Diciottesimo
di Fossy

16/08/14, ore 11:37

Eccomi finalmente a recensire :3
Ho riletto nuovamente il capitolo e sono pronta ad esprimere un giudizio -non me ne volere se sarà più breve della scorsa recensione ma ti giuro che sto morendo di sonno, ho dormito 5 ore e mezza ahah-.
Comunque.
Demi è tipo la versione fangirl messa su carta -schermo- amplificata. E semplicemente l'adoro. Qualcuno me la faccia conoscere nella realtà, vi prego *^* Ho adorato le parti in cui parla con Niall, decisamente diverso da lei, e sono stati momenti esilaranti le loro battute -Demi mi ricorda Niall, è la capitana (?) della Ziall!-.
Non mi esprimo su Taylor ed Harry perché stavo per vomitare -non perché non mi piacciano nella tua ff, ma Harry è frocio(harrycchione) quindi scusa se non lascerò una parola su di loro.
Perrie mi fa crepare, è quel tipo di ragazza che meriterebbe di essere presa a schiaffi dalla mattina alla sera, viziata e arrogante. Liam, come fai a stare con una deficiente come quella? Sul serio, tu di bello non hai solo i soldi, quindi datti una svegliata e smetti di essere così buono (aw **).
Louis ed Eleanor non si sono visti, e NON voglio sapere cosa hanno fatto in questo periodo di assenza.
Danielle è sicuramente la ragazza ideale per tutti, semplice, naturale e intelligente. Probabilmente è uno dei personaggi che preferisco in questa ff e riesco persino a shipparla con Liam -anche se al vero Liam, come sappiamo, piace nero *colpo di tosse*-.
Infine passiamo agli Ziall! Hanno una prima interazione da soli, anche se poi di mezzo si mette un bambino. Devo dire che tra i due non so chi si sbilancerà. Niall è sicuramente il più timido, però ha il supporto di Demi. Zayn invece rimane l'apatico che vuole mostrare, anche se ha perso il controllo e per una volta si è lasciato decisamente andare -questa ff trabocca di fluff e decisamente ne avevo bisogno dopo tutto l'angst che sto leggendo-. Anche se la scena dei giochi con Matthew è un poco surrealistica -chiunque lo avrebbe riportato seduta stante dai genitori- è decisamente tenera e mi ha fatto spuntare gli occhi a cuoricino.
Devo dire che sono anche stata piacevolmente sorpresa nel notare che hai inserito tema musica. Zayn che canta accompagnato dalla chitarra suonata da Liam. Decisamente è una scena che vorrei vedere, quindi fai in modo che accada :)
Ora, decisamente sto aspettando il prossimo capitolo quindi stasera lo voglio vedere pubblicato.
Un bacione grande e continua a scrivere u.u

p.s. ti lascio notare alcune sviste. La prima è rubamazzetto, che hai scritto male.
L'altra è che per due volte hai scritto Dani invece di Demi. Ridacci una letta magari :3

10/08/14, ore 12:36

Eccomi qui a recensire *coro da stadio*.
Allora, recensisco direttamente il primo capitolo perché metterò tutto insieme. Il prologo lo avevo già letto, e come ben sai mi aveva anche incuriosito e non poco. Liam dà l'idea immediatamente di perfezione, ma a differenza della sua ragazza, è una perfezione semplice e genuina. E' un adolescente eccitato per il suo diciottesimo e non potrebbe essere più felice. Come inizio nulla di originale, ma il modo di scrivere è già ben delineato e assolutamente coinvolgente. Permette al lettore di porsi la domanda ''ed ora?'' e questo è sicuramente un grande punto a tuo favore!
Nel primo capitolo -lungo, grazie al cielo- ci vengono presentati tutti i personaggi. Ora dirò tante cose, probabilmente ti annoierò a morte, ma sono qui apposta, credo...
In ogni caso, voglio partire con Zayn, forse perché è il protagonista o quello che prima ci viene presentato. E' quasi anticonformista trovare uno Zayn che non è il figo della situazione. E questo è assolutamente molto figo, da parte tua, averci descritto oggettivamente il moro, un ragazzo che si sente vecchio e che però cerca di prendere parte alla vita sociale dei suoi coetanei -sia ringraziato Liam se non muore in solitudine, ecco.- Ma anche se viene presentato come un personaggio non troppo attraente -per gli standar, ovvio- ha comunque un fascino tutto suo, e già dall'inizio tende a risultare simpatico al letto -o per lo meno, è uno di quelli che preferisco-. Il suo personaggio, inoltre, seppur sia il protagonista, quasi svanisce rispetto agli altri, quindi ti consiglio di renderlo più presente -non è detto partecipe, dato che non sembra così intenzionato a mischiarsi coi plebei- (ti dirò, mi sento molto vicino a Zayn ahah).
L'altro personaggio di cui voglio parlare è Niall, sto andando senza un ordine, se non il mio, quindi amen. Niall ci presenta un'immagine di Zayn completamente diversa da quella iniziale, ed è chiaro che abbia avuto una specie di colpo di fulmine a vederlo. Zayn non ci viene presentato nelle sue caratteristiche sessuali -sembra che non sopporti nessuno, a parte Danielle e Liam in effetti (aw, ziam)- mentre Niall è assolutamente affascinato e colpito dalla figura Malik (dai, sul serio, chi non lo sarebbe?) e ci fa capire che ha tendenze verso l'apparato maschile -gli piace il cazzo, in poche parole-. Niall inoltre mi sembra tanto un emarginato sociale, non ne capisco il motivo a dire la verità, o almeno, è sempre preso di mira dai ragazzi quindi immagino ci siano dei precedenti -tranne Liam che pare volergli un bene sincero (Mrs. Horan aw)-
Passo poi a Danielle e Demi. Danielle nella vita reale non la sopporto( ma ho capito che chi non sopporto in real life, nella tua ff diventa improvvisamente buono -lo fai apposta secondo me ahah-) mentre è assolutamente un ottimo personaggio. Ho la sensazione che la sua relazione con Liam venga rispolverata, e che tra i due qualcosa succederà, anche perché è chiaro che Liam ci pensi ancora. Demi ancora non l'ho inquadrata, forse è il personaggio che si vede di meno, ma spero sul serio che dia una sdengata -termine assolutamente tecnico- a quelle oche che l'hanno giudicata grassa.
Passiamo ai Larry, miei cari. Per quello che hai scritto, potrei benissimo presupporre che ci sia del tenero tra loro, ma io vedo Larry ovunque e sono prevenuta. El non mi fa né caldo né freddo e Louis si limita ad accorgersi di lei allo stesso livello della realtà -pari a zero quasi-. Harry invece ha premure decisamente migliori nei confronti di Taylor -in questa storia buona ahah- che fa un po' la restia a lasciarsi andare (ma chi le mette fretta, sul serio, Perrie dovrebbe chiudere la bocca). Comunque Harry e Louis insieme sono esilaranti, i loro scherzi -mi dispiace solo per Niall ma ehi, è il potere dei Larry-, le loro battute, il fatto che si inseguono e si buttano l'uno sull'altro. I miei occhi sono a cuoricino, e ti istigherei a scrivere di loro se non sapessi che hai già la trama perfettamente sviluppata in testa. -ma magari un bacio da ubriachi... no okay, la smetto (nemmeno con il gioco della bottiglia ?:D).
Arriviamo al tasto dolente : Perrie. Non ho una grande opinione della sua persona, la vedo una che sfrutta molto Zayn per la popolarità e mi pare che nella tua ff la cosa sia abbastanza simile alla mai visione di realtà -non so perché ma nelle mie ff lei è sempre buona....-. Comunque, Perrie è la classica cagn... persona, la classica persona che approfitta degli altri per sentirsi perfetta. E' l'esatto opposto di Liam, due perfezioni così distanti. Lei vuole apparire bella, fantastica e eterea. Lei vuole che le sue parole vengano ascoltate come se fossero rivelazioni divine, vuole che Liam sia un ragazzo completamente diverso -cosa ci stai insieme a fare, allora?-. E' gelosa da impazzire, è una amica di merda, è prepotente ed egoista. Okay, così sembrerò io cattiva, ma è proprio un personaggio che odio, ma che comunque spero approfondirai in tutti i suoi aspetti -ci sarà qualcosa di positivo in sto povera cristo ricoperto di trucco-. Ah, l'ultima parte mi ha lasciato completamente spiazzata. Si divertirà a provarci con Zayn. Penso non riderò mai tanto, povera scema.

Dopo questa lunga descrizione dei personaggi, che ti giuro ho adorato, caratterizzazione perfetta, sei partito alla grande, voglio solo darti un piccolo consiglio, ma del tutto personale. Ho trovato che ci sono poche descrizioni. E probabilmente non mi conosci, ma amo le descrizioni perché mi permettono di immedesimarmi sempre di più nel personaggio. Quindi se riesci a completare i capitoli con qualche dettaglio in più, ancora meglio :3

Penso di essere stata abbastanza completa, la storia mi piace, così come l'intreccio incomincia a diventare più nitido verso la fine. Ho bisogno di sapere quando pubblicherai perché sono veramente molto entusiasta della storia :D

p.s. citazioni a canzoni/film completamente azzeccate ;)