Recensioni per
Patologicamente io - Diario di uno scandalo
di Lucy Light

Questa storia ha ottenuto 206 recensioni.
Positive : 206
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
20/06/09, ore 01:20

Questa è una storia originale e insolita, che metto subito tra le seguite perché sono veramente curiosa di scoprire che cos'altro escogiterai. Fino a questo momento hai dimostrato di saperti muovere con gran disinvoltura in questa rivisitazione del mondo magico dalla parte di Rita, che pur con tutti i suoi difetti si rivela una protagonista imprevedibilmente accattivante. La narrazione a scatole cinesi, alla Lemony Snickett, conclude degnamente ogni capitolo. George nel ruolo di eroe romantico è una piacevole sorpresa. L'elfa domestica ubriacona è adorabile!

Recensore Veterano
05/02/09, ore 17:30

Del tutto incoerentemente con quanto dicevo poc'anzi (che cioè avrei smesso di scribacchiare), e quindi coerentemente con la mia incoerenza abituale (w i paradossi!! xD) devo dirti ancora qualcosa che ho oubliato prima perchè troppo preso dalla foga...e cioè tutta la mia più sincera comprensione per la schiavitù a cui sei ridotta, mia cara scribacchina! Spero che il tuo stato di salute, unito ai problemi di carattere scolastico di cui rita stessa accennava, ti permettano di continuare a scrivere a ritmi sostenuti, per continuare a deliziare noi piccoli lettori affamati...XD. Naturalmente questa è una frase esageratamente eufemistica, dacchè i suddetti lettori affamati non esiteranno a prendere seri provvedimenti per costringerti a scrivere, foss'anche aizzarti contro rita e i suoi tacchi a spillo! :)

Nuovo recensore
18/01/09, ore 12:32

Ciao ^^ In quanto membro del Comitato Consiglio Fan Fiction di EFP ho recensito la tua fan fiction.
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8269279

Recensore Junior
24/10/08, ore 23:24

Questa fanfiction è meravigliosa. Va istantaneamente nelle mie preferite. Possibile che abbia così poche recensioni?! Sarà Dedalus che ne ostacola la diffusione... Io l'ho trovata più che geniale: Hermione per una volta non è una MarySue, ma la solita rompicoglioni coi capelli cespugliosi e la mania delle cause perse; e Rita in crisi maniaco-depressiva è incredibilmente divertente. Ron è scemo come al solito, molto IC. E l'analista. L'analista! Oh, quell'uomo! Io lo amo! Ti prego, ti prego, proseguila per tanti, ma tanti tanti capitoli.

Recensore Veterano
22/09/08, ore 16:58

Fantastico!!!Dimmi che è vero!!Hai di nuovo scritto quelcosa in grado di tirarmi su il morale!!!da quando ho cominciato a leggere mi ha circondato una nuvoletta nebbiolosa molto strana che mi ha costretto a ridacchiare come una cretina fino a..aspetta,e chi ha smesso??!!sto addirittura piangendo dalle lacrime ora..o forse è la commozione di vederti di nuovo scrivere??!!
come al solito il tuo genio comico ha colpito ancora e mi ha reso schiava delle tue frasi..
**l’arredamento non sembrava avere regole particolari: i mobili vivevano in una totale anarchia cromatica**(ma che è, camera mia??!!)
**Senza tacchi a spillo era inutile cercare ucciderlo, va bene, ma la questione era solo rimandata.**(fantastica questa..finisce nel libro delle frasi d'oro!!)
Solo un piccolissimo appunto..attenta che "dedalus rulez" non si legge..io ho dovuto visualizzare l'html per vederlo..
Sei la cura perfetta contro lo stress e la depressione..e ora corro al secondo capitolo!!!!Bacio bacio!!

Recensore Master
21/09/08, ore 10:38

Io. Ti. Adoro. Ma come ti vengono certe idee?! Davvero un fantastico inizio, non vedo l'ora di leggere come la prenderà Herm!! Se prima trovavo insopportabilmente insopportabile anche solo la vocetta stridula di quella donna, ora la trovo semplicemente buffissima, un pò come una bambinetta! Lo so che potrò suonarti ripetitiva, ma... Luna apparirà, anche solo come personaggio marginale, in questa storia? E Neville? In ogni caso, questo inizio è travolgente al massimo.. già adoro il direttore, anche se penso che lui sappia molto più di quel che dice, un pò come Albus!

Nuovo recensore
17/09/08, ore 13:07

Ossantivalar! Sto ringraziando cielo e terra per aver cliccato praticamente a caso sul titolo di questa fan fiction perché è stupenda! Rita Skeeter torna all'attacco, Rita che ho odiato intrinsecamente e incommensuarabilmente nei libri in questa fan fiction è diventata improvvisamente la mia diva. E poi hai uno stile e un modo di scrivere che cattura. Anzi, ti accalappia proprio. Mi dispiace solo di non avere tempo ora di proseguire con la recensione, ma, credimi, anche se non lascio un papiro questa fan fiction è una delle migliori che abbia letto. E se i prossimi capitoli saranno così, wow! Ora devo proprio scappare, però. Un unico suggerimento: tra i personaggi della fan fiction metti "altro personaggio" perché così sembra che la protagonista sia Hermione e dato che il nome di Rita si fa solo dopo qualche riga il lettore rimane confuso (almeno, è successo a me, ma mi sono ripresa ^^) A presto, spero!

Nuovo recensore
14/09/08, ore 17:22

Davvero originale, e, a meno che tu non avessi l'intenzione di scrivere una storia drammatica, tragica, dove il lettore pianga sin dalla seconda riga, direi che sei riuscita a rendere una storia divertente e, spero anche in futuro, altamente comica. Hermione e Rita hanno sempre fatto scintille insieme... Dunque immagino un grande ritorno di simpatia....

[Precedente] 1 2 [Prossimo]