{Pre} Valentine
di Ofeliet

14/08/14, ore 13:38

Ebbene, eccomi qui.
Non potevo non recensire questo tuo lavoro. Un po' perché adoro la tua maniera di tracciare coppie e personaggi e un po' perché ero curiosa di vedere con avresti tracciato una coppia che, tu soltanto, sei riuscita a farmi apprezzare.
É inutile negare che in un fandom in cui regna sovrano lo yaoi, le coppie het finiscono coll'essere un po' bistrattate e i personaggi femminili oggetto di bashing spietato. É un po' il caso della tenera Momoi che viene dipinta o come un'oca urlante e isterica o scompare nel polpettone della trama. Per fortuna, a volte, si trovano lavori come il tuo che ripristinano dignità al personaggio e lo mostrano sotto una luce piú obbiettiva e razionale.
Ok. Tralasciando questa premessa abbastanza inutile, sono pronta a passare alla recensione vera e propria ...ovvero, salvate il soldato Aomine!
Lui, povero nigga, in questa storia é un paladino che cerca di salvare il suo migliore amico da un abominio culinario che sembra essere partorito da un Dio ubriaco che ha lavorato ad occhi chiusi e con una mano sola.!
E mi dispiace Momoi, ma questo paragone forse non rende nemmeno cosa stavi creando nella tua cucina. Insomma parliamo di un tentacolo nella cioccolata (?); mi domando cosa sarebbe potuto accadere a Kuroko se lo avesse ricevuto. !
Probabilmente non sarebbe arrivato a fine giornata.!
Lo avrebbe trovato ( sempre se ci fossero riusciti ) agonizzante in un angolo con quel pacchetto in mano e avrebbero pensato ad un omicidio tramite veleno. !
Ma, per fortuna, c'è il soldato Aomine ad evitare simili tragedie. Lui e i suoi piani machiavellici hanno avuto la meglio e hanno salvato il povero Tetsu. *coff coff* Kagami dovrebbe ringraziare *coff coff*
Ma parliamo anche del dolcissimo Kise. Tu, Micchan, hai messo su "carta" una delle mie headcanon su lui e Aomine. Ahw ... Questi giovani amori destinati a consumarsi con violenza e dolore ( io quasi te la chiederei u a shot su questi due. Sono certa che faresti un lavoro piú che eccellente! ).
Concludendo, una bellissima shot. Semplicemente meravigliosa.
Spero che presto pubblicherai altro. Sai che io ci sarò sempre a leggerli e commentate!
mughetto