Un bacio come un battito d'ali
di sweet_hyra_97

14/01/15, ore 16:17

ho letto la tua presentazione su 'il magico Mondo di efp' e mi ha incuriosita molto per cui, ho spulciato il profilo XD
principalmente io scrivo, e quindi leggo, su HP e quindi mi sono fiondata qui, anche perché adoro i missing o comunque le ricostruzioni sui personaggi un po' secondari. La coppia Remus/Ninfadora è una di quelle più belle, forse per via del loro finale tragico :(
Mi è piaciuta moltissimo la resa e anche l'uso della canzone, davvero molto appropriato
Saluti

Stile: 8,5/10
Gradimento personale: 8/10
Eventuali punti bonus: 0/5
Totale: 35/45

Sulla grammatica non c'è nulla da dire, a parte complimenti per la cura che hai messo nella stesura della storia!
Lo stile è molto buono, semplice così come adorabilmente semplice è la tua storia, un connubio ben scelto di pensieri e brevi dialoghi in perfetto stile Tonks imbarazzata.
Sia Remus che Tonks sono stati ben caratterizzati, ma ho un paio di perplessità: Remus non ce lo vedo a fare la prima mossa in maniera così avventata, mi sembrerebbe più un'azione da Tonks (per quanto imbarazzata lei possa essere); in secundis, proprio l'imbarazzo di Tonks mi è sembrato un po' eccessivo – per quanto divertente – specialmente se confrontato con la Tonks dei libri che era molto abbattuta per quell'amore quasi impossibile. Ciononostante il punteggio si è mantenuto alto, visto che entrambi i protagonisti sono molto fedeli agli originali, mie osservazioni a parte.
Il gradimento personale è buono: la storia è divertente, ben scritta e squisitamente potteriana. Ho adorato i pensieri confusi di Tonks, i dubbi inespressi di Remus e la breve (e consapevole) comparsa di Sirius: forse un po' di “azione” in più avrebbe reso ancor più bella la storia, ma comunque non posso che considerarla più che gradevole.
Dulcis in fundo, la canzone è stata inserita forse un po' frettolosamente, ma vista la trama della storia non può che risultare azzeccata.

09/08/14, ore 23:26

Adorabile, aw.
Mi è piaciuta una sacco ed ultimamente è raro, poichè, sebbene non ne sappia le ragioni, non mi piace quasi nulla. Non perchè le altre ff siano scritte male o roba varia, semplicemente perchè non mi ispirano. Tuttavia, mai e poi mai potrei rinunciare a leggere una Ronks, Remadora o come vogliamo chiamarla.
E' fantastica e sinceramente, mi è piaciuta un sacco, poi hai un lessico molto amplio.
Complimenti, gnaw.
A presto.
Irs.
P.S. Mi farebbe piacere se passassi e recensissi questa: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2697025&i=1. Il tuo parere sarebbe un onore per me, davvero.
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 11:28 pm)