Capovolgimento Spirituale
di JamesPotter182

18/12/15, ore 19:12

Un saluto dalla ora non più segreta babba (?) Natale.

Non sono molto una fan della NaruSaku, personalmente la ship con Sasuke e Sakura va con un terzo elemento (la schiacciasassi che li uccide, lol). Sono una NaruHina fan convinta, ma la curiosità ha preso il sopravvento ed eccomi qui. Ciò non mi ha affatto impedito di apprezzare la storia.

Inizio col dire che hai unito comicità e fluff in un modo molto delicato e simpatico, e secondo me Ino sarebbe capacissima di fare una cosa del genere aiutando Sakura. L'hai tratteggiata bene: sembra un poco "frivola", ma è davvero una grande amica.

Non ho riscontrato orrori grammaticali, cosa di cui sono lieta, ma ci sono delle piccole sfumature che voglio segnalarti.
Non volermene, sono una lettrice molto puntigliosa e lo faccio dapprima coi miei scritti e penso che dire quel poco che si sa male non faccia se può aiutare qualcun altro a migliorare. Probabilmente quello che ti dirò in questo momento lo saprai già perché, a presente, è passato un bel po' da quando hai scritto la storia.

"Ad essere amiche" --> sebbene ci siano alcune scuole di pensiero discordanti, l'uso della d eufonica più accreditata è quella di inserirla solo quando si scontrano due vocali uguali. Anche a livello di lettura a voce alta si può notare: mettere troppe d laddove non sono necessarie risulta più cacofonico di quello che si voleva evitare. Alla voce "d eufonica" di Wikipedia troverai le pochissime eccezioni alla regola.

"A cercare si" --> l'affermazione richiede sempre l'accento, quindi è "sì".

"ventun’anni" --> è un troncamento, non un'elisione, quindi non serve l'apostrofo.

"Finchè" --> ci vuole l'accento acuto, "finché".

Attenzione anche alla formattazione dei dialoghi. Se cerchi su Google la voce "punteggiatura dialoghi studio Oblique" troverai un pdf che ti mostra come usare al meglio i trattini. Non abusare dei punti interrogativi ed esclatmativi: so che spesso se ne mettono di più per dare più enfasi, ma non sono affatto necessari, così come il maiuscolo per indicare le urla, in un brano è un poco "una poracciata", se mi permetti il termine.

Per il resto ti faccio i miei complimenti, mi hai fatto sorridere e fatto immaginare una scenetta carina perché resto sempre del parere che Sakura meritava la sua gioia, ma con un ragazzo che non era quel dannato Quack o Naruto, che ho sempre visto benissimo come amici.

Un saluto affettuoso,
Barbara

28/12/14, ore 23:24

Le tue note mi hanno uccisa sappilo. No, Kishimoto non è uno di noi, è un maledetto traditore. La trovata di Ino è geniale, ha sbloccato una situazione che sembrava disperata. Ancora una volta, hai dosato benissimo fluff e comicità, con un finale simpaticissimo in cui, ancora una volta, Naruto decide di mettere a repentaglio la sua vita. Beh, ho praticamente perquisito il tuo profilo xD
Continua così, sei davvero grande. Alla prossima amico spettinato ;)

08/09/14, ore 07:14

Buondi mister Potter (sì non me ne perdo una xD) Mi permetta di dirle che questa One shot è davvero stupenda *-* Ino è una grande (lo sempre detto), Naruto è il solito sincero baka e Sakura finalmente ha capito cosa prova realmente per lui ^_^ direi perfetto! Peccato solo che mi è giunta voce che tra pochi capitoli si concluderà il manga e non vedo possibili finali delucidanti una possibile coppia (mi dispiace fan naruhina... Game over (non che per noi sia tanto diverso xD)) kishimoto uno di noi? Sarebbe bello e forse è cosi ma perché ha tolto i cocones alla nostra Sakura negli ultimi capitoli :( crudele. Ma torniamo al succo della recensione: trovo che i personaggi siano rimasti fedeli al manga cosa che apprezzo moltissimo in una storia :) rinnovo i miei complimenti e mi rallegro di poter leggere OS ben scritte come le tue ^^ Sperando di non averti fatto sentire preda di 'leccagini gluteali' xD(sono le 7 di mattina... Si mi sto giustificandoxD) ti mando un saluto spettinato (letteralmente) :D NekoKya

15/08/14, ore 22:18

Sono l'amore Sakura e Naruto! Amo questa coppia!!
Bellissima fic, complimenti! La storia è molto scrorrevole... ancora complimenti!! c:

15/08/14, ore 11:51

Ciao :)) Complimenti per questa OS perchè mi è davvero piaciuta tantissimo! La cara Ino riesce a capire perfettamente la nostra Sakura ed è riuscita a spingerla a fare un passo in avanti con il nostro biondo, finalmente! Devo dire che condivido molto di quello che hai fatto dire a Ino e Naruto...da parte della ragazza il fatto che Naru meriti qualcosa di piú, da parte del biondo i pareri sulle ragazze. La penso allo stesso modo! :) E ho riconosciuto il richiamo alla sigla di Naru, prima di leggere le note ;) Sul serio, complimenti davvero, è bellissima! Finisce nelle preferite! Alla prossima! ^^

14/08/14, ore 20:22

Ciao, devo dire che è stata una bella storia , io nn sono per questa coppia ma la tua storia è stata,proprio ben fatta complimenti.grazie del lavoro svolto .ciao

14/08/14, ore 18:28

o! Allora..premetto che non ho una grande simpatia per la coppia Naruto-Sakura, ma devo dire chela tua fan è proprio carina. Sei riuscita a farli risultare molto naturali, molto loro insomma... Ino, poi che non si fa mai i fatti suoi è il massimo del genio, l'ho stimata troppo! ^^
Che altro dirti...mi piace il tuo stile ed hai una buona grammatica quindi, davvero, brava !