Segreti e paure
di Yssis

26/12/14, ore 19:01

Finalmente sono arrivata qui.
Sono euforica, era da un pezzo che volevo recensire questa KidoFudo.
Voglio dire, è splendida! Mi è piaciuta il giorno in cui l’ho letta, e mi piace ora che l’ho rispolverata.
Meriterei una tirata d’orecchi, per aver tardato x.x Chiedo venia!

Beh, li hai stecchiti entrambi, che posso dire? E tu dici che sono io la regina dell’angst. Anche tu, però, sei una brava allieva ;)
Al di là dell’impatto emotivo, del dispiacere per averli visti morti, mi sono esaltata con tutti questi mostri e il sangue. Sarà che ho iniziato a vedere metà del film “Sweeney Todd” con Tim Burton e Jhonny Depp, quindi sono in modalità “macabro sadismo”.
Potrei sembrare una pazza assassina, ma sono solo… una pazza assassina, temo.
Comunque, tralasciando la prefazione, devo dire che ho trovato il tutto perfettamente integrato e incastrato in se stesso.
Il filo conduttore è il presente, in cui Kidou è un uomo e un assiduo lavoratore che deve impegnarsi al massimo anche se è esausto – per il digiuno forzato. Lo si vede arrancare verso l’ufficio senza forze, all’inizio viene quasi da chiedere se non stia male.
A questo filo principale si intreccia il suo passato, le vicende più significative della sua vita, in cui viene spiegato cos’è e cosa ha fatto.
Ottima tecnica, brava. Il metodo dei flashback intrecciati fa sempre la sua figura ;)

Allora, più che per episodi, qui si va per “vittime”. Prima tra tutte la madre.
Beh, è logico in fin dei conti.
Però mi ha fatto un po’ tremare, devo riconoscerlo. Non so, se qualcuno mi piantasse dei denti nel petto, non la prenderei troppo bene – ma io sono un caso a parte, quindi proseguiamo.
Mi sono immaginata questo bambino che tira fuori i canini e la uccide.
Mi fa un effetto strano, come quando dei giocattoli che adori prendono vita per assalirti. Vedere qualcosa di tenero che ti si rivolta contro mi fa sempre un po’ paura, lo ammetto.
Mi è piaciuto tantissimo il dettaglio degli occhi che diventano rossi a causa del sangue.
(questo presuppone che il colore originario dei suoi occhi fosse un altro… quale?)
Tu mi hai già elogiato più volte per la mia capacità di inserire i dettagli più piccoli nel contesto, di spiegargli, di adattarli alla situazione. Però tu non sei da meno, non hai nulla da invidiarmi.
Sei bravissima, quindi guai a te se provi ad affermare il contrario, intesi?

Poi, seconda “vittima”: beh, non è morto nessuno stavolta, ma poco importa.
Kidou deve essersi beccato tante di quelle legnate per quel morsetto…
Chissà che cosa strana deve essere, mordere un bambino così. Ho ricevuto dei morsi, da piccola, ma ho risposto con certi sberloni da capogiro… Nel mio caso, preferivano le braccia.

Terza e più significativa vittima: Akio.
*abbraccia Fudou* il mio compagno di scorribande! *coccola, mentre lui cerca di fuggire*
Chissà perché, ma me lo sentivo che sarebbe morto. E’ una sorta di vendetta a tutti i patimenti che ti ho causato, vero? Temo di essermelo proprio meritato T.T
(che poi, chissà perché è Fudou che muore sempre. Mistero…)
Anyway, ho apprezzato parecchio il modo in cui hai introdotto Fudou: come il ragazzo strafottente che appare, arriva inizialmente come bulletto, per poi diventare un grandissimo amico di Kidou (se non qualcosa di più..)
Mi è piaciuto molto questo dettaglio, questa amicizia che inizia pian piano, che si insinua tra loro quasi contro la loro volontà. Lo rende tutto incredibilmente verosimile, è un riadattamento perfetto della loro storia dell’Anime. (vedi, vedi che anche tu sei bravissima e intrecciare le situazioni?! Sei la mia genietta preferita :* )
Poi, ecco che arriva il momento tragico.
Ecco, paradossalmente, ho amato alla follia questo momento, anche se mi ha fatto un male cane.
Prima c’è la parte di leggera suspense – leggera perché il lettore sa già, o sospetta, come andrà a finire, ma spera lo stesso di sbagliarsi – in cui riesco quasi a percepire Fudou mentre entra in casa dell’amico e sale le scale, preoccupato per lui. E Kidou vorrebbe mandarlo via, ma non ci riesce.
Riesco a sentire la chiave che gira, la porta che si apre.
Poi Yuuto perde il controllo e vede gli occhi di Akio come ultima cosa.
Infine la seconda parte, quando riprende conoscenza e si ritrova il suo corpo tra le braccia.
Deve essere stato un trauma fortissimo, per non parlare dell’enorme sofferenza.
Cavolo, mi ricorda un libro simil-horror che ho letto quest’estate, in cui la protagonista è allo stremo e – prima di perdere il controllo e divorare il suo migliore amico – lo uccide in modo indolore, perché è l’unica cosa che può fare.
Mi ricorda questo, una scena che mi ha addolorata moltissimo.
Per non parlare del senso di colpa, dello svegliarsi sempre con quella visione.
Un tormento infinito, è proprio il caso di dirlo.
C’è tanto angst che lo posso respirare.
Cavolo, che dolor!
Sono una dannata masochista, accidenti!

Prima di perderlo io – il senno – è meglio che passi oltre, non credi?
Potrei stare a scrivere mille pagine di deliri senza senso su questa singola scena, ma è meglio che mi astenga, per il bene di tutti.
Bien, infine c’è l’ultima vittima, Haruna.
In questo punto non si prova dolore, ma quel brivido freddo che ti lascia un finale spaventoso e inaspettato in un film/libro/serie tv/altro.
Quell’inquietudine finale lasciata senza una spiegazione logica, una soluzione rassicurante.
E poi, certo, mi dispiace per lei. Non sono mica senza cuore!
E pensare che qui Haruna non è la sua amata sorellina, altrimenti si che sarebbe stata una tragedia.
Il modo in cui muore appare quasi… dolce, romantico.
Sono i dettagli esterni, quasi casuali – come il caffè, il sangue, ecc.. – a far capire cosa è davvero successo e a far tremare il lettore.
Kidou è estremamente poetico, anche quando si nutre: diamine, quanto adoro quel ragazzo!

Nella sintesi: la storia mi è piaciuta tantissimo.
Tanto nel senso che la rileggo di tanto in tanto.
Sei stata superba, fatina mia. Davvero impareggiabile.
Mi hai fatto venir voglia di scrivere qualche KidoFudo piena di angst!
Ah, meglio che mi controlli allora.
Kiss
Rae

09/10/14, ore 22:50

Ehy!
Me l'avevi detto che sarebbe arrivata questa FF e, francamente, non vedevo l'ora! *w*
...Ecco. Ora mi poni un problema grave: coma faccio a recensirti dopo aver ricevuto quella perla di recensione da 4 pagine sotto Memories? Mi farai sentire un nullità, ragazza XD
Però farò del mio meglio, te lo prometto! u.u

Intanto, vediamo di cominciare dal principio e finire alla fine (?)
Non è vero, in realtà dirò le cose in ordine sparso come mi vengono in mente ^^
E iniziamo con... lo stile (...azz-, si definisce stile questo? g.g Non lo so, ma io non devo recensire alle 22.30...) che hai scelto di usare.
Terza persona presente: una combinazione che io non sono quasi in grado di utilizzare ma che ammiro e apprezzo sempre molto, e, in particolare in questa shot, trovo che sia molto appropriata e che renda molto meglio di qualsiasi altra possibilità. Aiuta a immergersi nella narrazione, che, come sempre, risulta molto fluida e coinvolgente.
E le parti di flashback... g.g Ammettilo ora: tu vuoi farmi piangere!
Il primo, in cui accenni alla madre di Kidou e quando parli di Fudou... sono tragicamente laceranti!
Anche perché è totalmente nero, non lasci uno spiraglio di luce in questa shot g.g
E la consapevolezza che avvolge il lettore è la stessa di Kidou: non avrà mai fine.
Prima sua madre, poi il bambino, poi altri, poi Akio, poi persone senza nome, di cui Kidou non ha voluto incrociare lo sguardo, e infine Haruna, per poi ricominciare... per sempre.
Brividi, Sissy, assoluti brividi lungo la schiena.
Poi la fine, l'ultimo paragrafo.
Non lo so, come Terumi santissimo si fa a parlare di quell'ultimo paragrafo?!
È poesia, poesia pura. Non ti parlerò di quello che volevi trasmettere, perché tu l'hai scritta e tu lo sai, ma parlerò di quello che ho provato io: una morsa stretta intorno al cuore. Una morsa dolorosa che sa di inevitabile, e con il concludersi della storia, leggendo le ultime righe, stringe sempre di più. Il famoso ultimo paragrafo è un'escalation di emozioni, che cresce, cresce, cresce fino a raggiungere l'apice con l'ultima, straziante, frase che Kidou rivolge alla sua vittima, alla sua amata.
L’ho letta la prima volta in un luogo pubblico dal cellulare, e ho rischiato di sciogliermi in pianto ,sappilo g.g

Cambiando argomento, (o mi metto a piangere qui), io non sono esattamente la persona più adatta per parlare dell’IC/OOC di Kidou, perché non riesco a scrivere su di lui senza avere il panico di prendere il treno verso OOClandia, ma a occhio e secondo la mia modesta opinione, è perfettamente IC ^w^
Ok… ora sono stanchissima e devo davvero spegnere.
Mi scuso per la recensione modesta, ma sto dormendo sulla tastiera!
Non so se si fosse capito, ma mi è piaciuta tantissimo questa one shot…
Ora mi lascio andare un istante al fangirlamento profondo (?): Kidou vampiro <3 *-*
Sei sempre eccezionale, Sissy <3
Lady

13/09/14, ore 16:04

Ommiodio...!!! Yuuto c-che b-beve s-sa-ngue u-umano??? O.O Ookk.... sembra un vampiro XD l'idea mi piace molto, anche l'idea del colore degli occhi... però poverino, per lui non deve essere facile... ha ucciso sua mamma, il suo migliore amico e la sua segretaria/sorella (non so se qui è vista solo come segretari o anche come sorella XD) comunque sei stata bravissima, complimenti!!
Beh.. ora ti saluto
Baci
Soul x Maka <3
PS ora la metto tra le preferite ^^

17/08/14, ore 15:52

*compare da dietro una tendina a fiori (?)*
Ta-dah!
Sissy so che ora comincerai a sfregarti gli occhi incredula sulla mia ricomparsa ma... Si, non mi sembra che ci sia da dire molto altro: Juddy è tornata! ♥
Dimmi la verità, fatina -già, proprio come la canzone XD-, ti sono mancata?! Tutti i nostri scleri, le nostre chiacchierate, i messaggini impazziti...! Si ricomincia! Yuppie-yuppie-duuu!!! ♥
Ho tantissime cose da raccontarti e altrettante da fare ma il tempo è poco, molto poco, se si conta anche i compiti che ancora non ho fatto... ^^''
Oh quanto mi è mancato Efp! Quanto mi siete mancate voi autrici con le vostre stupende storie! Quanto mi è mancato Inazuma Eleven e Yuu-chan!! ♥.♥
Ma ora siamo qui, ora purtroppo le vacanze sono finite! Non sai quanto avrei voluto che durassero un'altro po'! Giusto un paio di settimane, eh! Poco più... Ma devo ammettere che mi manca il mio tran-tran quotidiano anche se le strade di Firenze sono praticamente vuote, arroventate da un caldo inumano! *^*
Già, già. Qualche giorno fa era il mio compleanno e, anche se è stata una festicciola semplice, mi sono molto divertita! Improvvisamente mi sono ritrovata un anno più grande senza sapere nemmeno come ho fatto... Mah, sarà stata la magia della mia compare Sissy, che dici? *linguaccia*
Allora, inizierai a entrare nell'argomento storia perché questa è una fic veramente particolare e merita un'analisi accurata, estremamente accurata. *ridacchia e strizza l'occhio (?)*
Riguardando le nostre vecchie conversazioni Whatsapp ho visto che verso luglio i nostri scleri -un po' per colpa del caldo, un po' per fattori esterni- ci hanno portato ha immaginarci un Kageyama "vittima" e un Kidou "vampiro". La cosa mi aveva incuriosito un po', sai? Perché nel fandom Yuuto, nei momenti di crisi specialmente, viene descritto come "diavolo", un "angelo peccatore" che spaventa tutti con i suoi "occhi demoniaci" ma mai come un vampiro.
A ben pensarci il carattere di Yuu-chan assomiglia molto a quello dei vampiri che si legge nei libri. Un personaggio serio, austero, calmo e riflessivo. Capace di far accapponare la pelle con un solo sguardo! *w*
Quindi diciamo che Kidou è IC nella maniera più assoluta. Sempre conteso tra il bene e il male e così via... ^^
Essendo una Alternative Universe ovviamente Haruna non è sua sorella e tutta la vicenda si svolge in un universo, appunto, parallelo. Ma è comunque una shot molto curata, si vede che ci hai lavorato tanto sopra e di questo te ne sono grata! Non ti ho mai visto scrivere qualcosa di così Angst, sai? A parte forse la shot "The Tower of the Fame", certo... *parte canzoncina lugubre*
Tutti i particolari sono ben descritti e molto dettagliati. Leggendo ci si sente parte della storia! Tanto è vero che per un momento mi è sembrato che Kidou mi stesse mordendo il collo! ^^"
Il lessico... Mh, fatina, questa volta è un lessico più semplice del solito ma molto più...più intrigante, ecco! Hai fatto un ottimo lavoro, davvero ottimo! *stringe la manina*
Mi sembra che la parte grammaticale sia apposto, ora non resta che analizzare i vari punti della shot!
Ah, chiedo il permesso per poter recensire come tante volte hai fatto te perchè è il metodo più comodo, ordinato e veloce! Il Metodo alla Sissy! ;D

[Parte prima: Un uomo all'apparenza come tanti]

Primi tre capoversi. E già qualcosa non va.
Yuuto è debole, estremamente debole. Dietro il finestrino di un auto, cela i suoi sentimenti come dietro una lente di occhiale. Lo coglie un capogiro. Due. In questo momento di debolezza non riesce nemmeno a rispondere al cellulare.
Un trafiletto di poche righe divide i due capoversi. Un flashback, uno dei tanti di questa One-shot.
Ha sempre pensato al bene degli altri nella sua vita, si capisce. Ha provato a controllarsi, a nascondere i suoi bisogni (come nell'anime del resto) ma non c'è riuscito, e questo si vedrà in seguito... Si mostra forte. Per gli altri lui non ha problemi, nessun problema, fino a quando... Beh, fino a quando non se ne accorgono gli altri, a loro spese, che lui di preoccupazioni ne ha, e anche tante, mentre mostra la sua vera natura. *suspence*
Continua a balbettare, più a se stesso che a gli altri, di essere buono. Che non farà più cose del genere! E' stanco, è provato. Non sa nemmeno lui per quanto tempo riuscirà a controllare questo bisogno, questa necessità. *w*
Lui lo fa. Lo fa e basta. Però poi lo assale un tremendo senso di colpa che lo tormenterà a vita, per sempre... *ç*
Può sembrare strano ma questa è la parte in cui Kidou risulta più IC.
Mi spiego meglio:
Yuuto, specialmente quando è alla Teikoku, di rimorsi ne ha! Rimpiange di aver seguito il Comandante, di aver abbandonato sua sorella, eccetera, eccetera... Questi sono tutti pensieri che il nostro regista si trascinerà alla Raimon e ce ne dà lui conferma nell'episodio 37/38 ma anche nel 56.
Insomma, il nostro è un ragazzo molto tormentato! E anche qui si vede, nella sua debolezza e nell'incapacità di trattenersi. E' SENSIBILE. Proprio come lo descrive suo padre nell'episodio 11 e su cui noi due fatine abbiamo farneticato a lungo! ^^
Qui ti devo fare i complimenti an che per la descrizione perché, non so come, rispecchia lo stato d'animo del nostro Yuuto. Il cielo è nuvoloso, tutto intorno si respira un'atmosfera lugubre. Le persone non sembrano nemmeno accorgersi della sua presenza e lui prosegue il suo breve viaggio verso lo studio (e i seguenti tormenti)! ;3!

[Parte seconda: Le prime vittime]

Il primo flashback trasmette solo tanta tanta innocenza! *w*
Sua madre muore per causa sua e nessuno sospetta del piccolo Kidou che piange disperato accanto a lei.
I suoi occhi da quel momento in poi si sarebbero tinti di rosso, rosso sangue... *saltella* Awww, mi piace troppo questa idea! Gli occhi tinti di rosso!! Ma come ti è venuto in mente, me lo spieghi?! ♥.♥
A quel tempo Jude era poco più che un neonato quindi non poteva avere la consapevolezza del suo terribile gesto. L'ha fatto. Punto e Basta.
L'ha fatto per sopravvivere. L'ha fatto per andare avanti.
Un po' condotto dalla sua vera natura, dalla necessità di bere sangue, appunto.
Solo da questo momento in poi si capisce che Kidou è un vampiro perché, nei primi capoversi, l'unica cosa che traspare è solo la muta sofferenza -inspiegabile, però- del giovane. ^^
Oh, yeah (?)! <3
I ricordi, se così possiamo chiamarli, si interrompono qui e a Yuuto vengono rivolte le prime parole del giorno dalla segretaria che lo guarda un po' con paura, un po' con curiosità dalla sua postazione. Qui si capisce ancora meglio la sua sofferenza, tant'è che deve addirittura riprendere fiato per poter respirare. Gli manca l'aria! Perché non è di quella che lui sopravvive, no... E lo si capisce ancor meglio nel secondo flash-back. ^^
L'ambientazione ricorda un po' quella dell'episodio 12:
(-Io non ho pietà per chi fa del male a mia sorella-)
Qui Kidou è già un po' più grandicello e in grado di capire la gravità del suo gesto. E' sbagliato piantare i denti nel collo di un compagno, su! Sta alla base della convivenza civile e il nostro intelligente regista non lo vuole capire! *ridacchia*
Ovviamente viene punito -mi stupirei se non succedesse! *ç*- e capisce che da quel momento in poi non dovrà più per nessun motivo cibarsi di sangue umano, per il bene suo e soprattutto degli altri. Ma questa è una promessa che riesce a infrangere al primo soffio di vento....

[Parte terza: La perdita di una persona cara]

Kidou è sempre più debole. In un modo o nell'altro è riuscito a trascinarsi fino al suo ufficio dove ora, in completo silenzio, si trova, seduto alla sua scrivania. A guardare un tramonto magnifico e rosso... Rosso come il sangue! xD
Muahahaha! Il lato terribilmente sadico di Juddy si sta manifestando a forza di leggere questa One-shot! ^^
Una foto. Il tempo torna indietro a causa di una foto che lo fa sorridere. L'unico sorriso di tutta la fic è per quel bambino accanto a lui. Un ricordo a lui caro.... *lacrimuccia*
E il flashback... IT'S A MOMENT OF KIDOFUDOU!! *si mette a ballare la salsa (?)*
Sai, mi piace sempre di più questa coppia. E questa shot, in particolar modo, me li ha fatti amare 'sti due! ♥.♥
Akio però è l'unico che ha mostrato interesse per quel piccolo succhia-sangue. L'unico che Kidou abbia veramente amato e l'unico che, come tu hai scritto, abbia veramente pianto.
Il loro rapporto è stupendo! Bellissimo! Insieme a lui il nostro regista trascorre il periodo più bello della sua vita... Anche se le cose belle, si sa, finiscono con altrettanta velocità. Per qualche tempo tutto sembra filare liscio! Loro sono molto gelosi del piccolo regno di cui sono padroni e si ritengono le persone più fortunate del mondo poi...
Già, c'è un qualcosa che si risveglia in Yuuto. Qualcosa che Akio, con il suo amore, era riuscito a soffocare: la voglia di bere sangue...!
Deve essere stato terribile, piccino! >.<
Dalla descrizione che hai fatto è stato proprio come essere al cinema. Con le immagini che scorrono davanti ai tuoi occhi e te sei lì, impotente, senza fare niente... Complimenti! Mi inchino alla tua bravura! *inchino*
Ma torniamo a noi, anzi torniamo a loro! <3
Fudou si accorge che qualcosa non va nel suo amico, se lo sente. Poteva semplicemente andarsene dicendo "-Va bene, Kidou-kun, chiamami quando ti sarai ripreso.-" non ti pare E invece no, lui sale quelle scale fino a trovarsi davanti al portone, pur non sapendo cosa realmente ci sia dall'altra parte. *ç*
Un mostro, ecco cosa c'è. O almeno, così si definisce Kidou mentre assapora lentamente il sangue di Akio. -.-"
Non c'è bisogno di scuse, ne di abbracci... Solo un ragazzo che assapora l'essenza del suo più caro amico facendo in modo che non ci sia nemmeno una goccia di sangue che vada sprecato...! *rabbrividisce*
La descrizione di questo trafiletto è una cosa al di fuori del normale, Sissy! Mi hai trasportato in un'altra dimensione, davvero! Mi hai ipnotizzato e rapito...! Stupendo, stupendo veramente! ♥.♥

[Parte quarta: Il gran -per così dire- finale]

Ok.
Questo per me è stato più di uno shock! E' stata una cosa... Non so nemmeno io come descrivere i miei sentimenti!! Kidou non riesce più a controllare la sua natura e sa che per questo un'altra persona morirà. Si odia, si sente un mostro. >.<
La malcapitata purtroppo è proprio la sua segretario, Haruna. -.-
Oh, è la tua prima KidoHaru! E ti è venuta benissimo! ^^
I baci, che poi sarebbero morsi, sono dati con delicatezza, quasi con paura di fare male, ferire.
Ma ormai, come si suol dire, la frittata è fatta; e Yuuto sa che dovrà portarsi questo peso sulla coscienza insieme ai tanti altri che lo opprimono.
Il caffè ha un sapore amaro ma al contempo dolce, come il sangue.
Brucia, brucia come la passione. Come la voglia di dissetarsi di quel mostro che ora uccide, uccide senza pietà.

Finito.
Spero che questa recensione ti ripaghi per l'attesa. ^^
Ora sono distrutta per il viaggio quindi penso proprio che la fic di Raven dovrò recensirla nei prossimi giorni! *u*
Non smetterò mai di ringraziarti abbastanza! Mi hai fatto un dono bellissimo! Stupendo! :*
Sei la mia fatina preferita e questa storia è importantissima per me! <3
Vado, ci si sente presto anche per il nostro progetto! Anche se ora ho solamente bisogno di riposarmi *dorme in piedi*
Ti voglio bene!
Kisses,
Juddy

14/08/14, ore 21:29

Ciaoooo, sono nuova ma chiamami pure Ale-chan^^
Povero Kidou non può fermarsi! Deve per forza uccidere qualcuno0_0
E ha ucciso Fudou! Ma anche lui ha lasciarli una coppi delle sue chiavi, non è stato molto intelligente (anche se lo è)^^'
Che bella one-shot!!!
Ora devo andare, baciiii!
Ale-chan^^

14/08/14, ore 19:25

Ciao Yssis, piacere di conoscerti sono InoHaruna ^.^

Molto bella come storia, Kidou vampiro è troppo figo *Q*
Hai avuto una bella idea, complimenti C;
Ci sono rimasta un po' male quando ha ucciso Fudou e Haruna, ma è stato un bel colpo di scena! Mi piace molto il pezzo in cui Yuuto va verso sua sorella - per ucciderla, ovviamente! - E contemporaneamente le da dei baci :3 In un certo senso l'ho trovato dolce ^w^
Bene, ora vado! Ti saluto,
ciao ciao! :D
InoHaruna.

14/08/14, ore 16:27

Ciao Yssis, complimenti per la bellissima storia.
Mi dispiace che Yuuto abbia ucciso entrambe le perosne che amava... di cui una era anche sua sorella, tra l'altro.
Va buò, passiamo oltre.
No, Kidou mezzò vampiro mi piace troppo come idea.
Complimenti anche per questo.
È il KidoFudou day? Auguri!
Un bacione, scusami ma devo proprio salutarti,
Marina