Les Dalton: à la recherche de la liberté
di SellyLuna

14/03/18, ore 19:09

Aaah, che bella mini raccolta! Sei riuscita a ricreare in maniera impeccabile le atmosfere del cartone e mi hai riempita di nostalgia perché, sì, adoro i fratelli Dalton e adoro e l’unvierso di Lucky Luke in genere. Hai uno stile frizzante, leggero, che è una delizia da leggere!
In queste poche righe, sei riuscita a trasmettere tutta la frenesia e la complicità dei fratelli, la cui vita ormai ruota attorno a questo tema della ricerca della libertà, in un ciclo di idee e sconfitte, una pulsione eterna che manterrà sempre vivi i loro spiriti e, perché no, lascerà quel pizzico di divertita malinconia in chi le osserva e le legge. Complimenti!

10/02/15, ore 20:29

Ciao :) Ammetto che non mi è mai passato per la testa di cercare fanfiction francesi sui Dalton (non sapendo nulla di francese) ma pensavo che almeno loro ne avessero scritte un po'! Sono abbastanza sotto shock O.O
Ammetto che adoro la tua storia, i discorsi ed i pensieri dei quattro fratelli sono perfettamente azzeccati! Mi piace molto il tuo stile perchè è piacevole e scorrevole senza errori :) Inoltre è molto bella ed originale l'idea di usare Dalton come acrostico. Continua cosi!
Zolie

17/11/14, ore 12:53

Ciao! Avevo inserito la tua One-Shot tra le storie da recensire, ed è arrivato il momento di adempire al mio dovere.
Ho apprezzato tanto l'idea dell'acrostico con la parola Dalton. Lo stile è semplice e scorrevole, non ho notato errori di grammatica o di battitura.
Insomma, per quanto possa essere corta, la trovo geniale nella sua semplicità!
Io adoro quel cartone, è troppo divertente, e da piccola ero innamorata di Lucky Luke. (Guardavo con mio padre - che è un grande fan di Lucky Luke - i film e sfogliavo i fumetti, che bei ricordi!)
Il mio momento preferito è sicuramente "on mange", Averell è troppo tenero aw.
Grazie per averla pubblicata.
unexpectedlyshy.

21/08/14, ore 22:45

Ciao. :)
Scusa per il ritardo, ma ho notato solo adesso questa nuova storia sui Dalton. Si, li adoro anch'io e pure mia sorella.
Questa storia ci è molto piaciuta e a mia sorella particolarmente il fatto che tu abbia utilizzato la parola "Dalton" come acrostico.
Comunque anche noi ci stupiamo che non ci siano molte fic su questa spassosissima serie, ma soprattutto che i francesi, i quali sono stati proprio loro ad inventare "Les Dalton",non ne scrivano. Strano, no?
Tornando alla tua fic, non è affatto orribile come dici, tutt'altro...
Mi piacerebbe che un giorno magari potessero evadere per davvero. Fanno ridere, ma anche tristezza da un punto di vista, pure se sono criminali, perché saranno costretti a vivere senza libertà per 370 anni (più o meno. Ora non ricordo molto bene.)
Joe: il problema vero è che sarò costretto a vivere con Averell, finché morte non ci separi.
Va bene, a presto. ;)
P.S. a proposito, qual è il tuo personaggio preferito? Solo per curiosità.

14/08/14, ore 01:22

Ehilà ;)
Che bello, una storia sui Dalton *0*
Non ce ne sono molte o.o ma è arrivata una genia come te e l'ha scritta u.u
mi piace un casino *0* fanne altre! XD
ZetaZaffira

13/08/14, ore 21:01

**si sente un toc-toc**
Io:-Ehm?C'è qualcuno?
**Si sente uno spiffero e qualche cicala**
Io:-Sono già andati via tutti? Ma se sono in ritardo di sole sei ore!!!E vabbe', lascio una lettera.
**Se ne va.**
**Qualche minuto dopo**
Selly:-Ho dimenticato il borsellino e...Questo che è?
**Prende la lettera e legge**
Selly:-"Ottima storia, io adoro i Dalton, complimenti!!! ^^ Sei brava, davvero! Giuly Frost"
**Si guarda intorno**
Selly:-Giuly? Dove sei?