Un nuovo amore.
di RossyC

24/09/14, ore 08:22

Okay, okay, okay!
Possibile che sia la tua terza one shot e che non abbia l'HTML?
Così non va affatto bene.
Prova a usare Nvu, perché in questo modo, oltre a sdeformare il testo, si rovinano maggior parte dei dialoghi.
Ad esempio, nella prima parte, non si capiva quale personaggio stesse parlando.
Poi parliamo un po' di Odd e Natasha.
Possibile che lei non si cambia il vestito nemmeno per andare a mare?
Mi sembra troppo facile come cosa.
Odd deve essere stato fortunato a baciare una ragazza poche ore dopo conoscerla senza rimediarsi uno schiaffo in faccia.
Ma dai.
Possibile che il donnaiolo si sia deciso ad avere una relazione, diciamo, stabile?
Non ci credo ahahah
Beh, alla prossima!
Un bacio,
Smile Smoke.
Ps: Aggiusta il testo.

19/08/14, ore 02:22

Dundunque.. Innanzitutto ti chiedo se hai usato l'editor HTML: il testo è tutto attaccato e non vai maaai a capo. Sebbene sembri qualcosa di stupido la prima cosa che si nota di una storia è proprio la "formattazione", il primo impatto: proprio per questo i libri veri hanno sempre copertine particolari che attirano l'attenzione! Per invogliare i lettori a leggere la storia dovresti ricordarti di andare su Editir HTML-->incolli la storia con tutti gli "a capo" necessari-->vai su codice sorgente-->copia la tua storia con tutti i codici apparsi-->pubblicala!
E' un procedimento semplice ma ti aiuta a fare una bella figura :)
Ora passo alla storia in se!
-Innanzitutto nella descrizione si dice "One shot" e non "one hot", dato che one shot è una storia con un capitolo mentre "one hot" si traduce come "uno caldo". ^_^
-Odd avverte gli altri che parte per la Grecia.. Nessuno sembra stupito di questa meta lontana (ricorda che siamo in Francia, rispetto a noi è più distante dalla Grecia) nè reagisce alla notizia o gli chiede qualcosa. Mi sarei aspettata un "mandaci una cartolina!" o qualcosa del genere :(
-Attenta alla punteggiatura, metti virgole ovunque dove non servono.. Ricorda questa semplice regola: la virgola NON VA MAI fra il soggetto e il verbo. E' semplice come regola ma funziona!
-Il rapporto Natasha-Odd mi pare un po affrettato, magari Odd si butterebbe subito con baci e abbracci ma Natasha non credo.. Che poi di Natasha non si sa molto a parte l'aspetto fisico, sarebbe bello avere qualche descrizione del suo carattere.

Ti lascio queste note come appunto: non prendere la recensione neutra come una critica ma come uno spunto per migliorare. Per modificare i punti che ti ho fatto notare ricordati che puoi andare in alto nella tua storia, su "modifica capitolo" :)

Ciao, mi raccomando cerca di migliorare e vedrai che scriverai divinamente! ^_^