This is love?
di Odislovelove

11/07/15, ore 23:51

Eiii volevo dirti che la tua storia mi piace molto e hai anche migliorato il tuo stile👍 continua ad aggiornatree

18/06/15, ore 12:04

Hello! :) Si, sono sempre qua. Continuerò a romperti le scatole probabilmente fino alla fine ahahah
Questa volta non farò una recensione lunga quanto un articolo di giornale (ovviamente non riuscirei mai a raggiungere quel numero di parole) ma solo per dirti due cose. Una (che è sempre la solita, purtroppo sono parecchio ripetitiva alle volte...) è che, come sempre, la storia continua a piacermi.
E' un bene che la trama inizi in qualche modo ad evolversi, o che comunque prosegua bene. Anche l'azione inizia a mutare e ad avanzare.
La seconda è che ho notato che il tuo modo di scrivere ed esprimerti è notevolmente migliorato perciò ti faccio i complimenti (non che prima non mi piacesse, anzi. Intendo dire semplicemente che la tua forma di scrittura e la grammatica sono state perfezionate molto e ciò in un tempo che è relativamente breve ^-^).
Che altro dire... Brava. Continua a scrivere, io continuerò a leggere ahah
Un saluto.

08/10/14, ore 13:49

Eccomi di nuovo, contenta per un nuovo capitolo anche se in realtá a parte la presa di coscienza di Alex, é piuttosto breve. Leggere il tuo racconto a puntate é davvero divertente e ci sono spunti interessanti così come personaggi secondari adeguati a creare diversi contrasti, se così vorrai, ma ci sono anche diversi errori. Il pane ha la mollica; il biscotto, le briciole. Ogni tanto i protagonisti pensano a sproposito e la descrizione di un pensiero inconcludente dell'attore appesantisce il racconto, ancor di più per la gestione quanto meno bizzarra della punteggiatura. Il mio consiglio, piú che riguardare la grammatica, é di leggere tanto perché quando avrai assaporato il suono corretto delle frasi, non riuscirai a scriverle sbagliate. :) un abbraccio

08/10/14, ore 13:18

Ciao, la trama é carina e mi incuriosisce sapere come evolverá. Ci sono errori di grammatica da sistemare sui pronomi e alcune formulazioni delle frasi non permettono di capirne appieno il significato, ma la narrazione é veloce e scorrevole: probabilmente la scrivi cosí come ti viene in mente e quindi di fretta non vengono digitate tutte le parole. Ti ringrazio per la condivisione della storia perché la grammatica si puó sempre imparare, ma la fantasia no. Averla é un gran dono. Alla prossima!!

30/08/14, ore 12:35

Ciao... Che dire. Non so da dove partire. Purtroppo questa recensione è negativa. Alcuni capitoli di questa storia sono abbastanza buoni, ma nel sesto ti sei completamente persa. Ho cercato di capirci qualcosa, ma per quanto fossero le due e mezza del mattino la tua grammatica non è che sembrasse migliore. Scusa, non voglio insultarti, ma hai bisogno di ricorreggere per bene questi capitoli, iniziando dal primo. Ci sono un bel paio di errori, come ti hanno fatto già notare. Non so se siano errori dovuti al fatto che non sai dove inserire cosa o se siano dovuti alla disattenzione (cosa che, scusami, non credo). Ci sono errori di grammatica gravi, frasi troppo lunghe in cui ti perdi perchè inserisci troppe virgole e invece ci dovrebbe essere qualche punto in più, qualche punto e virgola, ecc Una persona che legge si perde e non capisce :( So che è brutto sentirselo dire e che probabilmente non mi ascolterai molto perchè sembra che io voglia dirti su, ma sul serio prova almeno a rivederli e correggere qualcosa. Ripeto io non voglio fare la guastafeste o comunque essere cattiva o insultarti, ma realmente non riesco a capire a volte ciò che scrivi, Questa è la parte spiacevole, la parte 'piacevole' è che vorrei continuare a leggere questa storia e vedere cosa succede perchè mi interessa (sai anche raccontare bene la passione e l'agonia che provano Chris e Alex) ma come ti ho detto questa storia ha bisogno di essere ricorretta un pochino ^^ Beh, ora so che mi odierai a morte e mi manderai un bel po' di maledizioni però dovevo dirtelo dopo fai come vuoi.... Ginevra_Me

26/08/14, ore 18:13

Ciao! :) Finalmente un altro capitolo, la storia si evolve. ;)
Comunque parto subito con alcuni ''appunti'' di grammatica che volevo farti notare (si, lo so rompo parecchio le scatole):
- 'Che avevo perso la testa anzi, la ragione per un ragazzo che probabilmente conoscevo a pena?' ehm una cosa... sai che sono piuttosto rompi scatole ma la forma corretta sarebbe appena. Okey, questa sembrava molto da 'sotuttoio' scusa =P
- 'Me l’ho domandavo ogni qual volta che l’ho incrociavo per i corridoi.' - 'mentre una persona che l’ha conosci da sempre no?' - 'Non poteva farmi questo! Non poteva farmi sentire in colpa di quanto l’ho ero già,..' - '...disse prendendomi per in braccio ed io incapace di dire niente l’ho seguì.' - 'l’ho rimproverai e continuai –Ma che ci posso fare? Ormai è il mio capitano e quindi l’ho devo rispettare' - 'Fantastico su molte cose in realtà, se mi avessero detto di produrre un film forse l’ho avrei fatto...' - mi sa che tu ce l'hai con i 'l'ho'... no, non era un offesa ok?
- 'E’ poi di certo non dovevo spiegarli niente!' 'E poi di certo non dovevo spiegarGLI niente!'
- 'l’unica cosa di cui io non sopportavo era di certo il solletico,' 'l'unica cosa CHE non sopportavo era, di certo, il solletico.'
- 'non ero del tutto invisibile di come pensavo' 'non ero del tutto invisibile come pensavo' non c'è bisogno del 'di' qui ;)
- ultima cosa dopo la smetto con gli errori gramamticali, promesso ahah Ti volevo solo consigliare (dopo non è molto molto importante) di ricontrollare un attimino la sintassi ... Si dice così? Boh. Ciò che intendo è solo di ricontrollare un attimino qualche segno di punteggiatura perchè a volte fai delle frasi troppo lunghe e ci si potrebbe un po' perdere. Ma io no xD ahah no, dai, non è un problema grave.
A parte questo, il racconto è molto carino e piacevole da leggere. ;) Come sempre mi piace molto e voglio proprio continuare a leggerlo. Mi ha fatto tenerezza l'amicizia che hanno Alex e Scott, come dei fratelli. Ti giuro, meno male che Scott non ha deciso di stargli distante come se avesse la lebbra perchè altrimenti avrei preso a calci e pugni un cuscino come fosse la sua faccia O.o e si, non sto scherzando ahahah.
Vedi io non credo che una scrittrice o uno scrittore si debba adattare ai gusti personali di un lettore. Se una determinata persona ha quel determinato modo di scrivere, non puoi costringere a cambiarla. Se io ti dicessi che non mi piace quando descrivi tutti i sentimenti dei personaggi (cosa che non corrisponde alla realtà perchè mi piace il tuo modo di scrivere anche perchè è semplice e va bene), io non la prenderei bene quindi non lo farò. Ti recensirò facendoti semplicemente notare gli errori grammaticali perchè non voglio intaccare il tuo modo di scrivere. Cercherò di recensire il più oggetivamente possibile (ovviamente dal punto di vista della grammatica), mentre i complimenti che ti faccio - perchè una storia merita anche i propri complimenti - saranno dettati più dal mio gusto in fatto di storia (tipo il fantasy, che adoro). No, ci tenevo solo a sottolinearlo.
Comunque mi piace la maniera in cui descrivi i sentimenti complessi e dolorosi (o dovrei dire di agonia, mi spiace per lui però) di Alex e quelli di Chris in cui si fa i film mentali (beh credo sia normale ahah). Io non so molto su questo sentimento chiamato 'Amore' ma comunque secondo me hai un buon talento per descriverlo. Travolgente, ecco la parola giusta.
Perciò voglio vedere evolversi la situazione tra questi due Idioti ahah non lo saranno, ma io chiamo idioti praticamente quasi tutti gli innamorati con problemi simili. Non per offesa eh, solo che mi fanno un po' ridire e dopo quando... insomma capiscono che si amano, diventano tutto un love-love, li trovo carini tutto qui.
Ok, adesso la pianto di scrivere perchè avrò fatto una recensione lunga non so quanto senza quasi neanche accorgermene^^ ahah e sto anche andando fuori di testa perchè comincio a sparare cavolate, ma di brutto. ^^
vabbè, al prossimo capitolo! (Mi raccomando che lo aspetto.)
Bye!
Heart_SunShine
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 06:16 pm)

22/08/14, ore 13:38

Ciao ciao! :) Bel capitolo... Alex che impenna la moto? Bene, spero si renderà conto al 100% di quello che prova ... ahah voglio vedere cosa combinano questi due e le cavolate che faranno, perchè si fanno sempre xD bene, aspetto un tuo prossimo capitolo =P
Scusami se non ho recensito prima (anche se non credo ti dispiacerà ahah)... avevo letto il capitolo, ma non ho avuto tempo di recensirlo =P
Vabbè, alla prossima comunque.
Bye bye

21/08/14, ore 01:35

Heilà! rieccomi qui a recensire il terzo capitolo. Parto dai punti un pochino spiacevoli: qualche errorino di grammatica qua e là (ma non sono gravi). Comunque c'è una cosa che non ho compreso molto bene: quando Mike chiede di andare al bar tutti insieme perchè c'è anche Scott? Voglio dire, Scoot e Micheal non si odiavano? E Scott non era amico di Alex? :? Scusami sono un po' confusa ^^ Ma a parte questo, la recensione è molto positiva perchè la trama è molto bella e sei riuscita a incuriosirmi molto, pertanto continuerò a leggerla ahah
Vabbè. Spero però che con Simon non peggiori, ecco.
Alla prossima! Bye!

21/08/14, ore 01:03

Hallo! Sì, sono di nuovo qui, per tua sfortuna ^^
ahah bene inizio subito. Hai aggiornato in fretta: brava :) Ho rivisto anche il primo capitolo e devo dire che mi è sembrato più ordinato ahah inoltre si può leggere scorrevolmente.
Ma, siccome sono st...no, cattiva e anche pignola (sorry), ti evidenzierò alcuni errori di grammatica che purtroppo sono gravucci ahah
Prima riga: "La lezione era stata parecchio strana, l’ho avevo guardato per tutto il tempo, ..." scusami, detesto fare da maestrina ma 'l'ho' non equivale a dire 'lo avevo'. Inoltre ho trovato qualche e senza accento, ma vabbè ... Mmh, ehm quando Alex parla con Joe, tu hai scritto 'mentì' ma è la terza persona non la prima (mentii è la prima).
''-Beh, no, diciamo che Scott ha p- Aiah! - non finì tempo dire la frase, che subito il povero ragazzo si stava massaggiando uno stinco.'' non finì tempo dire? ...
'il football lo adoro' è una ripetizione di football se utilizzi anche il lo.
' dei brividi si percossero lungo il mio corpo' non è scritta molto in italiano. O dici 'dei brividi percorsero /percossero il mio corpo' oppure 'sentii dei brividi lungo il mio corpo'... non so. Ehm, so che mi odierai a morte ora per quello che ti ho fatto notare e che ti dirò, ma è un consiglio, dopo tu puoi fare esattamente come vuoi. Io te lo dico lo stesso: rileggiti un attimino questo capitolo perchè ci sono un paio di errori di grammatica e di segni di punteggiatura. Detto questo, scusami se sono pignola ma....
Vabbè a parte questo, la trama mi piace un casino (e te l'avevo già detto ahah) e quindi per come è storia in sè sono molto contenta. Leggerò anche i prossimi capitoli (sempre per tua sfortuna) :) ahah solo una cosa Micheal e Micheal Donel chi sono? Sono la stessa persona? Prima che Scott picchiasse a sangue Micheal, mi sono un po' persa sul dialogo ^^ Mi sono persa sui loro personaggi :P Però, ripeto, come trama del capitolo mi piace ^-^
Beh ora ti saluto, alla prossima recensione!
Bye bye.
Heart_SunShine
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 01:04 am)
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 01:06 am)

20/08/14, ore 08:17

Ciao cara...
Sto cercando disperatamente di capirci qualcosa ma è molto difficile quasi impossibile! Non si capisce nulla! Non si capisce chi parla, da quale punto di vista e poi quegli asterischi, preferirei tu mettessi il nome affianco agli asterischi di chi quel piccolo pezzo va a raccontare la storia perchè veramente non si capisce niente! Per non parlare poi degli errori di grammatica! Ma dai è mai possibile che esista tanta ignoranza? Se tu vuoi scrivere : "Io lo dico" non lo devi scrivere così "io l'ho dico"! è assolutamente sbagliato! Per favore correggi tutta la fanfiction anche il primo capitolo

19/08/14, ore 21:33

La tua storia mi sta conquistando capitolo dopo capitolo, tipo ho appena letto tutti e tre i capitoli di fila tanto me ne sto innamorando. Però ci sono punti in cui non ho capito di chi dei due era il punto di vista. Tutto sommato è una bella storia mi piace veramente tanto. Continua così!!! XD

17/08/14, ore 00:54

Mi piace, voglio vedere come si evolverà la trama
La lettura è molto fluida salvo due dialoghi in cui ho avuto difficoltà a trovarmi ma migliorerai

Ps. questa va nelle storie da seguire

xo

15/08/14, ore 21:52

Heilà ^-^
E' la tua prima storia che leggo. Stavo cercando qualcosa di diverso dal fantasy da leggere e volevo appunto cimentarmi nella lettura di storie di questo tipo :)
La trama fino ad ora mi piace e spero che continuerai a scriverla perchè mi interessa vedere cosa succederà. L'ambiente scolastico è quello tipico americano. Non che non mi piaccia, anzi il contrario ahah
Però attenzione alla grammatica, qualche errorino lo si trova... Ma nulla di che non ti preoccupare, col tempo si migliora ;) Un'ultima cosa: i dialoghi. Non andare a capo quando è sempre la stessa persona che parla perchè altrimenti ci si perde. E' solo un consiglio comunque...
Beh, spero comunque in un prossimo capitolo o prossimi... insomma voglio vedere come evolve la vicenda ^-^ perciò, sfortutamente per te, continuerò a recensirti ahahah
Bye Bye
Heart_SunShine
(Recensione modificata il 15/08/2014 - 09:55 pm)