La spilla di una rosa rossa
di Yvaine_

11/08/15, ore 14:57

Ciao ^^ io adoro il tuo stile di scrittura, ma devo dire che ho avuto una sensazione di delusione verso il finale.
La profondità del personaggio è innegabile, ma ho trovato ci fosse poca originalità e non ho capito cosa centri la rosa. Insomma, deve esserci un significato profondo o particolare, ma io non sono riuscita ad afferrarlo. Potrebbe essere tipo il significato della speranza... prima era tutto grigio, poi arriva la rosa rossa. Ma c'è anche il particolare, che non mi è chiaro, del ragazzo che sembrava aspettasse qualcuno.
Nonostante questo comunque ho apprezzato il tuo stile, a parte l'inizio che trovo un po' fastidioso (tutto quel grigio, troppo accentuato e ripetitivo).
Spero di non averti offesa, questa è solo la mia umile opinione...
complimenti per il modo di scrivere e direi che questa storia con qualche paginetta in più forse sarebbe stata gradita o semplicemente basterebbe un po' di chiarezza sul finale, di modo che la tua eleganza di stile possa combaciare con la profondità che forse volevi trasmettere.
Sperando di essermi fatta capire,
Alla prossima ^^
Erin

11/08/15, ore 10:59

Ciao! Sono qui grazie allo scambio del "circolo".
Ho scelto autonomamente di leggere la tua storia. Mi piacciono molto le originali di un solo capitolo e per di più introspettive.
Però la tua mi ha lasciato leggermente con l'amaro in bocca.
Il finale è strano... qualcuno direbbe che non c'è... altri che è aperto, forse un po' troppo. Ad esempio la rosa, che da addirittura il titolo alla storia, cosa c'entra?
Il fatto che poi ci sia una citazione del trono di spade, anzi del miglior personaggio della serie tv, Tyrion, ti mette sicuramente in difficoltà verso chi la conosce e sa in che contesto è stata detta ( io ad esempio) e che quindi si aspettava mooolto di più.
Non è una brutta storia, è scritta davvero bene e in modo semplice e chiaro, ma sembra quasi che tu l'abbia scritta "così tanto per fare qualcosa" senza impegnartici davvero.
E non ti offendere se te lo dico, non ti conosco, non so il tuo modo di scrivere solito, queste sono solo le sensazioni che mi ha lasciato a me.
Io avrei volentieri letto qualche pezzetto in più, ecco!
f.

06/01/15, ore 14:58

Ciao! Ho deciso di leggere questa storia non per la sua brevità, ma perché avevo bisogno di qualcosa di introspettivo, malinconico e triste. Una storia che si addicesse perfettamente al mio stato d'animo di questo momento ( e lo ammetto, anche perché HG non è proprio il mio forte).
Nonostante la sua brevità, ho colto un senso di "mancamento", non so come spiegarmi. Io mi sento esattamente così: Provo a dare il meglio, tutta me stessa, ma ora sto aprendo gli occhi. Lentamente, ma ci sto arrivando e non posso non immedesimarmi nel protagonista e in ciò che lui prova. I ricordi sono quelli che in un certo senso ti fanno andare avanti, nel bene o nel male. A volte si accantonano, ci si passa su, ma quando riemergono, belli o brutti che siano, creano un moto malinconico difficile da battere. Tutto quello che ho detto, l'ho riscontrato in questa tua storia. Sarei felicissima di leggere altro, e credo lo farò il prima possibile. Non è facile far immedesimare un estraneo nella propria storia, ma per quanto mi riguarda ci sei riuscita e non c'è cosa più bella ^_^
Alla prossima,
Wellsie.

12/08/14, ore 13:12

Bello,non fraintendere,puoi fare molto meglio di cosi (non sto facendo nessuna citazione) però non del tipo che te lo dico come quei recensori che più che soffermarsi sulla storia,sull'elogiarti,si soffermano più su ciò che ha infranto i cuori di molti scrittori,ovvero la critica,per quello esistono le altre due bandiere,te lo dico perchè sul serio hai del potenziale,sei la beta della mia nuova storia,tra l'altro tutto questo grigio sarebbe piaciuto a Rorscharch,comunque ti ripeto che hai fatto un bel lavoro ma puoi fare decisamente meglio perchè sai scrivere..Alla prossima