Lucy.
di _Lakshmi_

19/10/14, ore 17:53

Ciao _Lakshmi_!
Mi presento, sono BloodGirl, ma per gli amici Bloody!
Premetto nel dire che questa coppia mi piace perché è tenera. Ma nessuna fic prima d'ora mi aveva fatto così tante lacrime...!
E' bellissima! Ma anche molto triste...
E poi, con la musica di "Lucy" di sottofondo e tutta la storia dei fratelli Fubuki nella testa, è stata stupenda...!
Ho ancora gli occhi arrossati per il pianto...perché si, ho pianto e anche molto...!
Ma ne è valsa la pena perché questa fanfiction è troppo bella e ti faccio i miei più sinceri complimenti. Se avevi intenzione di far emozionare il lettore, beh, ci sei riuscita.
Ora vado a cercare un altro fazzoletto. Ne ho già inzuppati due e non sono una ragazza sentimentale...ma...era troppo commovente per non piangere...!
Ancora i miei più sentiti complimenti, continua a scrivere...!
Ciao...!
BloodGirl

18/08/14, ore 16:34

Buongiorno!

Non ti ho mai vista da queste parti, deduco quindi che sia la prima volta che scrivi qualcosa su Inazuma Eleven… Beh, allora sono davvero contenta di essere qui a recensire!
Da come puoi vedere il mio nickname è Yssis, ma qui tutti mi chiamano Sissy, molto piacere cara.
Spero perdonerai il mio ritardo, ho visto la tua fanfic qualche giorno fa e solo ora sono nelle condizioni di recensire: in ogni caso, ora sono qui e penso che questa tua shot meriti tanto, quindi senza ulteriori lagne direi di cominciare.

Shirou e Atsuya…
Penso che chiunque nel fandom abbia scritto o almeno ideato nella sua testa una volta una fan fiction su questi due lupacchiotti… Sono personaggi a cui l’anime ha dato tanto rilievo, e la fantasia dei fans fa il resto.
In questa tua commovente ed elaborata song-fic Shirou va a far visita al fratello… Come ti ho già detto prima, sul fandom ce ne sono una marea di fanfic simili, ma il tuo stile delicato e candido come un fiocco di neve che lentamente plana mi ha incantato, per questo ho deciso di commentare.
Le riflessioni che scaturiscono dal cuore di Shirou in questo giorno particolare sono molto poetiche e curate dal punto di vista linguistico, nonché perfettamente concordanti con il testo della canzone scelto – davvero un’ottima scelta, molto toccante.
Nonostante siano passati gli anni, è impossibile che Shirou abbia dimenticato il fratello… Il legame che unisce due gemelli è estremamente forte, anche se a mio parere i legami non nascono, si creano. Da quello che si capisce dalla tua shot, Shirou ha più impressi nella memoria ricordi in cui il fratello prevale come figura negativa, anche se la distanza che ora li separa gli fa sperare in un rincontro con Atsuya.
A mio dire è solo questione di parole: è quello che non è stato detto fra chi muore e chi resta in vita che fa più male, alla fine.
Shirou può in qualche modo desiderare di vedere il fratello per questo motivo, anche se ormai si è lasciato lo shock alle spalle.

La piccola Yukie è stato un po’ l’effetto sorpresa di questa shot, sinceramente non me l’aspettavo una figlia con Shirou e Haruna, in un ambiente già così saturo di emozioni. Probabilmente avrai voluto far scemare quell’atmosfera malinconica e triste in cui il protagonista stava cadendo… Di fatto è stata una piacevole quanto inaspettata sorpresa.
Zio Kidou è un headcanon molto comune ho notato, molti nel fandom tendono a dare una figlia/figlio ad Haruna e automaticamente Yuuto diventa lo zio, anche se questa cosa in realtà non è proprio autentica, in termini di legge.
Ma come ho detto prima, i legami si creano, e quindi sono contenta che la frugoletta si sia affezionata anche allo zio, e poi è un gelosone lui…!

Per quello che riguarda lo stile, come ti ho detto prima hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Hai incastrato bene le note con le parole, ho apprezzato il tuo linguaggio delicato ma ricercato, senza sbavature nei contorni delle emozioni.
Un lavoro davvero eccellente, spero sinceramente di rincontrarti presto su questo fandom!
Un bacio,

Sissy

15/08/14, ore 12:03

Ave!
Ebbene sì, questa recensione arriva con tempi relativamente brevi (?) rispetto ai miei standard secolari.
Innanzitutto ti ringrazio per avermela dedicata ^^ davvero, è stato un gesto che mi ha fatto commuovere e ne sono davvero felice! Inazuma Eleven è uno di quegli anime che ho trovato 'interessanti', anche se si discosta parecchio dai miei abituali interessi [Troppo poco sangue ^^]
e Fubuki è stato fra tutti il primo personaggio a cui mi sono affezionata, poiché Jude è venuto poi...per capire uno cì ci vuol tempo e pazienza [E lo chiamo Jude, perché per me è il nome più azzeccato, nonostante non sia giapponese].
Riguardo la riflessione di Fubuki sul fratello, l'ho trovata interessante, vera: per tutta la serie il ragazzo viene presentato come una persona dal carattere mite e gentile, molto introversa a causa della doppia personalità che è la conseguenza dei sensi di colpa verso la morte prematura del fratello; divenire Lui, mantenere 'visibile/viva' attraverso il calcio l'anima del fratello è un modo estremo per non accettare il destino, cosa di cui poi lo stesso Fubuki si renderà conto. Qui invece, adulto e consapevole, si ritrova a "dialogare" con Atsuya a livello paritario, senza la sottomissione mostrata in Inazuma Eleven e comprende finalmente quanto sia stato giusto accettare la morte del fratello e proseguire per la sua strada, portandolo con sé attraverso i ricordi. Hai presentato una maniera molto 'umana' di colmare un vuoto che, in realtà, è una voragine insanabile, perché certe perdite continuano a causare una tristezza che nemmeno il tempo può guarire, anche se può aiutarci a capire come 'gestirle'...com'è per Fubuki.
Il parallelismo fra lo svolgersi della vicenda e le strofe della canzone è perfetto, molto evocativo ed anche la scelta della musica mi pare azzeccata (poi ogni cosa sia vagamente metal è _Morgan approved! lo sai XD)
Ultima nota, ho amato l parte finale! Yuki è bellissima *-*, con gli occhialini dello zio poi diviene ancora più 'puccia'; la contrapposizione morte-vita, fra la vita reale del Fubuki adulto e le possibili varianti di come sarebbe stata se suo fratello non fosse spirato sono altre piccole cose che contribuiscono a rendere perfetta questa one-shot.
E Jude...Jude,,,perennemente incazzato ed imper-protettivo spacca! Come sai, io Haruna la shippo solo con quest'ultimo [Crak!Pair ed incest, sto peggiorando XD], ma ammetto che anche con Fubuki non mi dispiace.
Aspetto le prossime!

Un Saluto!

_Morgan

14/08/14, ore 23:16

kora!
uhm, non lo so, mi andava di salutare così.
non so se pubblicherò questa recensione oggi oppure tra una settimana, anche perché domani devo partire per le vacanze e non penso potrò fare il login per cinque lunghi giorni. *shrugs*
beh, ne vale la pena~
uhm, non so neppure se questa recensione verrà fuori tutta attaccata o no, mah. non ho mai recensito con il mio vecchio cellulare scrauso, lol, e adesso mi ritrovo a fare la prima esperienza con il mio nuovo e fiammante telefono mela. se la apple sapesse che chiamo così i loro cellulari mi farebbe causa ;;.
ma parliamo della fic, neh? in realtà avrei dovuto usare questo tempo per ripassarmi un po' di episodi di anime persi, ma pazienza, dovrò aspettare la prossima settimana. e per fortuna che tokyo ghoul l'hanno fatto oggi, o per me sarebbe stata una tragedia shakespeariana(?). comunque, tornando alla recensione, devo dire che la tua storia mi ha davvero colpita.
la prima cosa che mi ha interessata è il titolo: l'ho trovato molto elegante e raffinato, ma piuttosto stiloso - soprattutto con il punto alla fine, molto interessante.
Il titolo è una delle cose che mi ha fatto dire "neh, rie stoppati, qui qualcuno merita un commento". oh, giusto, non mi sono presentata. rie desu~ *alza la manina come uta di tg*
no, davvero, sul serio, chiamami rie c:
di solito non mi piacciono molto le song fic, anche perché le canzoni che la gente mette sono sempre le stesse bieber . one direction. 5sos. ma questa mi ha davvero sorpresa in positivo, sai? anche perché devo pensare che io non ho guardato go!, perciò è davvero una conquista farmi scomodare per leggere una storia ambientata in quella serie.
per quanto riguarda la scelta dei personaggi, la trovo ottima. mi hai fatto ricordare che tipo in prima media ero una bimbaminkia in stato embrionale fangirl fuori di sé per shiro ed hiroto e mi hai fatto provare nostalgia dei bei tempi andati(?) in cui mettevo punti esclamativi a fine di ogni frase. *si asciuga lacrimuccia acciambellandosi in grembo a suo marito*
la fic era corretta grammaticalmente, scritta egregiamente nell'ambito lessicale e davvero molto toccante - fai conto che mentre leggevo ascoltavo "boku wa tori ni naru", l'ost della morte di rolo in code geass e per qualche istante mi è quasi dispiaciuto per quel piccolo figlio di buona donna. in fondo l'ultima azione della sua vita era stata abbastanza buona, su(?).
comunque sia, l'introspezione l'ho trovata eccellente e mi hai davvero fatto pensare a che cosa avrei fatto io se una persona così importante e vicina a me scomparisse così, all'improvviso. cioè, shiro era ancora bambino e non sapeva ancora cosa gli stava capitando. se atsuya fosse stato malato, penso che avrebbe potuto abituarsi all'idea della sua morte, ma così ho capito veramente che deve essere stato molto difficile.
cioè, boh, a volte penso che sia un male leggere troppe opere letterarie che stereotipato la morte così, non lo so. ti ringrazio per avermi aiutata a rendermi conto di quanto difficile possa essere la perdita di qualcuno caro a te.
la canzone la ascolterò probabilmente domani mentre sarò in aereo, perché ora dovrei andare a dormire - due ore prima del solito, nuovo record.
e, boh, sento che vorrei scrivere altro in questa recensione, ma non mi vengono le parole; emi sembra davvero di aver detto troppo poco, oltre che questa storia è davvero stupenda e adesso la metterò tra le preferite e, sì, la seguirò ;;
non conosco takuto, avendo mollato prima la serie a causa dei miei problemi di ossessione verso gli psicopatici di altri anime leggi tyki mikk che mi hanno portata su altre strade(?). ma comunque se è scritta bene come questa, direi che la leggerò sicuramente.
ja ne~
rie

p.s. mi sono permessa di dare una sbirciatina alle altre tue storie; lo faccio sempre per abitudine prima di recensire così, boh, giudico meglio la persona(?) che ho davanti. mi piace molto che tu sia una di quelle persone che mettono gli oc nelle storie, haha. lol, è una cosa stupida da dire, ma ehi, questo è un paese libero ed il amo la gente che shippa le oc/canon. yolo~

14/08/14, ore 18:50

Ciao _Laksmi_, felice di conoscerti, mi chiamo Marina.
Wow, questa fic mi ha messa in lacrime, io giuro che ora ho gli occhi umidi di lacrime.
Poi, Haruna e Shirou assieme sono perfetti.
Questa storia mi piace tanto, così tanto che ora la metto tra le preferite, va.
Ciao, un bacione,
Marina