Fortunato
di Crybaby

25/07/13, ore 23:27

Allora, avevo letto il capitolo perché attratto dal titolo. Non era quello che pensavo (credevo che fossero riflessioni sul ruolo di leader) ma mi è piaciuta lo stesso. Premetto che, sapendo pochissimo di naruto, sarà quasi una storia originale dal mio punto di vista.
L'atmosfera è decisamente lugubre, lo stato d'animo di shikamaru, che, nonostante la geniale mente, si sente perfino inadeguato come leader, vedo la caduta dell'eccessiva autostima. E piange. Piange perché non c'è nessuno in giro, perché avrebbe paura di mostrare la sua debolezza.
E lì arriva l'amico che tutti vorremmo avere, quello capace di perdonare i nostri errori, che ci sta a fianco nel momento del bisogno e ci offre la patatina. Anche in altri programmi (film, o anche videogiochi) qualche piccolo oggetto all'apparenza insignificante ha grande valore.
C'è solo un errore, "mette" al posto di "metta", ma visto lo stato d'animo che avevi chiudo gli occhi! ^_^
Poi la morale di fondo magari non serviva, così dai la soluzione ai lettori, ma vedo che anche da solo l'ho capita!
Wow, le parole stavolta le ho trovate!
Beh, prima che mi si spenga il computer per surriscaldamento ti saluto, buona notte!

10/09/09, ore 11:09

beh, chouji è perfetto nel ruolo dell'amico che ti dà sempre una seconda possibilità! la riconoscenza, la stima e l'affetto che prova per shikamaru sono ben duri da abbattere! per non parlare della cieca fiducia che ha in lui. è un rapporto stupendo il loro, mi ha emozionato tanto leggere le pagine del manga in cui fanno conoscenza (anche perchè chouji è tremendamente puccioso, persino mentre piange per colpa di quei mocciosetti... cucciolo!)!
hai anche creato un'atmosfera ideale per abbattere ulteriormente shikamaru: ha proprio ragione a dire che non c'è modo migliore per essere tristi, con un tempo del genere. anzi, se il vento non soffiasse sarebbe persino stato più deprimente!
non so che dire... nel senso, hai azzeccato in pieno i pensieri di shikamaru, dovrei ricopiare qui ogni riga della tua fanfic e dirti che sono pienamente d'accordo! ma immagino che in questo caso gli amministratori cancellerebbero la mia recensioneXD
soprattutto là dove dici che per shika quei ragazzi non sono più amici, ma uomini a cui dare ordini. certo, lui non si aspetta che loro credano ancora in un simile legame, non nei suoi confronti. tantomeno lui pensa di meritarlo, anzi è convinto proprio del contrario. sì, credo siano stati questi i pensieri di shikamaru dopo la missione, ci hai preso in pieno! bravo!!:)

08/10/08, ore 23:41

Purtroppo non conosco bene i personaggi, quindi non riesco a immaginare bene la scena. Il testo comunque è ben articolato e trasmette emozioni, principalmente l'incipit ed il finale. Naruto è uno dei pochi "cartoni" che riesco a vedere quando posso, perchè lo lego ai miei preferiti: Ken il guerriero - Kiashan (anche se negli ultimi anni il tema comico-ironico dei personaggi viene sempre più rimarcato e personalmente sono scelte che non condivido: CHI LO HA MAI VISTO UN NINJA BUFFO? MAH.... L'avvento e il successo di Goku ha cambiato tutto purtroppo). Penso che i miei gusti siano troppo vecchi per i tuoi scritti, però mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo legato a loro. ciao

13/09/08, ore 18:20

che bella!!!!! davvero carina, mi piace molto!! ^___^ è molto profonda, e il fatto che alla fine shikamaru abbia accettato le patatine è significativo, visto che non le accetta mai...mi sto quasi commovendo!! bellissima!!! bacioni

13/09/08, ore 01:49

bellissma questa ficci, veramente bellissima... mamma mia, poi, coji non si smentisce mai, ha sempre bisogno di mettere qualcosa in bocca...