Chissà dov'è adesso
di Vincy25

16/08/14, ore 00:57

Ti giuro che sono passato ed ho letto solo perchè Ashura mi ha menzionato. Sono molto stanco e sono passato a dare un'occhiata.
E poi mi ritrovo questa storia, Andy Black, scrivo di Pokémon, proprio come te.
Ora, indipendentemente da quello che dice l'Esarca, non sono qui per i soli complimenti.
Anzi.
Resta chiaro che, naturalmente, essendo il tuo primo approccio alla scrittura, la storia sopracitata sia ancora da fissare, non tutte le rondelle sono strette alla perfezione, non tutti i bulloni sono stati messi a posto.
C'è ancora qualcosa da sistemare, e parlo soprattutto della grammatica.
Ora parliamo di quella.
Innanzitutto non mi piace l'utilizzo improprio dei puntini. Dopo i tre puntini va lo spazio e la lettera maiuscola se stai cominciando un nuovo periodo. La minuscola va solo se continui una frase tipo... tipo in questa maniera... Invece qui va la maiuscola.
Chiaro?
Il secondo pezzo su cui ho da ridire è il tuo stile, troppo frammentato, proprio come il mio quando iniziai. Impara ad usare i due punti quando stai per specificare qualcosa.
Voglio sapere la tua età, questo mi dirà molto anche sul tipo di autore che sei.
Poi vengono anche i complimenti.
Odio l'anime, ma sono uno dei pochi che lo odia perchè lo ha guardato e lo ha paragonato alla figaggine del videogioco e del manga (soprattutto il manga, sia lodato il manga, ti consiglio di leggerlo, ti farà capire davvero cosa sono i Pokémon).
In ogni caso il nome Ash ha fatto venire l'orticaria anche a me, ecco perchè mi devo limitare, ma so benissimo di come quel coglione ha lasciato Pokémon forti ed evoluti a guardare le stelle. Per esempio Pidgeot, uno coi controcazzi.
In ogni caso bella l'introspezione.
Ma devi imparare ad usare il narratore esterno ed il passato remoto, per me resta la narrazione più elegante possibile, anche se così ti riesce più semplice esternare le sensazioni dei personaggi.
Detto ciò mi dileguo e TI ASPETTO su di una delle mie storie, se vuoi passa, potremmo cominciare a scambiare recensioni.

Andy Black

15/08/14, ore 19:00

Ciao Vincy 25!
Mi chiamo Barks, e sono un autore del fandom.

Appena ho letto Ash mi è salito l'istinto omicida, ma poi ho capito che trattava di qualcosa SENZA quell'orrido essere ed allora mi sono calmato.
Ha ragione l'esarca, questa è pura fantascienza. Ash non riuscirebbe a trovare un acino d'uva in un vigneto, il suo unico neurone a disposizione si limita a gestire le cose fondamentali come per esempio il cuore, e tutta quella serie di sistemi che mantengono in vita una persona. Lui NON è capace di fare 1 + 1. quell'essere orribile non sa neanche leggere, si limita a guardare la tv e fare l'idiota insieme alla combriccola di sociopatici stereotipati in giro per le regioni. Bello no?

beh come primo lavoro è VERAMENTE bello, credimi.
si vede che sei abbastanza all'inizio, ma ho visto cose su EFP che tu non puoi neanche immaginare, per cui anche se credi che sia brutto, o nei giorni in cui ti senti demoralizzata per una tua storia sarò felice di farti una lista (più o meno il 70% delle storie) di storie seriamente peggiori della tua.
sei bravissimo/a pardon se non capisco il genere (?) continua così!

e se riesci passa da me e dimmi cosa ne pensi (:

Barks

15/08/14, ore 18:06

Heilà !
Come prima volta non è male anzi tutt'altro, vedrai che piano piano migliorerai !
Non hai fatto nessun errore grammaticale e neppure di battitura!
Complimenti!
Ash è sempre impegnato con nuovi viaggi e pokèmon, ma il povero Pidgeot lo sa bene e ha paura di esser lasciato indietro, ma almeno gli hai dato un finale felice.
Quando l'allenatore l'ha lasciato, io personalmente non volevo, era uno dei suoi migliori pokèmon e facevo il tifo per lui ù.ù
Un saluto da Federica:)

15/08/14, ore 17:11

Purtroppo devo affermare che questa è solo un racconto di fantascienza, l'unico neurone presente nella mente d Ash non gli permette di ricordare più di una cosa per volta. E temo che il povero Pidgeotto non lo rivedrà mai più, e credo che l'ultima scena sia stata solo un'allucinazione.
Non amo il personaggio di Ash (diciamo che lo odio alla follia), ma questa flash mi è piaciuta nonostante la sua fastidiosa presenza celata. In fondo speravo che Pidgeotto andasse a cercare vendetta, ma era solo un sogno purtroppo.
Non ho notato errori, per cui va molto bene per una fic. Anche la grammatica è abbastanza corretta. Io purtroppo non mi dilungo mai in complimenti, ma lo farà il buon Andy Black, puoi stare sicura al 99% che passerà.
A presto,
A_e