Mondo Trasparente
di Lady Cheshire

29/08/14, ore 00:39

Ciao! Sono qui per lasciarti la tua recensione/ giudizio.
SECONDA CLASSIFCATA
NOME SU EFP E FORUM:
EFP ----> Lady Cheshire FORUM ----> Lady-Cheshire
TITOLO: Mondo Trasparente
RATING: Verde
GENERE: Romantico
AVVERTIMENTI: Nessuno
PACCHETTO: Fiore di Pesco
NOTE DELL'AUTORE (FACOLTATIVA): Mi sono basata principalmente sul significato del fiore di pesco, "sono tuo prigioniero". Il fiore lo si ritrova in entrambi i miei personaggi in un certo senso. Lei perché è stata creata sulla base dell'aspetto stesso del fiore, piccola e delicata, lui perché creato sulla base del suo significato. Storia di genere romantico con elemento fantasy ispirato alla mitologia Giapponese. Spero di non aver sbagliato e che ti piaccia, grazie per l'attenzione.
GRAMMATICA 9/ 10
Ci sono alcuni errori che devo segnalarti.
... «Si, nel mio paese si dice che esistano sul serio, anche se nessuno ha le prove della loro esistenza… Ma infondo, perché non credere a piccole creature che portano fortuna?» ...
«Si… si è meglio» asserì la ragazza ...
«S-Si…» rispose titubante la ragazza ...
«Si… puoi vederla così, se vuoi»
«Si… deve sembrarti strano»
«Si… aiutai dei bambini una volta, e loro chiamarono così il mio albero e me di conseguenza» rispose indicando la tavoletta di legno.
Il 'si' affermazione va accentato.
«Qualcosa non va, signora Harris?» domandò la ragazza raggiungendola.
«Grazie signora Harris ma siete come una madre per me e le mie sorelle, è imparziale» rise la ragazza mentre saliva verso il piano superiore della villa.
«Ehm… Perché avete…» balbettò lei in imbarazzo, alludendo al gesto del ragazzo.
«Sei ancora spoglio, eh?» domandò retorica passando la mano sulla corteccia, come se un albero potesse veramente risponderle.
«Perché non sono un essere umano come te» spiegò calmo.
«Posso immaginarlo» rispose lui, osservandola.
Molto spesso hai omesso i punti, in conclusione di una frase. Qui te ne riporto solo alcuni, perchè è sempre la stessa dimenticanza.
STILE 9/ 10
Mi piace il tuo stile ed il modo che hai per introdurre discorsi diretti. Non è mai pesante, lo ammiro davvero.
FORMATO 2/ 2
Nulla da ridire sul formato, adoro il banner che hai creato per la tua storia ed apprezzo la presenza del banner di partecipazione nella tua pagina.
TRAMA 10/ 10
La trama è davvero bellissima, mi è piaciuta da impazzire! Io sono così, all' inizio roteo gli occhi davanti ad una long, ma man mano che la leggo mi faccio prendere sempre di più, fino ad amarla. Il finale è così romantico che non ho resistito, mi sono detta:' Devi darle una benedetta medaglia d' argento, perchè se la merita!', infatti sarà così. Inoltre la storia d' amore tra Elise e Masahiro è talmente commovente, talmente dolce e bella che ti farà vincere il premio 'Love Story', te lo meriti.
PERSONAGGIO 20/ 20
Nulla da ridire, bei personaggi, bella caratterizzazione, sia sul fatto psicologico che su quello fisico. Invidio i tuoi personaggi :)
ORIGINALITA' 10 / 10
Quando ho scelto il fiore di pesco, non avrei mai pensato che si potesse tirar fuori una storia tanto originale.
GRADIMENTO PERSONALE 7/ 8
E' bellissima, in ogni dettaglio. Hai saputo descrivere bene i personaggi, regalandomi un' idea chiara del loro aspetto e del loro carattere. Ti starai chiedendo: 'Sì, okay, mi fai tutti questi complimenti e poi non mi fai vincere? Come mai?' Hai perfettamente ragione, l' unica pecca che hai fatto è stata quella di non aver concluso la storia con un finale perfetto. Voglio dire, ovvio che è bellissimo e commovente, ma io sono un' amante dei Lieto Fine, vorrei che tutte le storie finissero con 'Ti amo'. Ecco, odiami, mi odio anch'io! Ma non ci posso fare niente. Comunque, ehi, è un secondo posto! Complimenti, hai davvero talento.
TOT. 67/ 70
Scarlett