Lle vesta?
di aly00

24/11/15, ore 16:23

La storia é molto bella, Thranduil è anche il mio personaggio preferito,ma volevo chiedere se la storia continua......sono molto curiosa di sapere come finisce!

19/10/14, ore 17:08

*striscia come un verme* Ti preeeeegoooooo aggiornaaaaa T.T please!!! La tua e` una delle poche storie che parli di Thranduil e  Legolas senza slash con altri personaggi, e anche l'unica che mi prenda davvero tra quelle del Signore degli Anelli!
Ti imploro!

07/10/14, ore 18:19

Hei :) scusami davvero tanto per non aver recensito è solo che me ne sono dimenticata eheh, perdonami.
Comunque volevo solo dirti...beh, più che dirti volevo rispondere alla tua domanda: personalmente, a me piace questa tua idea di far parlare gli alberi, la trovo molto interessante e vorrei che fosse venuta a me (grrr) ebbene si, sto scrivendo (provando a scrivere) una storia ma sono una schiappa ahahah.
Concludendo, continua a scrivere perché sono troppo curiosa ù_ù
A presto Tatoo :*

24/09/14, ore 22:32

Mi piace molto la storia, Thranduil in certi momenti è un pochino ooc, ma questo non danneggia la valutazione finale della storia...
Ho gradito molto la "discussione" tra il Re e gli alberi, mi piace molto come idea!
Anche il fatto di scrivere in elfico e poi tradurre tra parentesi mi sembra una cosa carina e ben funzionante.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

12/09/14, ore 17:28

oddio! lo adoro!!! Thranduil e`.. e`... hvugvgvgvgvi!! agahhhahah (ok ora calmiamoci un attimo) no davvero mi sto fomentando a leggere questo racconto! ti volevo solo chiedere: Legolas? comparira` come personaggio o no? oppure hai intenzione di descrivere Thranduil solo come re degli elfi senza alcun legame parentale?
Complimenti ancora! e ti prego non farmi penare troppo per l'attesa del prossimo capitolo!
Silvia

11/09/14, ore 12:08

Hei! E' bello leggere un nuovo capitolo :)
Mi sono praticamente imposta di recensire questo capitolo perchè sono pigra (u_u) e non ho mai voglia di fare niente lol (come se questo ti interessasse XD). Tornando alla tua storia volevo dire che mi piace, mi piace il tuo modo di scrivere e il modo in cui, anche se lentamente, si sviluppa. Ti prego continua anche perchè sono a corto di storie da leggere soprattutto su Thrandy, lo amo lo amo lo amo <3.
Dopo averi mostrato un altra volta quanto sono scema, ti saluto.
Baci, Tatoo
P.S.: Thrandy *-*

04/09/14, ore 15:22

Salve Ely1D. Probabilmente non mi conoscerai affatto, quindi una presentazione  da parte mia credo sia lecita.
Sono aika, piacere.
Come potrai ben notare sono nuova in questo fandom, e conosco abbastanza superficialmente lo Hobbit, sebbene io mi stia impegnando nella lettura di tale libro. Mi sembra di capire che ti chiami elisa, e il suffisso " 1D " stia per " One Direction ".
Penso, sono solo misere supposizioni XD

Adesso inizierò con la recensione vera e propria.
La bandierina è verde, quindi " Don't worry, be happy ", ma ci sono alcuni aspetti da puntualizzare.

Titolo
Scritto in lingua elfica con la traduzione accanto. Un punto a tuo favore, poichè amo questo tipo di stile. Purtoppo è il titolo in italiano, ossia " Amore nelle stelle " piuttosto, oserei dire, banale. Sa di mieloso, della solita soap opera.
Azzardo un'ipotesi, non sapendo bene quale svoglimento asumerà nel corso la fic.
" Sprigionato dal firmamento: l'essenziale ".
Non trovi attiri molto di più?

Grammatica
Bene, eccoci alla parte amata da tutti gli scrittori - muhahah -
La nostra cara amica grammatica.
Prima di tutto: le virgole.
A volte abbondi nell'uso della virgola, altre volte costruisci periodi troppo lunghi, spezzati da qualche congiunzione.

“Daro Feir,garo dangen ned er ben ù istir(Fermo Mortale,saresti ucciso in un secondo senza saperlo)”porto istintivamente un braccio alla schiena per prendere il mio arco,ma una fitta lancinante mi blocca e il viso mi si piega in una smorfia di dolore e solo ora mi accorgo di essere bendato su un letto e le mie armi sono in un angolo della stanza."

Senti? Il ritmo narrativo si affanna.

Oppure inserisci la virgola al posto di altri segni di punteggiatura.

" Stiamo montando l'accampamento per passare la notte,domani mattina dovremmo raggiungere il villaggio,avremmo potuto farcela anche stanotte,ma stasera la luna è nuova e il cielo è nero e scuro. "

Dopo " notte " ci vanno i due punti, perchè specifichi il motivo dell'azione di " montare l'accampamento. Tuttal più un punto fermo.
Anche dopo " villaggio " hai messo una virgola impropria.
{ regola generale di battitura: la virgola va attaccata alla parola che precede e staccata dalla parola che segue }

" Una sottile striscia di luce si apre davanti a me e comincio a intravedere delle ombre sfocate muoversi intorno a me,strizzo gli occhi e finalmente riesco a distinguere qualcosa. Sono in una casa a quanto pare,intorno a me vedo uomini e donne che si affaccendano nella stanza e intorno a me,non avverto un'aura elfica in quest'abitazione,"

Troppe ripetizioni in due periodi attaccati.
[ e comunque prima di " a quanto pare " ci andava la virgola ]

Dopo i dialoghi senza descrizioni come questi:
" Ciao ".
" Oggi sono andato a blablabla ".
Bisogna aggiungere il punto.

Trama
Probabilmente è una delle poche volte che degli OC personali mi piacciano. Spero soltanto che quella Tinuviel non sia una Mary Sue.
Promettimelo, eh.
Non ho molto da dire, si sa ancora poco, preferirei approfondire codesto argomento in un altro momento.

In generale mi è piaciuta, nonostante Thranduil abbia un che di OOC.
Ho finto spero tu non ti sia offesa.
Comunque io seguirò la fic e sei hai bisogno di una beta-reading sono disponibile.

aika

22/08/14, ore 23:26

Hei :) che bello leggere il capitolo così presto! Sono proprio felice che tu abbia aggiornato perché sono troppo curiosa (e a corto di storie da leggere u_u). Okay, la trama si fa interessante e Tinuviel sembra promettere bene ;) Non ho molto altro da dirti tranne bel capitolo, bella storia e scrivi presto altri capitoli.
Tanti saluti da Tatoo <3

20/08/14, ore 23:10

Hei ;) vediamo, su un solo capitolo c'è poco da dire tranne che l'inizio è interessante e sono curiosa di conoscere gli sviluppi perciò scriviiiiiii, per favore :)
Sicura di esserti sembrata pazza, ti saluto e spero di poter leggere e recensire presto un altro capitilo <3