Flip
di morgux

19/08/14, ore 22:54

È la prima volta che leggo una fanfiction con i protagonisti che fanno skate, sembra figo come hobby.

Questo capitolo mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco, perchè è iniziato normale e poi boom è arrivato Michael con la sua notizia e Calum e Megan che si baciano.

Stò amando sempre di più questa storia.

A presto, un abbraccio.

19/08/14, ore 19:33

Hey sono passata!
Devo ammettere che la storia è coinvolgente e mi piace quind, che dire, continua!

18/08/14, ore 12:28

Spero tu ti senta onorata dal fatto che tra tutte le ff sui 5Sos io abbia deciso di recensire proprio la tua. Era da anni che non leggevo qualcosa sul mondo dello skateboarding, è stato parte integrante dei miei 14 anni.
La mia recensione é positiva principalmente per la trame, mi intriga molto. Se solo tu potessi vedere i soliti giudizi che do sulle ff capiresti che è raro un "bollino verde". Complimenti davvero! Non è banale, assolutamente! Megan è caratterizzata per bene, non é incoerente o schizofrenica. È una ragazza tipica di quel genere, spero tu riesca a mantenerla tale.

La cosa peró che mortifica questo bel lavoro è la forma. È abbastanza messa male, ma con una piccola revisione sarà una chicca.
Punto primo: la punteggiatura non è prezzemolo. Non la più spargere casualmente dove pensi debba andare una pausa. Le virgole non vanno mai tra soggetto e verbo, non vanno mai prima di una "e" o di un "poi" che sono suoi sinonimi. Poi sia punto che virgole vanno attaccati alla parola che li precede ma DIVISI da quella che segue da uno spazio. Non vanno inglobati nel testo e nemmeno separati da due spazi.
Punto secondo: le ripetizioni. C'è ne sono parecchie soprattutto nel primo capitolo, magari un piccolo lavoro di parafrasi riuscirebbe a fare da ottima patch per questo problema, abbastanza diffuso nei testi narrativi. In un paragrafo ripeti "Calum" 5 volte in 4 righe. Usa i pronomi, sono molto più efficaci.
Punto terzo: gli errori di battitura. So che capitano a tutti, ma alcuni sono davvero esilaranti. Non so quanto ho riso a leggere la parola "smeraldo" trasformato in "smerdaldo". Ma non dovrei ridere, sto leggendo una storia bella! Rileggi sempre i tuoi testi prima di pubblicarli ed eviterai brutte figuracce che fanno sorridere. Il testo é zeppo di errori.
Punto quarto: verbi e concordanze. Prima di tutto la prima persona del passato remoto è "riuscii" non "riuscì", che è la terza singolare. Poi a volte sbagli la concordanza di numero tra aggettivo e nome, oppure tra soggetto e verbo. (Per es. C'erano (plurale) un gruppo di ragazzi (singolare).)
Ps. (Altro erroraccio che ho visto ora nell'ultima riga: si sembrava. Sembrare NON è un verbo riflessivo, leva quel "si", per favore.)

Spero di vedere dei buoni risvolti di trama in futuro, conle dovute correzioni verrà bene. Il capitolo non é affatto lungo come temi, meglio lungo che quattro righe schifose messe assieme.
Ti auguro buona continuazione.

Lice_n_Catz

13/08/14, ore 15:25

La storia dei gatti è fenomenale ahahhahaha
aww Cal sorridente come sempre *o*
Morgs lo sai che devi continuare subito, vero???
#TeamLeDitaDiAsh #TeamIlTelefonoDiLuke <3

13/08/14, ore 14:23

Ciao morgs c: Siccome è il primo capitolo non c'è molto da commentare(?). Solo, mi ispira un casino e probabilmente la seguirò👍 Errori non ce ne sono ed è scritto molto bene anche se ti consiglio di staccare le virgole, lol. #teamleditadiash forevah. -Leti-