Il richiamo della Casa.
di _DangerDays_

10/12/14, ore 21:18

ODDIO .
No, io muoio!
Non sono assolutamente fatta per questo genere di colpi al cuore D:
Scrivi così bene che adesso ho paura a girarmi per vedere chi ho dietro (perché sì, sono sicura che mentre leggevo qualcuno si è avvicinato da dietro) aiuut!
Ho notato soltanto qualche svista, ma non preoccuparti, non sono cose gravi, capitano a tutti..
Detto questo..
Oh povera Alex! *sconvolta* io davvero non l'avrei fatto di entrare in quella casa, nono!
La cosa bella è che i film horror non mi fanno paura, o meglio, li reggo bene, al contrario di tante mie amiche che si nascondono dietro strati e strati di cuscini.. e invece a quanto pare non devo proprio mettermi a leggere cose così brividose, perché sennò ci rimango secca.
Mmh, ti ho già detto che mi è piaciuta? Davvero brava, io non sarei capace di scrivere una storia horror, penso che mi metterei paura da sola e smetterei e_e
Via, ora vado..
Un bacio!
Titu

02/10/14, ore 18:02

Mmmm, allora ti dico che il tuo stile mi piace tanto.
Ora veniamo alla storia, anch'essa come il tuo stile mi piace, è scorrevole e non ci sono increspature "" molto bella, davvero.

15/08/14, ore 12:05

Ciao :)
Molto meglio, brava!
Come ti ho già detto questa storia mi piace :D e, siccome ci sono molt meno errori, la metto nelle ricordate!
Alexandra è una ragazza molto coraggiosa e mi piace come personaggio! Peccato che sia morta
Anch'io crederei ai fatti storici ma avrei comunque paura di entrare in quella casa!xD
Bye bye
Vik

14/08/14, ore 19:34

Bene, molto bene. Questa storia è molto migliorata rispetto a quella che ho letto ieri, ti faccio i miei complimenti. Tuttavia sono costretta a darti una bandierina blu perché, rispetto ad altre storie che ho letto, lo stile che usi è poco scorrevole e ho dovuto rileggere più volte alcuni passaggi per comprenderli completamente. Non me ne volere per questo mio giudizio, perché è un parere puramente personale.

E ora, passiamo agli errori.
Non che si tratti di grandi errori, sono solo alcuni piccoli accorgimenti per rendere il tuo racconto ancora migliore.

- Le virgole. Questo non è un errore di grammatica, ma solo una precisazione: dopo la virgola dovresti lasciare uno spazio, per facilitare la lettura. Le due parole non devono essere attaccate, per esempio "sogno,Alex"; scrivi invece "sogno, Alex"

- "Poco dopo,la Casa andò in rovina,perchè nessuno ci voleva più abitare,dopo aver sentito le raccapriccianti testimonianze che due persone uscite vive da quella Casa,avevano raccontato della voce."
Qui potresti migliorare un po' la forma della frase, ma non è un errore. E' errore invece interporre la virgola tra "Casa" e "avevano", poiché rende la frase di difficile interpretazione (oltre ad essere grammaticalmente sbagliato). Se vuoi mantenere la virgola, aggiungine un'altra tra "persone" e "uscite".
La frase risulterà quindi: "[...] testimonianze che due persone, uscite vive da quella casa, avevano raccontato della voce."

- "Come aveva solo pensato che quella casa potesse essere pericolosa."
Questa frase, suppongo sia una domanda retorica. In tal caso, dovresti aggiungere il "?" alla fine della frase o, ancora meglio, "?!".

- "Decise quindi di alzarsi per andare a guardare quella nuova pioggia. Le era sempre piaciuto guardarle."
Qui c'è solo un errore di concordanza. "Guardarle", riferito alla pioggia, sarebbe "guardarla" (come sicuramente sai. Suppongo sia solo una svista).

- "Ora tocca alle cattive aveva detto la voce."
Qui dovresti solo aggiungere una virgola dopo "cattive", in modo da separare la parte dialogica (il discorso della voce) da quella narrativa.

- "All'improvviso sentì qualcuno che si avvicinava svelto dietro di lei. Prese ad ansimare. Urlò,qualcuno le si avvicinò."
Qui hai ripetuto due volte lo stesso concetto, ossia che qualcuno si avvicina alla protagonista. Potresti riformulare la frase in un altro modo, per esempio "All'improvviso sentì qualcuno che avanzava svelto dietro di lei. Prese ad ansimare. Urlò, quando quel qualcuno le si avvicinò."

Beh, come vedi gli appunti che ti ho fatto sono solo piccole correzioni, perché hai migliorato davvero molto questa storia. Correggi gli errori di sintassi (la concordanza tra "pioggia" e il verbo "guardare", per esempio), e per quanto riguarda le frasi, non sentirti in dovere di modificarle.
Spero di esserti stata utile -ancora una volta- con i miei consigli.

Un bacio,
Clarice

14/08/14, ore 19:32

Dal momento che avevo già lasciato una recensione alla versione precedente, non mi ripeterò in cose che ho già detto.

Il miglioramente l'ho notato, e non ci sono errori di battitura e simili. Molto ben fatta la descrizione della figura che incontra nella seconda notte. E la scena dei capelli che diventano di sangue che poi le cola sulla schiena l'ho adorata da impazzire! *-*

A quanto pare i miei consigli ti sono stati utili, ne sono felice! Be', allora alla prossima!
Bye bye!