LUMOS - I'll stand by you.
di MagikaMemy

02/09/14, ore 09:33

Ciao Memy!
Inizio col dirti che la storia è molto molto dolce.
Ho trovato Hermione molto IC e anche Ron lo era abbastanza.
Ad ogni modo il momento scelto si adegua al testo della canzone. Devo dire che però leggendo che il contest ti imponeva la scelta di una canzone, ci sono rimasta un po' male perché hai costruito la storia intorno alla canzone e io ritengo che deva essere la canzone accoppiata alla storia, non viceversa.
Ma ad ogni modo la storia è di mio gradimento, soprattuto la parte sul finale, che non è per niente scontata.
Ho notato che spesso, nel discorso diretto, metti prima i puntini di sospensione poi il resto della frase. Questo procedimento potrebbe starci tipo quando inizi una frase e la completi dopo (es:"Ricordi cosa mi hai detto quando ci siamo sposati?" [...] "... che ti sarei stato accanto" qui ci poteva stare, ma tipo il primo discorso diretto "... vorrei poter dire qualcosa eccetera" andava "Vorrei poter dire qualcosa eccetera".
Poi vorrei farti notare che Ron non ha abbattuto alcun Basilisco: il Basilisco lo aveva ucciso Harry al secondo anno (nonché secondo libro e secondo film).
Inoltre credo che tu ti ispiri al film, perché nel libro Ron ha assistito alla morte del fratello. Ma se ti riferisci al film, allora non si sa in che momento sia morto Fred, quindi il tuo ragionamento potrebbe essere giusto.
Ma adesso mi sto zitta, che ho detto già troppo.
Ah,no! Dimenticavo hai scritto altre Romione? Faccio un salto nel tuo profilo, allora. Le Romione sono rare, quindi preziose ;)
Finalmente mi zittisco
Erl

30/08/14, ore 15:24

Molto bella e profonda, complimenti. Sono una grande fan di questa coppia e devo dire che questa storia la rispecchia al massimo... la debolezza di Ron, la risoluzione di Hermione e l'amore vero e intenso che li lega... tra tutte quelle che ho letto finora questa é la mia preferita. Davvero brava anche nella scelta dei vocaboli e delle espressioni. Complimenti, bellissima storia!

25/08/14, ore 12:44

Ff scritta benissimo ,molto carina ed originale la trama,ma allo stesso tempo malinconica.Storia che aggiungo alle seguite.

A presto Federica :)

15/08/14, ore 18:01

Wow. Semplicemente wow!
Un intreccio di emozioni e sensazioni palpabili. Mi sono commossa tantissimo, non solo per la tematica in sé, ma anche per come l'hai trattata: in un modo davvero delicato e veritiero. Sei stata bravissima, i tuoi Romione sono proprio come li immagino, assolutamente IC (e io tengo moltissimo a loro), hai gestito perfettamente entrambi. Ron che si ostina a nascondere quel che prova e Hermione sempre pronta, è lì al suo fianco ed entrambi sanno di essere indispensabili l'uno per l'altra. Sono così contenta di aver trovato questa OS e vorrei dedicarle la recensione che merita, ma davvero le parole sarebbero superflue davanti a delle emozioni simili. I dialoghi tra i due sono di una dolcezza disarmante, sono perfetti e nonostante siano passati gli anni, c'è sempre quell'imbarazzo genuino che contraddistingue questa coppia e c'è così tanto amore nelle loro parole! "L'amava per i motivi che l'avevano sempre spinto a guardarla come se fosse l'unica forza motrice del suo piccolo, sbagliato universodi orgoglio e borbottii confusi." non so dirti per quale motivo, ma ho amato davvero questa frase. E l'uscita di Ron? "...cosa ci trovi in me?" davvero tipica di lui, stesso vale per la risposta di Hermione. La parte finale mi ha completamente steso, non me l'aspettavo proprio. "A volte è necessaria una novità, per riprendere in mano la propria vita." Assolutamente commovente. Inoltre, volevo aggiungere che mi interessano molto i pensieri e le sensazioni dal punto di vista di Ron riguardo la morte di Fred (ho scritto OS da questo punto di vista, ma non ne ho mai trovate/lette..) per cui quando ho iniziato la lettura, ho cominciato subito a prepararmi emotivamente, eheh. Be', i miei più sinceri complimenti (mi è piaciuta proprio poco la tua storia eh), semmai dovessi decidere di scriverne ancora su questi due, hai una lettrice assicurata perché li adoro e tu li conosci bene! In bocca al lupo per il contest ;)
A presto ^^
Jess

11/08/14, ore 04:12

Ma che meraviglia! Una storia veramente commovente, ricca di emozioni contrastanti che si intrecciano alla perfezione tra loro. Fantastica sul finale, piena di tenerezza e semplicità!
Mi complimento con te, sinceramente... È proprio così che immagino Ron ed Hermione nel "dopo".
Grazie per questa one-shot :-)