazza *pat pat Scott*) e mi si stringe il cuore tutte le volte che Stiles sta male perché lui è l'amore e si merita tanto sesso con Derek!
Derek. Non è che è tornato alle origini, di più ma ma ma... confido in Stiles! Perché, andiamo, la tensione tra 'sti due c'è da SEMPRE.
Posso spendere due parole per il momento in cui hai descritto come si sono messi assieme? Il mio cuore non ha retto, giuro. Sono viva per miracolo!

Sei davvero brava e, niente, spero di non aver dimenticato niente e ci vediamo al prossimo capitolo! *^*

11/08/14, ore 18:20

Amo.questo.capitolo! Povero Stiles, con tutti i dubbi che gli stanno venendo e le spiegazioni dettagliate di Deaton, gli scoppierà la testa. La scena che mi è piaciuta di più è stata quella con Peter ahahahah lui è onnipotente, può tutto e gli altri sono stupidi XD. Mmmmmh...che dire di Scott, non gli dicono mai niente e scopre l'intera situazione alla fine ahahah ci credo che c'è rimasto male. Mi hai convolta con il tuo modo di scrivere ed era come se fossi stata lì con loro <3 davvero fenomenale, ci vediamo al prossimo capitolo ;)

10/08/14, ore 20:10

Questa storia l'hai nascosta davvero bene, perché ancora non mi spiegi come hai fatto ad arrivare al terzo capitolo senza che io la vedessi. Dico sul serio, proprio io che mi aggiorno giornalmente! Bha, un peccato si, ma direi meglio così perché mi son beccata tre capitoli kilometrici e meravigliosi in un solo colpo. Scrittura impeccabile e storia fantastica, credo che l'originalità di queste vicende sia molto... originale, ecco. Non ho neanche le parole adatte, in realtà non le ho mai per queste cose, mi sembra sempre di non riuscire ad esprimermi al meglio. Il che è puntualmente vero. Quindi chiudo facendoti i miei migliori complimenti che, tra l'altro, non saranno mai abbastanza. Aspetto ansiosamente un aggiornamento (uhm, anche due.)

10/08/14, ore 01:44

Bellissimo capitolo e soprattutto bello lungo *.*
Inizio dicendo che ho totalmente adorato la parte dove c'era il flashback del primo bacio tra Derek e Stiles e dell'inizio della loro storia. Mi è piaciuto che entrambi abbiano mantenuto il conto di quante volte sono stati vicino alla morte (un po macrabo, ma dolcissimi).
"Ti rivoluzionerò l'esistensa" che minaccia fantastica *.*
Per fortuna l'incantesimo sembra facile da spezzare, sembra. Con Derek niente è facile, voglio proprio vedere come farà Stiles a riconquistare Derek. Secondo me, molto importante sarà quello che è scritto sull'anello, la frase scritta in piccolo che ancora non sappiamo cosa è, e cosa significa per loro due.
Stiles per convincere Scott gli vuole mostrare i messaggi sul cellulare, non può fare lo stesso con Derek? Anche lui avrà salvato i messaggi che si scambia con Stiles, e poi non dimentichiamoci della suoneria personalizzata.
Mah al massimo Derek smontera tutto quello che gli dirà e gridera la COMPLOTTO XD
Era normale che Scott non la prendesse bene, non tanto perché è Derek, ma più che altro per il fatto che Stiles non si sia confidato prima con lui. Alla fine sono migliori amici, anzi fratelli.
Era scontato che a due tipi come Lydia e Peter non sfuggissero i segnali che Derek e Stiles si mandavano.
Mi è dispiaciuto tanto per Stiles, da un giorno all'altro si ritrova catapultato indietro di mesi/anni, a quando il loro rapporto era quasi zero, anzi non si può chiamare neanche rapporto. Stiles è insicuro, insicuro di quello che prova, ma soprattutto insicuro sui sentimenti che Derek prova per lui.
Ma almeno con Scott è arrivato alla conclusione che lui è innamorato di Derek e non se lo lscerà scappare cosi.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti mando un bacio :*