BROWN EYES
di _haribopayne_

13/09/14, ore 12:35

Mi avevi detto che avresti migliorato. Ma, ahimè, ho ritrovato la stessa storia di prima e con gli stessi, identici errori.
Innanzitutto, il font: io non ti conosco, non ho nessun conto in sospeso con te e nient'altro del genere, ma non posso proprio lasciarti continuare così; usa Times New Roman o Georgia, noterai un miglioramento notevole.
Secondo: gli errori infiniti. Ecco come dovrebbe essere la storia:

Era così da un anno: non la smettevo di pensare a lui, ormai era diventato la mia ossessione.
Lo avevo incontrato per la prima volta nei corridoi della scuola ed era con il suo solito gruppetto composto PER la maggior parte da maschi, fatta eccezione per due femmine: Alice, la ragazza di mio fratello, e Agnese, la ragazza di Marco - il capogruppo -. Era il nuovo arrivato E (←è) già faceva parte del gruppo dei CDR, ovvero la crew delle radio: nessuno riusciva a farne parte o solamente chi al posto dei piedi aveva due vere armi da ballo. QUEST'ULTIMO (altrimenti non si capisce a chi tu ti stia riferendo) si chiamava Matteo ed era un ragazzo davvero bello: non era niente di che E non era il solito ragazzo dagli occhi azzurri e capelli biondi, ma era il classico ragazzo (qua fai una ripetizione, ma in confronto agli altri non si può nemmeno definire "errore") con i capelli CASTANI (←marroni) - sempre raccolti in una cresta - e due occhi marroni tendenti al verde, ma quel tocco lo rendeva un ragazzo favoloso per cui avrei perso la testa volentieri... E, infatti, è successo.

La cosa peggiore è che sabato scorso hanno avuto una BattleDance e purtroppo Marco si è rotto la gamba facendo un'acrobazia in aria e, quindi, A capo della crew ci sarà mio fratello: si dovranno allenare in casa nostra - o meglio, nel nostro garage - e non SO se riuscirò a stare QUATTRO (non è un compito di matematica, su Efp e su qualsiasi libro i numeri si scrivono a parole) ore con Matteo nella stessa casa, ma diciamo che questa non è la COSA peggiore: mio fratello vuole fare vedere ai CDR... me!
(Tutti quei punti esclamativi erano davvero indecenti).

MA IO non voglio farlo: anche se Marco ha detto che sono degna di entrare dentro i CDR, non me la sento; non con lui, ALMENO, PERCHÉ solo guardarlo negli occhi mi manda in confusione... FIGURIAMOCI (abolisci quel "pensa") ballare con lui.

È anche arrivato prima per poter cominciare a riscaldarsi, ma io non ci HO FATTO (←feci; cambi totalmente tempo verbale, non va bene! Ce ne sono tantissimi altri, ma lascio che sia tu a notarli e a correggerli da sola) tanto caso e HO CONTINUATO (←continuai) a fare qualche passo con delle acrobazie.

-Sei (prima parola: prima lettera maiuscola) davvero brava- disse con un tono alquanto (attaccato!) sorpreso. (←il punto a fine frase).

-Direi(D) che non ti aspettavi che sapessi ballare così bene, non per niente sono sorella di un CDR- risposi CON TONO ovvio.

-Fammi(F) vedere di cosa sei capace- disse con aria di sfida.

Non(N) ci accorgemmo neanche DELL'ARRIVO (suona male nel modo in cui l'hai scritto tu) degli altri componenti che cominciammo subito.
INIZIÒ per primo facendo qualche acrobazia, niente di che, perché lasciò spazio a me: feci qualche mossa molto femminile apprezzata dal gruppo maschile presente e subito le ragazze si unirono a me e i maschi a Matteo. Alla fine vincemmo(←abbiamo vinto) noi femmine.

-Shay, sei tornata quella di una volta- disse Alice.

-Non ho mai smesso e questo tutto grazie a Lukey- risposi.

Erano all'incirca le 18.30 e eravamo LÌ (avverbio di luogo, non articolo) dalle 15.00: avevano anche a me di ballare (questa frase non ha senso e non te la correggo perché non l'ho capita) e, sfiga delle sfighe, con chi, se non con Matteo? Mi STUPII (prima persona singolare, non terza) PERCHÉ era davvero bravo.
Quando furono lei 20.30, ordinammo una pizza per tutti e mangiammo nel garage di casa nostra.

- Luca, per quanto tempo ancora pensavi di tenerci lontano tua sorella? -disse Alessio, il così detto “snook” - che non ha un significato ben valido, ma A (←ha; mi sono saliti gli istinti omicidi) noi è sempre piaciuto chiamarlo così.

-Sinceramente(S) sono stata io a DIRGLI (←dirli; mio Dio) di no, non voglio più ricominciare dopo quello che è successo e non voglio rischiare (rischiare... di fare cosa? Non si capisce!).
Tutti(T) mi guardavano, compreso lui, e rimasi in silenzio ancora per poco; poi decisi di andarmene nel giardino del retro. Adoravo quel posto: era come l'Eden (←IL Eden? Ma dove l'hai sentito?), il mio piccolo paradiso.
STAVO (errore di distrazione, te lo concedo) ascoltando il cinguettio di un usignolo, quando SENTII (←senti) dei passi dietro; mi girai e VIDI (con "trovai" non vuol dire nulla) la figura di Matteo sedersi al mio fianco. (Punto).

-Forse(F) dovresti ricominciare-.

- No, io penso di no -.

- Ho(H) visto come ballavi, non è da tutti avere qual talento-.

-Lo(L) farò se tu esci con me-. Sinceramente(?) non sapevo neanche da dove avevo tirato fuori tutto quel coraggio, ma non GLI diedi importanza.

-Sfacciata(S)! (Ancora troppi punti esclamativi) Mi(M) piace ,accetto- disse sfoggiando uno dei suoi sorrisi più belli.

-Sarò(S) felice di sapere dove mi porterai-.

-Sono(?) sicuro che il posto ti piacerà.

Come avrai notato, ci sono un sacco di nuove virgole di cui ti eri dimenticata l'esistenza; non voglio fare la maestrina o chissà cos'altro, ma se ti dico di rivolgerti ad una beta lo faccio per te!
Prendi questa recensione critica come uno stimolo a migliorare e leggi, leggi, leggi. Non troverai MAI dei libri scritti secondo lo stile che hai usato tu in questa storia e ormai Efp è piena di racconti di questo genere, purtroppo.
Capisco che la mia opinione (che tanto soggettiva non è, visto che hai insultato le regole della grammatica stessa e su questo si è obiettivi) possa bruciarti e che a questo punto tu mi abbia già mandata a quel paese, ma sai una cosa? Non mi interessa. Io recensisco affinché gli autori possano migliorare e prendila davvero come una critica costruttiva, perché se non avessi voluto aiutarti non ti avrei certo corretto -quasi- tutto il testo.
Libera di ascoltarmi e correggere la storia... o di ignorarmi e segnalarmi.
Sulla trama non ho niente da dire, sarebbe stata interessante se fosse stata scritta bene; la frase precipitata della protagonista, però, mi ha fatto storcere il naso.
Troppo frettolosa, ma capisco la tua rapidità perché si tratta di una one-shot e dovevi concederle un lieto fine.
Detto questo, levo le tende. Buona fortuna.
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 12:36 pm)
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 12:39 pm)

19/08/14, ore 21:11

Ehilà! :) sono passata non appena ho potuto e sono felice che tu abbia postato la tua prima storia, anche se si tratta di una One Shot u.u mi emoziona il fatto che sto lasciando una recensione alla tua primissima storia, so cosa significa e posso capire quanto tu sia emozionata <3
Forse leggendo le mie storie ti sei fatta un'idea su come sono io ma sono qui per dire la verità:
è una One Shot con una trama molto carina, questo devo assolutamente ammetterlo u.u ho un po' da ridire sulle regole grammaticali :/ errori di battitura non ci sono, diciamo che ci sono un po' di imperfezioni con la punteggiatura (ci vorrebbero più virgole) e di verbi (si passa dal presente al passato remoto).
Ma sai una cosa? Essendo la tua prima storia sono sicura che risolverai tutti questi problemini in futuro e ricorda che per qualsiasi consiglio (o anche solo una recensione) io sono qui <3 credo molto nelle tue doti di scrittrice e sono sicurissima che migliorerai sempre di più u.u ci sentiamo presto e grazie per avermi fatto leggere questa One Shot <3 Peace and Love
Xx Manuela

15/08/14, ore 12:49

HELLELUUUUUUUJAAAAHH.
Okey basta. xD
finalmente hai pubblicato!!
comunque, non capivo che genere di storia avessi in mente, ma questa mi piace.
Ehm.. non vedo il banner.. vabbè
comunque ti consiglio di mettere un paio di virgole perchè sennò i lettori arrivano alla fine che sono senza fiato ^-^
A dopo haripayne!!
ti dico tutto oggi, ciaoo
La tua Dreamgirl <3