Letters to my platonic love
di xitsgabs

23/12/14, ore 19:07

ciao
questa storia è fantastica
ti prego tanto tanto tanto di continuarla
grazie

18/09/14, ore 09:31

Recensione premio per il contest "Il giro del mondo in -anta ship"

Crack pairing, una spruzzata di angst e amore adolescenziale: risultato? Una storia davvero interessante e che mi ha intenerito dalla prima all'ultima riga.
Teddy è un personaggio che davvero avrei voluto vedere approfondito in qualche modo da zia Row - con i genitori che si trovava, pace all'anima loro, chissà come sarebbe uscito xD - ma come lo hai descritto te è davvero ben fatto!
Giuro, leggendo le sue lettere (specialmente la prima) mi sembrava davvero di intravedere Remus tra una parola e l'altra: poi vabbè, non parliamo del contenuto dolcioso che sennò facciamo notte!
La tematica dell'innamoramento tra un venticinquenne e una quindicenne, dunque dieci anni di differenza, età delicata, paure e rimpianti, è stata affrontata in maniera matura e consapevole, senza un "per sempre felici e contenti" che in una situazione simile avrebbe quantomeno stonato: all hail to you :3
Mi è piaciuto il confronto post-bacio tra i due, hai ben messo in evidenza la differenza di età di Teddy e Lily con i loro atteggiamenti: lui è un venticinquenne, maturo e che sa assumersi le proprie responsabilità; lei è un'adolescente infatuata che vuole soltanto Teddy.
Il finale, poi, con le parole di Teddy e la sua "presa di consapevolezza" di cosa comporterebbe a lungo termine quella relazione è stato struggente. Ben congegnato, magnificamente scritto, cosa volere di più?
Unico puntiglioso appunto: si scrive "a posto" non "apposto" (il secondo è una voce del verbo "apporre") ;)
Mille complimenti e alla prossima recensione!

20/08/14, ore 15:42

Ecco, finalmente un po' di tempo per recensire!
C'è voluta una gran forza di volontà e condizioni propizie, ma sembra che questa recensione non possa più aspettare!
Che dire della OS? L'adoro! Il modo in cui sei riuscita a sviluppare la coppia è esemplare, insomma, hanno... quanto? Dieci, undici anni di differenza? Eppure tu la fai sembrare la cosa più normale giusta del mondo!
Insomma, se non shippassi così tanto Teddy con Victoire - e in piccole dosi con Rose - diventerebbero immediatamente il mio OTP.
La OS si classifica indubbiamente tra i tuoi capolavori! Sinceramente non credo che tu abbia mai scritto qualcosa di così lungo e ben fatto - e ne hai scritte di cose ben fatte!
Tutte quelle lettere, quei sentimenti repressi - più o meno - e il finale! I miei feels distrutti! I miei poveri feels fatti a pezzi dalla tua penna! Ti manderò - di nuovo - il conto dello psicologo, perché resterò segnata a vita.
Ora, ascoltami bene, perché non lo ripeterò di nuovo!: tu DEVI scrivere quella mini long e - per Salazar! - loro DEVONO mettersi insieme! Con buona pace della cara, vecchia Ted/Victoire!
Adesso, ti lascio - è già stata una gran fortuna riuscire a lasciare la recensione - e ci sentiamo più tardi ;)
xoxo, la tua parabatai NonUnicornoRosa.

17/08/14, ore 22:35

Posso dire in tutta sincerità di aver pianto e di aver sorriso come solo per poche altre storie ho fatto. L’ho adorata veramente molto e non ne ho potuto fare a meno. È una cosa tenerissima il fatto che si amino e al contrario di quello che Teddy pensa, non è una maledizione, è un dono, se solo lui riuscisse ad accettarlo…un po’ come fa Luna. Lei riesce ad accettarlo, non le dispiace poi così tanto amarlo. Lo ama e basta, per quello che è. Lo ama anche se lui è un uomo e lei una ragazzina e lo amerebbe anche se lui non fosse così grande e viceversa. È questo il bello. Stupenda, davvero

14/08/14, ore 18:22

Ciao cara! Pensavo di essere l'unica a cui piacesse questa coppia, così quando ho trovato la tua OS per poco non mi sono messa ad urlare dalla gioia :3 La storia mi è piaciuta molto, anzi, moltissimo! Trovo che il finale dolceamaro, seppur amaro - appunto - sia stato molto azzeccato e l'idea delle lettere molto originale. Il tuo modo di scrivere è semplice, pulito, chiaro, privo di imperfezioni di alcun genere :) Ti faccio i miei più sinceri complimenti, scrivimi pure un MP se decidi di scrivere qualcos'altro su questi due.
Un abbraccio ♥️

Sheila