The annoying owl
di nonezero

10/10/19, ore 00:06

TUTTO CIÒ È MERAVIGLIOSO.
Davvero, ho letteralmente AMATO questa storia e mi domando come faccia ad avere zero recensioni.
È bellissima sotto ogni punto di vista, sia per lo sviluppo del prompt - che ho trovato a dir poco geniale -, sia dal punto di vista stilistico e grammaticale.
L'ambiguità dovuta al gioco di parole tra “animale domestico” e “coinquilino” l'hai sviluppata benissimo, perché sì, c'era da aspettarsi che il coinquilino fosse nientepopodimeno che Bokuto, ma è anche vero che leggere quasi costantemente il suo essere paragonato ad un animale domestico con frasi del tipo “Aveva provato ad addestrarlo, a farlo stare nei suoi spazi, a non farlo svolazzare in camera, ma nulla” e “Se solo non fosse stato un ragazzo di buon cuore, sarebbe andato in autostrada con quell'animale al seguito e lo avrebbe abbandonato quanto più lontano possibile dalla sua abitazione” rendono l'ambiguità incredibilmente forte e anche simpatica, perché alla fine attraverso frasi del genere hai descritto Bokuto attraverso gli occhi di Akaashi.
Akaashi che, povera stella, ce la mette proprio tutta a non implodere ogni tre per due, ma a Bokuto piace rendergli la vita difficile e a noi piace anche per questo.
La parte finale, con Bokuto che lo accoglie indossando ancora il pigiama, è stata epica.
Ho trovato entrambi i personaggi perfettamente IC, la caratterizzazione è stata impeccabile.
È stata una lettura davvero piacevole, grazie per avermi fatto sorridere!

Harriet;