Thunderstorm
di ChiaKairi

19/08/14, ore 18:09

Mi hai fregato !
Ero così in attesa di tue notizie cheeeee non ho resistito e l'ho aperta ed iniziato a leggere . . .
Cosa abbiamo ? Jonghyun a cui tttrema la terra sotto i piedi e Minho dddottore in medicina ???
I R R E S I S T I B I L E !
Così . . . lo ammetto ! Sono colpevole e recidiva : ma mi sento nel mio habitat , quindi : disposta ad attendere .
Anche perchè , con te , le sorprese non finiscono mai e vai sempre fino in fondo .

19/08/14, ore 15:03

Questo capitolo me lo sono lasciato da leggere per oggi (?) perché sono tornata il 15 e l' hai pubblicato il 13, volevo recensire fresca di lettura u.u così da non dimenticare cose importanti.
Iniziamo.

Ciao eh. Ma ciao proprio. Non ho la forza di dire niente, mi sfinisci sempre. (?) *comincia a delirare che la recensione non è manco iniziata*
Allora, parto con il dire che mi piace molto il banner (ehehe, complimenti come sempre alla creatrice =w=)
Il mare ti fa BENISSIMO male ragazza mia. Crei queste cose che mi annientano interiormente.
L'aria misteriosa si fa sentire da subito, tutto avvolto nella suspance e in pensieri ambigui nonché profondi. Amo queste cose (no ma qualsiasi cosa scrivi a me piace, LOL, non ne sbagli una oh.)
Jonghyun ha qualche problema, fin qui ci siamo.

Ed ecco che entra in scena il nostro amato Dottor Choi. Giuro, speravo che prima o poi scrivessi una fan fiction con Minho come medico (come Heart =w=), mi piace troppo leggerlo nei panni di Dottorino (?)
E' giovane e paziente, gioca con i bambini per far patir loro il meno possibile la permanenza nell' ospedale... è davvero un bravo medico... e si comporta come un fratellone, più che come un adulto. Dà loro le giuste attenzioni ma prova a dar loro una regolata se esagerano.
Quando gli compare davanti il ragazzo misterioso, sconosciuto e senza nome, avevo intuito si trattasse di Jong (si poteva immaginare ma ho non ho dato per scontato che non fosse lui)
Il maggiore ha subito qualcosa... possibile che avesse tentato il suicidio? Da come si comporta, da come parla... e da quella che mi pare pensi, direi che è plausibile... (fa pensieri simili ai miei da quel poco che ho letto in questo capitolo ._. mi inquieta la cosa HAHAHAHA *dice cose ambigue e fraintendibili*)
Entra in scena anche il terzo personaggio su quattro. Jinkino fa lo psicologo ed è il migliore amico del Dottor Choi.. huhuhu mi piace questa cosa =w=
Voglio sapere se c'è o ci sono dei pairing. Se ci sono, BENE.

“Sì infatti… Per i bambini sono Capitan Uncino.” che carinooo =3=

Ed ecco la parte che mi è piaciuta di più:
“Minho-ssi… perché sono ancora qui?”
“Non era ancora il tuo momento, Kim Jonghyun.”
“Lo scelgo io, quando è il mio momento.”

Un bacione grande <3
=w= attendo con ansia il secondo capitolo.
Sara.

17/08/14, ore 19:52

No Jongie perchè stai così male? Ti prego non fare l'insano gesto. No ti prego! Solo tu riesci a farmi emozionare così già dal primo capitolo. Questa storia và subito tra le seguite.
Nitta

16/08/14, ore 21:55

~~unnieee finalmente mi hai fatto sta benedetta JONGHO! XD devo aspettare solo l'estate però? T___T ahaha
comunque io odio fare le recensioni >...< però sei te quindi...
ho notato che tutte e due mettiamo nelle storie un'aria un po' nostalgica e quasi malinconica...che sia l'aria di Milano? ahaha
mi sta già prendendo molto e mi incuriosisce troppo il mistero in cui è avvolto Jong^^
Minho con i bambini è carinissimo! e lo vedo molto azzeccato nel ruolo e anche Jinki come psicologo :)
il tuo bias ed è quello che soffre di più ogni volta....hai uno strano rapporto con 'l'amore' >.> ahaha
mi piace l'aria nostalgica che aleggia la rende molto realistica e poi i riferimenti a Capitan Uncino, Peter Pan mi piacciono molto ^^
VOGLIO IL SECONDO CAPITOLOPOSTAINFRETTA!!!DDD: *e anche il terzo e il quarto e....passami tutta la storia!* xD
ma che bel poster che c'è là sopra! chi te lo ha fatto? >..> keke

16/08/14, ore 20:57

Finalmente sono riuscita a leggerla, ultimamente sono stata un po presa da altre cose. Proprio una strana storia, criptica come al solito ihihih Ho visto che ti piace l' onew altruista che ama aiutare la gente, nell'altra ff lo avevi fatto dottore e qui (anche se è stato solo nominato per ora) fa lo psicologo. Manca Taemin, chissà quale strano destino avrai riservato per lui eheh. Mi sembra di aver capito che sarà una JongHo, giusto?! Bella coppia, mi intrippa parecchio!

16/08/14, ore 19:08

Eccomi, come promesso su twittah (?), la recensisco prima che faccia buio, ahah~

Ho letto questo capitolo ieri, ma oggi ho voluto assolutamente rileggerlo per coglierne meglio le sfumature (ero troppo assonnata per dire qualcosa di sensato)
Sappi che, tra ieri e oggi, mi bruciano da morire gli occhi perché mi sono scordata di sbattere le palpebre. Ero talmente presa a leggere e a voler arrivare alla fine che non so neanche quanto tempo sia passato dalla prima all'ultima riga. Di sicuro pochissimo: la scrittura è piacevole, scorrevole, io detesto leggere al presente (leggere, perché per scrivere trovo che sia il tempo perfetto per frasi ad effetto, ma non è facile da usare come i passati...) ma questa è una delle poche ff che fanno eccezione.
I riferimenti a Robin Williams hanno ucciso anche me, ma a parte i piantoni, trovo che siano tenerissimi e stiano benissimo anche con la figura di Minho.
Adoro come hai descritto le scene, sono davvero realistiche. Dalla scena con i bambini, ai dialoghi, alle condizioni di Jonghyun. Poi Jinki psicologo è proprio il suo mestiere.
I due che, nonostante Jjong sia ancora restio, alla fine parlano sempre di più. (E fumano. Bisognava proprio corromperlo quel dinosauro.)
Non ho trovato errori, se c'erano mi sono proprio sfuggiti, il banner è bello / quanto vorrei saper fare anche io delle fusioni decenti / quindi complimenti anche alla grafica (?)
Anche l'impaginazione è abbastanza piacevole, grazie per non aver utilizzato colori assurdi o font alti come case~ hai appena salvato due occhi dalla liquefazione!
Il pairing è "inusuale" ma vediamo come riuscirai a renderlo.
Anche questa ff è inusuale, fossi stata in te l'avrei sfruttata come originale, ma è bello che qualcuno curi le ferite di questa sezione pubblicandoci qualcosa di coinvolgente. Già da questo primo capitolo si intravede una trama piuttosto complessa. L'alone di mistero che aleggia attorno a Jonghyun mi rende più che impaziente e non ho idea di come potrà continuare e concludersi nel giro di 5 capitoli. L'unica soluzione è stare a vedere! Mi raccomando, aggiornami quando aggiorni (?) però nel frattempo, la metto tra le seguite.
Brava, davvero, mi piace il modo in cui scrivi, davvero tantissimo.
Continua così ~
Baci. ( ♡ )

- IJ

15/08/14, ore 16:08

Per le mini-long estive ti ispirano Jonghyun e Minho, eh? ahahah
Okay, che dire. Mi ispira tanto - che novità - e ovviamente la seguirò fino alla fine. Poi vabbè, se mi ci metti Minho medico e Jinki psicologo a prescindere mi piace. #wtf
Ovviamente scherzo, però quei due in camice fanno la loro porca figura. E io mi farei volentieri rapire da Capitan Uncino se avesse le sembianze di Minho. /sto un po' delirando.
Questa volta ti avverto da subito per l'aggiornamento, così starò con il pensiero di dover leggere i nuovi capitoli visto che, non avendo tempo, su efp non entro mai praticamente.
Al prossimo aggiornamento.~

14/08/14, ore 16:09

Ciao !
Bell'atmosfera, sempre molto nostalgica.
Anche la parte dei bambini e di Minho che corre x i corridoi è... molto reale
Anche il suo interagire con loro ci porta a pensare quanto amara possa essere la vita.
Infatti i dettagli che metti sono come piccole pepite d'oro nascoste tra le righe della tua storia.
Anche Jinki psicologo mi piace molto.
Lo trovo perfetto nel ruolo da te assegnatogli.
Sembra quasi ti sia inspirata al tipo di dottori alla Patch Adams, dove l'umanità è al primo posto.
Non so se lo hai fatto a posta, ma a me ha colpito molto la morte prematura di Robin Williams e trovare
molti riferimenti inerenti alle sue interpretazioni mi ha coinvolta ancora di più nella lettura.
Seguirò con vero piacere questa tua nuova storia, fatta di poesia e malinconia.
Ciao e a presto.
^^
(Recensione modificata il 14/08/2014 - 04:18 pm)

14/08/14, ore 11:36

Il mare ti fa proprio bene! E soprattutto lo fa a noi lettrici~
Madonna, già questo prima capitolo mi piace troppo.
Non so se sono condizionata dal fatto che adoro gli SHINee o dal fatto che sei la mia autrice preferita, ma adoro troppo le tue storie.
Questa storia è diciamo avvolta dal mistero.
Ovvero, questo Kim Jonghyun lo è.

Minho e i bambini sono una combinazione perfetta.

Non mi aspettavo uno Jinki psicologo.
Pensavo fosse il primario lol
L'importante è che è un medico XD
Ormai se non fosse stato un idolo, sarebbe diventato di sicuro un dottore.

E... Niente, aspetto Taemin e il prossimo capitolo!
Molto brava, come sempre :)

HK~

14/08/14, ore 00:20

Ci sto mettendo tanto a recensire perché non trovo le parole giuste -e perché sono tornata a casa e ho fatto la doccia dopo aver letto-.
Allora. Sono tanto contenta di questo nuovo inizio, è sempre bello quando cominci qualcosa di nuovo, per me è un modo splendido di passare il tempo quello di leggerti (e lo sclerarci dietro con te) ed ogni tua nuova produzione non può che esaltarmi. Mi avevi anticipato tipo NIENTE di questa ff perché tu sei Taemin2.0 (= #Satana) tranne il tema principale, quindi Diiiiiiograzie ero preparata.
Jonghyun pensa troppo. ecco quello che ho capito da questo primo capitolo. O almeno, nella sua testa c'è troppo casino, troppe cose, quindi cerca di far tacere i pensieri, nonostante abbia paura del vuoto. Quindi scappa.
Minho, che bella la sua apparizione, è sempre un personaggio fantastico, candido, splendido nelle sue piccole imperfezioni, dal cuore tanto grande. Come dottore lui e Jinki stanno proprio bene, sempre pronti ad aiutare gli altri.
I paragoni con Peter Pan e Capitan Uncino, proprio adesso, sono un dolore al cuore, ma prendiamola come una dedica.
è bello il fatto che per tutta la narrazione riguardante Minho sembrava di stare in una favola dal retrogusto di verità, perché nonostante Minho giochi con i bambini, questi stanno combattendo per vivere, colpiti da una malattia che nessuno si merita.
E poi si torna a Jonghyun, che non è malato, non fisicamente, ma cerca comunque di farla finita. E quando si trova il "coraggio", o per meglio dire, si perde la speranza così tanto da volerla solo fare finita, quando si è pronti per quel passo -sbagliato- poi dev'essere piuttosto difficile fallire e ritrovarsi ancora alla realtà. C'è chi la prende come un miracolo, in realtà spesso è solo fortuna, per Jonghyun penso ci vorrà ancora del tempo per apprezzare il fatto di non essere morto. Il casino e la paura del vuoto ci sono ancora.
Minho si andrà a impelagare (che parola carina) con questo bel caso psichiatrico, e ci darà tante emozioni.
Niente cazzate in questa recensione unnie, ha una tematica che mi tocca e mi riempie di feels.
Adoro, amo, voglio sposare il modo in cui tu parli dei pensieri e della psiche dei personaggi. I loro pensieri intricati, tutte queste cose che mi fanno volare tra le nuvole. Davvero, ti leggo e stacco i piedi da terra. Amo già questa mini, lo amo con tutto il cuore.