Solo Una Mosca Bianca
di Sakurina

15/09/08, ore 01:19

Che dire???? Semplicemente BIANCA. Hai racchiuso tutto lo spirito che ci contraddistingue in questa pulita, dolcissima fic, e a te vanno i miei migliori complimenti. Io sono sempre stata accusata di essere una sognatrice senza razionalità prima ancora di appassionarmi a questa coppia, e nonostante i bruschi risvegli e le mazzate siano sempre in agguato, non cambierei MAI questo aspetto di me. Perchè quando i sogni si avverano (perchè a volte SI AVVERANO) allora capisci che hai fatto bene a tenere duro, a combattere, contro tutto e contro tutti, contro i "Ma non ce la puoi fare!!!", e i sacrifici che hai fatto, le lacrime che hai versato rendono la vittoria ancora più speciale. E quando perdi, vedrai che dopo un po' ti rialzi e ricominci a correre, e a combattere, perchè non fa parte di te arrenderti, non fa parte della tua natura. Quello che è diverso, da quando sono diventata una Mosca Bianca, è che stavolta non sono sola. Che questa volta ci siete voi a combattere insieme a me, e questo deve valere qualcosa. Perchè comunque vada, comunque andrà, NOI ci crederemo sempre, e non ci arrenderemo MAI, e saremo un gruppo. Ricordatevelo sempre. *Nessuna causa è persa fino a che ci sarà un folle a combattere per essa*.

14/09/08, ore 11:33

Assolutamente bellissima, io ho adorato quel film e pnso proprio che noi siamo le perfette spartane, sebbene in poche abbiamo una forza di volontà tale da sottomettere eserciti di milioni e milioni di soldati! Ancora stupenda davvero"

14/09/08, ore 00:42

Ti dirò, in primo luogo mi è quasi sembrato uno spin off ShikaIno di Lost Dreamers, che è poi caduto in una Fic con tanto di morale e lezione di vita. Mi piace la spiegazione che quella Mosca Bianca ha dato ad Ino - a te. Ha detto la verità, ma devo contestarti una parte e non per essere cattiva, ma per essere giusta. Ci sta che tu dica che noi siamo sognatori, ma non penso che, le persone a cui tu ti riferisci, non sognino. Anche loro sperano come noi, sognano, hanno gli occhi che luccicano. Siamo fatte tutte della stessa pasta, niente di diverso, se non un colore. E non mi va di sentire che noi siamo questo e loro quello. Perchè sognamo. Sognamo, speriamo e crediamo, in modi diversi.
Anche loro combattono, in modo diverso, ma combattono. Quindi, ti prego, anche se è una tua idea...ti invito a riflettere. è solo per pura obbiettività che dico questo, non per altro. Per lo meno, sei riuscita a scrivere questa ShikaIno mezza fantasy, in cui eri tu la protagonista, e noi la tua aiutante. <3
Grazie per la dedica e scusa per le parole dure: è solo il mio semplice pensiero. Sai che mi piace essere obbiettiva!xD

14/09/08, ore 00:14

Sparta, oh sì, Sparta è il bene, Sparta è la luce che se c'è non si vede, e se non c'è...non si vede ancora una volta, ma questa volta nel senso letterale del termine: non ci si vede più, non si vedono più le persone, le cose, i volti...non si distinguono più gli amici dai nemici. E noi non vogliamo che capiti, no? Noi resteremo sognatori, con le nostre notti bianche e la nostra voglia di andare avanti, nonostante tutto, come 300 spartani e come il mito greco di Pandora, per cui in fondo al vaso, dopo tutto, sotto di tutto, a sorreggere tutto, resta sempre la speranza. Grazie Luly, per non mollare, per crederci, per lottare con noi e per noi. Grazie perchè adesso, grazie a questo, esiste un "noi". Forever, whitely yours, Sil

13/09/08, ore 23:19

Non c'è nulla da dire. Noi siamo Mosche Bianche, noi sappiamo sognare. Noi siamo noi.
La tua fic è dolce, tenera ed ispira speranza. Così curata e semplicemente perfetta. Fa sentire che ci siamo. Come Shikamaru c'è per Ino, sempre. Luly, è splendida. E tu sei una scrittrice fantastica. E se il mio computer non fosse imploso te lo starei ripetendo fino alla nausea su MSN.
Ti voglio bene.

Acchan

13/09/08, ore 17:38

Ciaoooooooo!!!Bellissima questa ficcy, che racchiuse tutto lo spirito di ShikaIno...Io come lettrice ti ringrazio, come faccio spesso, per mantenere così vivo lo ShikaIno e la speranza che quei 2 si mettano insieme o semplicemente sognare che si possano mettere insieme...Perchè sognare è tanto bello!Proprio come hai detto in questa ficcy!...Bravissima e grazie per le tue bellissime ficcy!!Baci baci

13/09/08, ore 16:53

Ecco, QUESTA è la risposta che deve venir fuori davanti a certe cose.
Non tristezza, non depressione, non dubbi.
QUESTA.
Una bellissima rappresentazione di cosa vuol dire sognare, sperare. Una vera, concreta, realtà. E' questo che devi tirar fuori, Luly, quando pensi di vacillare.
Questa fanfiction mi è piaciuta particolarmente per l'originalità in cui hai saputo rappresentare le mosche bianche, i sogni, le speranze. Lo vedi? Anche se alla fine Shikamaru appare solo per poco, tutto si mette a posto, se si prendono le cose per il verso giusto. E' vero, a volte non è facile, si può fraintedere. Ma noi siamo qui per questo, no?
QUESTA è la tua risposta, Luly, brava.
E queste recensioni sono la nostra.
Ti voglio bene. ^^
Rinoa81

13/09/08, ore 16:52

Nonostante sia acciaccata e non possa camminare, eccomi qui, non potevo mica perdermi questa bellerrima shottina!
Oh ma quanto è carina... veramente, sembra che tutto sia lì, finito, che ormai il destino abbia deciso per la sorte di questa coppia, sembra che non ci sia nulla da fare al di fuori delle lacrime, quando invece non è vero che tutto si è concluso, e ce lo dimostra il fatto che tramite questa fic passa un messaggio “non perdere mai la speranza”.
Ino deve imparare a vivere, a continuare a sognare, perché il sogno ci da la possibilità di essere “diversi” nella realtà, di saper vivere senza rendere pesante la nostra stessa esistenza. Mai dare per scontato qualcosa, non c'è nulla di sicuro... e Ino ha imparato a capirlo.
Mai abbandonare i sogni ed è quello che Ino deve fare, perché finché la speranza vive allora non bisogna mai demordere.
Complimenti Luly, perché noi mosche bianche siamo in grado di sognare, di vivere e di far realizzare il nostro sogno sia esso attraverso il manga/anime che attraverso le nostre fanfic.
Comunque vada, sempre e comunque fiera di essere una MB.!

13/09/08, ore 16:21

Cerco di ignorare le mie lacrime, mentre scrivo questa recensione, ma è inutile.
Succede a tutti di avere delle crisi ma dobbiamo cercare di superarle, e farlo insieme, perché cavolo, noi siamo Mosche Bianche, e sappiamo essere unite nell' allegria e nella depressione, nella felicità e nella tristezza.
Purtroppo la coppia che tanto sosteniamo non è sicura, anzi, ma non per questo noi ci daremo per vinte, perché noi ci crediamo, e continueremo a crederci, qualsiasi cosa succeda, perché finchè quando chiudi gli occhi vedi Shika e Ino, loro esisteranno, esisteranno nella tua mente, nei tuoi sogni, nelle tue speranze, ma ci saranno, per sempre.
Ripeto: Non sarà la fine di un anime [in qualsiasi modo finisca] a fermare i nostri sogni.
Magari i songi non si avverano, e allora? se il nostro non si avvererà, non cambierà niente, perché si va avanti, avanti, avanti, si va avanti e ci si crede, prima della fine,fino alla fine, dopo la fine, perchè noi sappiamo sognare.
Luly, so che hai il tuo periodo buio e non sai quanti ne ho io, ma quella delle MB è una grande famiglia, che sa darti il tuo supporto sempre e comunque.
Chiusa questa piccola (XD) parentesi, la fic è davvero stupenda, è un inno per chi sogna, per chi spera, per chi vede il mondo tingersi di biancoH.
Sei stata bravissima, come lo sei sempre, e mi hai fatto piangere, per l'emozione.
Grazie per tutte le emozioni che regali, e ricordati che per qualsiasi cosa le MB ci sono.
ti voglio beneH, tantoH.
kiss
=Francy= [white dreamer, MB] Per Sparta!!=

13/09/08, ore 16:14

SIIIIIIIIII SIAMO TUTTE SORELLEEEEE XD (O.O ndLuana) (Scherzo XP ndIo) cmq questa fiction mi è piacita davvero molto. alla fine lo spirito delle mosche bianche si è manifestato, facendo ritornare Ino tranquilla e serena XD è proprio vero sognare è fantastico, e un uomo senza sogni, è come il cielo senza le stelle...inutile. brava, e ricorda sempre THE NIGHT IS WHITE...quanno nevica però XD (O.O ndLuana) (ri-Scherzo XD ndIo) EVVIVA LE MOSCHE BIANCHE, EVVIVA SPARTA, SHIKAINO RULEEEEEEEEEEEEEZ XD

13/09/08, ore 16:13

Luly!! Per prima cosa vorrei ringraziarti..Di cosa? Di averci regalato un'altra ff degna di un'autrice splendida come te! Finalmente ti sei ripresa un pò dopo il brutto colpo di ieri.. Lo so che è stato teribile..Vedersi strappati i propri sogni in pochi secondi fa terribilmente male..Ti capisco..Ma i sogni ci danno la forza per andare avanti, per rifugiarci in un mondo dove tutto è come vorremmo..Un mondo fatto di speranze (non illusioni!), dove riversiamo i nostri sentimenti più profondi.. Rinunciare ai sogni è come rinunciare a vivere.. E questa è la fine.. Un mondo senza sogni è oscurità, tristezza.. Finalmente l'hai capito Luly! La tua storia è meravigliosa..è dolcissima..è SPERANZA allo stato puro non solo per noi Mosche Bianche ma anch per tutti i sognatori.. Non arrenderti mai.. Non lasciar distruggere i tuoi sogni ma lotta sempre per essi.. E se poi le cose dovessero andare diversamente dalle tue aspettative potrai guardarti dietro e non avere rimpianti.. Sarai stata una vera Spartana che ha lottato contro tutto e tutti crendendo nella propria forza di volontà e in quello che ama di più! E ricorda che non sarai sola ma hai al tuo fianco tante AMICHE pronte a sostenerti, ad aiutarti e a darti fiducia in te stessa! Ci serve la tua carica per mandare avanti lo ShikaIno!! Se ci arrendiamo saranno state solo parole al vento.. E questo non lo accetto.. Perchè io credo con tutta me stessa nel loro amore così puro e dolce.. Non permetterò a gente senza fantasia di portarmelo via! Spero che tu rimarrai sempre al nostro fianco, Mosca Bianca! Un bacio! Giulia! Ti voglio tanto bene! Ps. Grazie di aver citato le mie parole nella tua ff..Sono onorata!

13/09/08, ore 16:13

meravigliosa, non ho altre parole per descriverle, sei riuscita a commuovermi, il discorso sui sogni è stupendo e hai prorpio ragioen i sogni alimentano la speranza e la speranza alimenta i nostri sogni, non bisogna mai arrendersi perchè sognare è una delle cose più preziose che abbiamo e che nessuno ci potrà mai togliere! la oneshot vola nei miei preferiti! alla prossima e complimenti kiss

13/09/08, ore 16:12

PER SPARTAAAAAAAA!!!! U_U *beve thè Spartano* dopo questo posso iniziare...TU...TU! Dicevi che non saresti stata più capace di scrivere ShikaIno, che volevi prenderti una pausa e altre cavolate simili, e che trovo ora? Una stupenda fic BIANCA. Lo vedi? è stupenda Luly! Come hai fatto a dire che non ci saresti più riuscita? Come hai fatto a pensarlo anche solo per un momento? Ci hai regalato un'altra bellissima ShikaIno, piena di sogni e di speranze...e per questo ti ringrazio *fa inchino*. Non ci scoraggiamo per un filler, anzi neanche filler, era uno stupidissimo special dove Shikamaru va anche OOC U_U *beve altro thè*. Noi ci crediamo nei sogni, noi siamo MEGLIO uhn U_U(come Romeo er mejo der Colosseo XDDD). Mi raccomando, eh? Continua a scrivere bellissime storie come questa e facci fare tanti, tantissimi sogni bianchi!! Sorridi sempre, Luly e ricorda: When Darkeness Comes I'll Light The Night With Stars...'cause ShikaIno is ROCK!