Madness
di Fantasiiana

10/08/14, ore 11:36

E fai bene ad essere orgogliosa, e una storia bellissima.
Quindi secondo questa storia la faccenda di Harry Potter, di Voldy e tutto il resto sarebbe il puro frutto della follia di Bella.
Ho notato che mentre parlava con Dionisio li ha scambiato per moltissime persone: prima era cknvinta fosse un babbano, poi dopo averlo cruciato un po era convinta fosse Tu-Sai-Chi è alla fine Molly.
Credo che la sua mente avesse capito che stava per morire e le ha fatto vivere quella scena.
Fantasiiana, ma sei una che adora i personaggi pazzi squinternati?
Per PJ Dionisio e Ade
Per HP Bellatrix
Per Il Sognore Degli Anelli Gollum.
Ma siamo sicuri che tu non sia effettivamente come loro?
3:)
3:)
Molta fantasia, complimentissimi.
Lilian

10/08/14, ore 09:24

Questa storia è folle. Oh, sì.
E mi piace. (?)

Comunque, buonsalve Fantasiiana! ^^ (Bisogna trovare un diminutivo, così non si può mica andare avanti).

Ho letto tempo fa il bando del contest a cui questa (Splendidosa *w*) fic partecipa, e devo dire che secondo me è oltremodo azzeccata e originale, complimenti! Insomma, mi aspettavo accoppiate come Nico o Leo e... Un po' tutti, a dir la verità, da che in questo fandom vi è la tendenza ad accoppiarli con ogni essere vivente e non (sto divagaaaandoh), ma certo non questo!

Ho il dovere di scrivere, e penso che ti farà piacere, che ho trovato i personaggi molto IC, Dioniso pigro, orgoglioso e sfrontanto e Bellatrix, forte e decisa. In più, sei pure riuscita a giustificare gli abiti da lutto perenne della strega, lol

Ammetto che (come sempre c.c) avrei preferito un bel Happy Ending, ma ho apprezzato molto lo stesso la tua scelta di rendere plausibile la vicenda all'interno della trama dei libri senza stravolgerla. L'espediente dell'ispediale psichiatrico da al lettore la possibilità di rendersi conto della luce e delle ombre dei dominii del dio del vino, che non è solo il dio delle sbronze. A tal proposito, ho trovato parecchio interessante il fatro che Dioniso potesse "sentire gli scricchiolii delle loro deboli menti": non so, hai il suo che (?)

Vogliamo parlare del fatto che Dioniso abbia creato quella (se potessi usare il corsivo l'avrei usato, quindi immagina quel "quella" in tal modo (?)) realtà nella mente di Bellatrix? Eh? Be', penso che renda il crossover più saldo ed efficace. E poi non c'è Bellatrix senza almeno un piccolo crucio, lol
Concordo che, volendo, si possono trovare molte analogie tra le due saghe ed è megabellissimo (*^*) il modo in cui le hai usate per "ancorare" la realtà immaginaria di Bellatrix a quella... Be', quella reale.

(Ora arriva la parte che non mi piace interpretare >.>)
Il testo è assolutamente scorrevole e ben scritto, ma ho trovato due errorucci chr vorrei segnalarti: il primo, una svista da niente, verso la metà del capitolo, hai scritto "credevi di essere pezza" (qui per un folle momento ho creduto che Bellatrix fosse una bambola d'altri tempi xD). Il secondo, decisamente più grave, devo dire, (ma sono sicurissimo che sia sempre una svista!) è un condizionale al posto di un congiuntivo nella parte finale, dove compare Percy ç_ç"

Non ho nient'altro da dire se non ancora tanti, molti, moltanti complimenti. Ah, in bocca al Minotauro per il costest! ^^

~Con affetto, Encha :3