Like Yin and Yang
di _Takkun_

28/01/15, ore 22:32

Ciao, come vedi sono passata nuovamente sul tuo profilo, sono partita dal basso (non so perché, la gente 'normale' parte a curiosare dalle prime FF ma io, invece, scendo giù e faccio la strada inversa... mah ?_?) e mi sono soffermata sulle intro e sulle varie tipologie di ship, ho poi scelto questa ^^
prima di entrare nel merito della trama ti dico subito che leggendola ho pensato che sarebbe stata una buona FF anche se divisa a capitoli, ma forse sono solo abituata a one shot più corte
no che la lunghezza sia esagerata, anzi, mi ha fatto piacere leggere ciascuna riga u.u
sia perché noto con piacere che anche qui hai rispecchiato perfettamente i caratteri dei personaggi, nonché le ambientazioni, e sia perché su questa coppia si potrebbe benissimo leggere un FF di proporzioni bibliche senza battere ciglio **
ma ora entriamo nel merito della trama, sei partita dagli inizi, cioè dai primi incontri tra Marco ed Ace, e questo mi è piaciuto molto perché ho avuto modo di conoscere le loro prime e rispettive impressioni
ho fangirlizzato moltissimo nella parte in cui Ace si è fermato ad immaginare il sorriso che Marco gli ha rivolto parlando del Padre ed è arrossito *^*
dolce anche Marco che lo spia da lontano chiedendosi se il fiammifero umano gli riserverà altre sorprese *^*
poi... beh, poi c'è stato il benedetto intervento di Satch, e dico benedetto perché non ha fatto altro che dire cose furbe, i suoi pensieri sono profondi e giusti, il che mi ricorda di dirti che il titolo è molto azzeccato per quei due :)
Marco che inizia a riflettere su quanto detto dal fratello di ciurma mi ha fatto molta tenerezza, da qui in avanti le cose si sono velocemente evolute tra Ace che diventa membro della ciurma e subito dopo comandante della seconda flotta e, ancora, la confessione sulle sue origini,
una delle sfide più difficili da affrontare è stata quella di guadagnarsi la fiducia e la simpatia di Marco, o almeno ciò è quello che il fiammifero ha creduto di dover fare perché a seguito della chiacchierata intima è diventato chiaro a tutti (?), Ace ha compreso, come Marco nutre sia fiducia che simpatia nei suoi confronti
e qualcosa in più anche...
su questo non sei scesa nei dettagli, nessun bacio o altro, ma con poche parole (tipo quelle spese per descrivere il rossore sulle guance di Ace) sei cmq riuscita a rendere bene l'idea del loro forte legame
ottimo il finale
bellissima one shot, non c'è che dire
lieta di averla letta
un bacio :*

10/08/14, ore 21:10

Ciao Takkun!!!!!!!!!!!!!!!
Dio!!!!! Adoro questa shot!!!!!!!!
Adoro come rendi Marco così...sexy!!!! *^*
Lo rendi distaccato, ma anche amichevole e fraterno al punto giusto!
Per non parlare di Satch!
Adoro le sue parole sullo Yin e lo Yang <3<3<3<3<3<3 *^*
Ace è semplicemente fantastico con quell'aria da ragazzino immaturo/moccioso.
E' semplicemente adorabile!!! Lo amo!
I miei complimenti carissima!
Sei stata bravissima!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :))))))))))))))))

P.S. Non dire di star diventando monotona, perchè non è vero!!!!!!!!

10/08/14, ore 16:19

Eccomi! ^^
Ho trovato la tua storia davvero molto carina, la cosa che mi colpito di più è la delicatezza delle reazioni dei personaggi e il fatto che l'avvicinamento dei protagonisti sia stato molto graduale. Secondo me ciò rende una storia più realistica e romantica: non sopporto i racconti in cui dopo 5 secondisi stanno già baciando o, ancora peggio, si odiano a morte per un po' per poi finire a letto all'improvviso. Alcune volte può essere carino anche il colpo di fulmine, ma diciamo che così è più normale. Si percepiva che tra loro c'era interesse, ma allo stesso tempo un po' di diffidenza, data dalla situzione prima e dal carattere di Marco poi.
La situazione è rimasta molto velata, lascia intendere cosa accadrà in futuro, ma senza sbilanciarsi troppo, insomma devono accadere ancora molte cose. Si sono conosciuti, ma devono ancora capire i loro sentimenti appieno. Ho trovato originale il fatto di raccontare il "prima" piuttosto che il durante.

L'altro aspetto fondamentale della tua storia è il modo in cui hai trattato il tema del contest: assolutamente comleto, credo che non si potesse fare i meglio. Hai utilizzato il cuoco come portatore di questo messaggio, mossa secondo me azzeccatissima, al fine di farlo arrivare chiaramente al lettore senza però proporlo come verità assoluta. Un'opinione buttata lì, che quasi si può prendere sul ridere all'inizio, ma che si rivela più che veritiera. Hai tirato in ballo lo Yin e lo Yang che sono una delle migliori espressioni di "gli opposti si attraggono" tanto che l'ho scelto anche per il banner del concorso.

Dal punto di vista formale direi che scrivi bene: la grammatica non ha problemi e i periodi sono tutti chiari. Io eviterei di mettere la "e" vicino alla virgola, anche se mi hanno detto che alcuni scrittori lo fanno.

Dovresti cercare di creare uno stile di scrittura più personalizzato, in un certo senso riconoscibile e inimitabile, ma sono convinta che queste cose vengano con il tempo e l'esperienza.

la trama, seppur parzialmente presa dall'opera originale, è abbastanza intrignte da spingere a continuare la lettura. I personaggi sono ben caratterizzati, anche se, forse per la lunghezza del racconto, un po' stereotipati.

Complimenti, una storia molto piacevole!
Grazie per l'impegno che ci hai messo e per aver partecipato al mio contest!
Red Wind