Déterre
di RuboLaVitaDentroDiMe

26/08/14, ore 22:23

Ho riletto questa fict tipo tre volte, cla, per fare una recensione decente.
Okay, magari le tre volte si distanziano parecchio nel tempo, però fatto sta. Quindi... Non aspettarti granchè, eh? Che lo sai che io e le tue nonsense non siamo della stessa pasta.
Mi è piaciuta. Perchè come al solito scrivi bene, come al solito colpisci dove vuoi colpire. Come al solito mi chiedo con che coraggio tu mi dica "eh, sì, una cosetta un po' brutta". No, sul serio u-u
Mi è piaciuta perchè c'ho trovato un sacco di cose che probabilmente stanno inscatolate in tutti, no? (questo è il momento in cui io sparo cazzate pretendendo che siano serie, e tu non mi fermi perchè è una cavolo di recensione e non puoi farlo). Mi ci sono vista io, ecco perchè immagino sia così un po' per tutti (sto parlando come la Jess di Nick Horby, uccidimi subito e facciamola finita).
Io che non esco dal letto - che mi rinchiudo in casa, che non vado a guardare il sole tanto da averne bisogno ad un certo punto (tralasciamo che è agosto e non lo vedo da un po', 'sto sole). Io che ad un certo punto non vado più in montagna, perchè il pc e le fanfiction stupide (tu non sai cosa ho letto, grazie al cielo era in inglese, o a quest'ora mi dovrebbero chiudere in manicomio - l'omegaverse dovrebbe essere annullato dalla faccia della terra) mi tengono inchiodata ad un triste mondo grigettino, quindi ciao alla montagna. Io che esco dall'infanzia.
In tarantella ci sono quei giorni spensierati in cui fai tante cazzate ed appena qualcuno ti chiede di più, tu fai puf! perchè chiederti di più è smettere di ridere e, acciderbola, no. Tipo quei momenti di sclero, no? Quando devi essere felice per forza, è una prerogativa. Tipo tu che ti fai soffocare, ecco.
Lo sconosciuto molto banalmente, per me, è la vita che non avrò. Sì, sai, quel famoso chi che saresti potuto essere tu, ma non lo sei, e finchè è lontano, beh, allora deve avere una vita perfetta. Ed allora ci fai i castelli in aria, perchè chissà che chi saresti stato tu, se solo avessi fatto altre scelte.
Io ho tanti di questi chi in mente che, boh, fra un po' ci faccio un album con le figurine. è un po' come sotterrare ogni volta una parte di sè, credo - mi auguro. E poi prima o poi finire a sotterrati del tutto.
E, cielo, quante cavolate ho sparato in questa piccola recensione?
Ho un cervello piccolo, devi accettare il fatto che i tuoi lavori non possa coglierli appieno. Posso solo provare - neanche troppo bene - e pregare che nessuno frughi fra le tue recensioni e solo tu - che tanto oramai mi conosci - legga questa roba.
E comunque questa fict mi è piaciuta. Tanto.
E comunque ti odio.
Wani