The spark has caught
di The_Dauntless

02/01/16, ore 00:35

Quando lessi il capitolo che conteneva questa drammatica scena, ricordo di aver chiuso il libro per riaprirlo tre giorni dopo, sono molto affezionata a Cinna. Poi qui hai dato voce allo stesso avvenimento che, nel secondo libro, si esaurisce in poche righe. Il tuo stile è molto elegante e coinvolgente, grazie anche alle figure retoriche utilizzate e al tuo modo di descrivere e condivido la scelta di narrare la morte di Cinna dal suo stesso punto di vista, per affrontare un'introspezione psicologica più ampia del personaggio che tutte noi vorremmo come stilista!

26/12/14, ore 20:45

Cara ragazza divergente sei veramente una scrittrice eccezionale! Mi piace tantissimo il ritmo in cui imposti i tuoi testi, in un meraviglioso climax crescente che culmina alla fine con un finale che mi porta sempre alle lacrime. Ho letto tutte e tre le OS che hai scritto, ti prego di scrivere ancora, se hai tempo e voglia e spero che con questo ti induca un po' ad aggiornare con un'altra storia.
Aspetto in-trepidazione(scusa la battuta, ma perché il tuo Nick non corrisponde con il fandom in cui scrivi?)
JJ

14/08/14, ore 21:45

Caspita...ho i brividi, davvero, non avevo mai letto una ff sulla morte di Cinna e devo dire che secondo me questa è molto ben riuscita, soprattutto la parte in cui è proprio Cinna a pensare, credo che se ci fosse stata una scena di questo genere nel libro...beh avrebbe pensato le stesse cose che hai scritto tu. ;)

ciao ciao
Eynis96

11/08/14, ore 11:59

Allora, la mia inesistente intelligenza non mi ha fatto capire subito che la persona che raccontava nell'introduzione era Cinna (non leggo quasi mai i personaggi presenti). Solo quando ho aperto la storia l'ho fatto, e devo dire che ho trovato Cinna molto IC, i suoi pensieri esattamente come me li aspettavo: non da stupido capitolino, ma da intelligente sostenitore della rivolta.
In più, la storia è scritta molto bene. Una parte che mi piace particolarmente è questa: "Io sono solo un'insignificante tessera in questo domino inarrestabile che sconvolgera' Panem." Complimenti, davvero.
Non ho notato errori, questa recensione è inutile.
Complimenti ancora,
Bolide