Roads crashed into the ocean
di Kaho

18/09/15, ore 14:01

Davvero bellissimo davvero. A me piacciono tantissimo come coppia e li hai descritti benissimo.

19/08/11, ore 19:19

Era davvero tantissimo tempo che avevo salvato questa fanfiction nella lista delle storie da recensire; ne ho sempre rimandato la lettura, nel timore di non ricordare abbastanza bene i personaggi per poterla godere pienamente. Oggi me la sono trovata sotto gli occhi, e... posso dire che mi sbagliavo.
Le immagini che scaturiscono dalle descrizioni in questa storia sono vividissime, e restano davvero impresse; tutto il richiamo al mare, alla salsedine, a questi ricordi così intrisi del sapore dell'adolescenza - i battibecchi coi genitori; un amore che finisce e che lascia indifferenti, così diverso da quelli che si vedono nei film; l'amico casuale che dichiara il proprio amore da ubriaco - in cui è facile rispecchiarsi, quelle fasi per cui chiunque, chi più chi meno, è passato. Tutto ciò che hai descritto mi è parso perfettamente verosimile: si sente davvero che ogni scena è calibrata e bilanciata, e tutto quanto calza davvero a pennello.
Reira e Takumi, nel loro amarsi senza sfiorarsi, nella loro empatia, come l'hai chiamata tu, sono davvero perfetti. Mi erano piaciuti molto nel manga, e mi piacciono ancora di più adesso nell'immaginare tutte queste scene. Davvero una bellissima storia, complimenti. *_*

14/07/11, ore 23:07

Ho riletto diverse volte questa fanfiction. Amo il tuo modo di scrivere,leggero ma al contempo ricercato. Io sono una fan di Reira/Takumi e credo che tu abbia saputo dare l'idea di questo amore idilliaco puro che non deve essere sporcato con il sesso. E' una storia piena di fascino e melaconia,tristezza e passione nell'impossibilità di una relazione reale. Hai delineato il profilo psicologico di Takumi,che ama Reira proprio perchè la vede come qualcosa di puro,e non deve inquinare il sentimento che prova per Reira con un rapporto di coppia reale che non sarebbe in grado di sostenere ferendo e forse tradendo Reira..Reira,col suo animo lievemente a carattere masochista,con la sua fragilità emotiva,cercando di non ammettere il suo amore per Takumi..ancora..XD
Brava..^^ Loro sono la mia coppia preferita..^^ Non credo che staranno mai insieme come coppia..ma sono belli per quello..se diventassero una coppia vorrebbe dire che non si amano..^^ Takumi non è adatto alla vita di coppia..^^

18/11/08, ore 16:01

Ciao! Eccomi a recensire XD. Premetto che a me piace molto il personaggio di Reira, mi piace come la Yazawa l'ha caratterizzata. Comunque tornando alla tua storia, mi è piaciuto il modo in cui l'hai impostata, hai preso i momenti principali della vita di Reira: 1)l'arrivo in giappone e l'amicizia con Takumi, 2)La sua storia con Yasu, 3) il ritorno alla città natale. In questi tre attimi sei riuscita a descrivere bene il rapporto che lega Reira e Takumi, lui che vuole portarla fuori da un mondo che non è il suo, e lei che non vuole rovinare il mondo di Takumi (Trapnest) e reprime i suoi sentimenti e accetta il matrimonio tra Takumi e Hachi. Una caratterizzazione praticamente perfetta dei personaggi, sono sempre più convinta che non siano facili da muovere, ma tu li hai resi molto simili a quelli nati dalla penna della Yazawa. Quindi volevo complimentarmi per questa storia, merita davvero di essere letta ^__^. Sei molto brava e hai uno stile di scrittura veramente piacevole XD. Alla prossima, baci valy88.

03/10/08, ore 18:01

Azzeccato! 10 punti per la caratterizzazione che a mio parere è il tuo grande pregio XD Riesci a descrivere i sentimenti con coinvolgimento e realtà (mi spiego), non sono i sentimenti utopici da romanzi Harmony e nemmeno quelli caricaturali da AnimePerBimbiMinchia o psicopatici come Evangelion XD.
Reira è inquieta e angosciata al punto giusto, e un pò masochista se mi è concesso (l'amore per Takumi -_-) Comunque la sua voce sa di salsedine? *_* Che sarebbe il sale... Mh, Takumi è molto galante in questo frangente XD Ecco perché non lo amo XD Il galante infame con stile è troppo carico di significato, pesante (non il tuo, ma il Canon)! In più non è biondo come Naoki XD
Takumi è un essere crudele dal mio punto di vista ma nel contesto romantico solo con Reira si può rivalutare. Commuove, ma non mi affascina XD Non ho niente contro la fic è solo che questo personaggio è proprio insipido, non lo digerisco proprio come Canon -_-
Pairing che intriga, anche se io tengo per la ReiraShin (Shin *_* Se si levasse il vizio del fumo -_- e si tenesse quello splendido accendino XD)... o forse tenevo?... *_* Comincia la passione per la Takumi/Reira che è così fascinosa con la melanconia, struggimento e sad-ending :( Che potenza di scrittura se riesci a farmi cambiare gusti di pairing XD
Bye, Sacker (ex-Samy)

29/09/08, ore 18:35

Complimenti, hai reso benissimo questa coppia che io adoro! Bello, davvero.

24/09/08, ore 19:14

ciao!Finalmente sono riuscita a leggere questa storia!!!!Reira molto malinconica e fragile ma davvero 1 bella ff con una scrittura scorrevole, e quindi ankora complimenti!^^ ..e poi devo dirti che ho visto il video, davvero bellissimo!*__* ...quando taku gli chiede di diventare 1 delle sue tante amanti quelle imma mi mancano >_< ...però so tutti gli spoiler!!^__^ e poi condivido le tue riflessioni tra quell'amore così proibito tra reira e taku, anche se io sn per le reira/shin però anche queste non mi dispiacciono!^_^ ..poi tu scrivi benissimo quindi rende la mia lettura ankora più piacevole!Insomma bellissima shot!Complimentoni!^_____^ bacioni, hachi92

15/09/08, ore 00:16

bellissima questa ff, io adoro reira è cosi malinconica, mi piace la tua scrittura è scorrevole e piacevole. meriti un bel 10. spero che continui a scrivere altre storie su questo personaggio. reira e takumi sono molto misteriosi. baci alla procima. baci

14/09/08, ore 14:10

Sono un po' fuori fandom (ma siamo colleghe di contest e quindi mi faceva piacere leggere le storie con cui concorro!^^), e il mio giudizio temo che non potrà essere molto completo, mi mancano tante parti del manga - e tieni conto del fatto che ho lasciato il manga al volume 18 circa, perché putroppo non mi prendeva pià. Prendendo la storia quasi come un'originale, però, qualcosa posso dirtela. Prima di tutto: è ben scritta, scorrevole, piacevole nella lettura, con dei passaggi particolarmente azzeccati perché descrivono dei sentimenti veri, o meglio, descrivono i sentimenti in modo vero. Come il momento in cui Reira si domanda perché non provi tutta la tristezza che dovrebbe dopo la rottura con Yasu, che è il momento che più mi ha colpita della storia.