Solo
di Hogwarts_Is_My_Home

11/09/14, ore 02:03

Ciao! Come al solito se non passo a recensire a orari improbabili non sono io. Sono Ivola e sono qui per lo scambio-recensioni sul gruppo The Capitol.
Ho scelto di leggere e recensire questa drabble perché il personaggio di Xenophilius Lovegood mi ha sempre fatto una gran pena (mentre adoro Luna follemente), per qualche motivo, e mi andava di vedere cosa ne pensava un'altra fan writer di lui.
La mia scelta, dunque, non è stata riposta male! Ammetto di condividere solo parte dei pensieri del tuo Xenophilius, quindi non lo considero IC al 100%, ma sei sulla buona strada ^^ Comprendo il suo incolparsi, cercare di giustificarsi e sentirsi uno sporco egoista, ma tutto ciò che ha fatto è stato soltanto per sua figlia, l'unica cosa che gli è rimasta.
Mi è piaciuto questa sorta di confronto con se stesso, e la drabble è scritta esattamente nel modo che sembri uno dei suoi pensieri a parlargli ... è più forte di me, amo la seconda persona!
A proposito di questo, il tuo stile è buono e, anche se questo è soltanto un componimento breve, non ho riscontrato alcun errore di grammatica. Tuttavia, ci tengo a farti notare una sottigliezza che commetti praticamente sempre (voglio solo appuntartelo, non criticarti, magari non ne eri a conoscenza :3), ovvero quella della virgola: dopo di essa ci vuole sempre uno spazio, altrimenti le parole e il testo risultano fin troppo attaccati.
esempio -> parola,[ ]altra parola.
Dicevo, comunque: drabble carina, tutto sommato. Forse soltanto la frase finale è un po' troppo cruda e stonata, ma per il resto è okay, l'ho apprezzata.
Ora scappo perché domani ho la sveglia alle 7 (guarda che intelligente, mi metto a recensire alle 2 di notte pur sapendo che ho bisogno di riposo -w- Sono un caso perso xD).
Notte e a presto! uwu

Ivols
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 02:05 am)

16/08/14, ore 22:01

*fa un giro tra le storie che partecipano al contest*
O_O OMG
è senza dubbio.. originale!
Di storie del genere (sui personaggi minori) già se ne incontrano poche e tu sei riuscita a scrivere su qualcosa che, credo, pochi abbiano pensato e che è assolutamente attinente al contest, complimenti, davvero una bella drabble!

14/08/14, ore 14:47

Una drubble molto carina e ben scritta.
Mi ha emozionato, mi sono immedesimata molto in Xenophilius.
Complimenti, bella!
Giulia