Pulling Me Back.
di winchestersimpala

20/08/14, ore 19:16

Ciao! Devo dirti la verità, non ho mai visto o sentito parlare di Supernatural quindi non so neanche di che parla 😓 anyway la storia mi piace molto, è dolce aw. Complimenti per l'ottima traduzione!

19/08/14, ore 16:52

Premetto che non seguo supernatural, ma i miei feels stanno scalciando come cavalli aah. La storia è scritta benissimo, o meglio, tradotta benissimo. Non è facile rendere con chiarezza un intero testo, quindi i miei complimenti. Spero che tradurrai o scriverai presto qualcosa di nuovo c: Un abbraccio, Painless xx

17/08/14, ore 17:55

Non conosco Supernatural, in realtà ne ho sentito parlare ma non ho mai visto un episodio e non sapevo di cosa parlasse se non in grandi linee. Ottima l'idea di tradurre una OS, tralaltro pur non avendo letto quella in lingua originale si vede che hai fatto un buon lavoro, le frasi hanno tutte senso! Ottimo lavoro!

16/08/14, ore 20:57

Ciao bella :) come promesso sono passata a dare un'occhiata! E' la prima fan fiction (one shot in questo caso) su Supernatural che leggo. Devo ammettere sia un campo a me del tutto sconosciuto nonostante io abbia visto qualche puntata (di non so nemmeno quale stagione lol).
Mi piace molto la storia e adoro la narrazione. E' semplice ma efficace.
La scelta di tradurre è stata molto coraggiosa da parte tua perché non è facile rendere il significato della lingua originale in un'altra (ma ovviamente lo sai già).
Spero di leggere presto qualcosa di tuo!
Alla prossima :) x

16/08/14, ore 19:44

Purtroppo ho solo sentito parlare del telefilm Supernatural ma purtroppo non ho mai iniziato a vedere nessuna puntata anche se in un certo senso mi attira! Credo tu abbia avuto un'idea originale traducendo un one shot trovato su tumblr inoltre è scritto anche molto bene. Siccome la storia mi è piaciuta, se fossi in te ne scriverei una lunga prendendo spunto da questa :)

-mrsN_Horan di Twitter

16/08/14, ore 19:06

Ciao sono @poseey_ da twitter.
Allora mi è difficile dare un vero e proprio pare in quanto non conosco molto il fandom, non ho mai visto nemmeno mezzo episodio della serie, e anche perché non l'hai scritta veramente tu. Il fatto che sia tradotta da Tumblr è una novità per me. :)
Comunque la storia è veramente molto bene, e le descrizioni sono davvero ben fatte, ci sono un paio errori di battitura ma capitano a tutti.
Hai fatto bene a tradurla perché merita davvero tanto.
Complimenti. El.

16/08/14, ore 17:36

Finalmente leggo una fanfic su Supernatural!
Purtroppo, ancora sono alla quarta stagione, quindi non ho capito tanto bene alcune cose.
Io amo quando Dean è dolce e amorevole.
Ho notato qualche errore.
Per esempio, metti i punto dentro le virgolette:“Un caffè, grazie.”
Ho notato che ci sono molte ripetizioni:"Quando si voltò ancora verso di lei, Dean vide un accenno di risentimento negli occhi vitrei di lei..."
Puoi notare come nel periodo sia ripetuto due volte "lei"
Devi stare attenta, perché le ripetizioni appesantiscono la lettura, rendendola poco scorrevole.
Ti consiglio, dunque, di trovare dei sinonimi.
Poi, nella frase "Le due ragazze guardarono verso il bancone...", credo sia più corretto scrivere donne al posto di ragazze, poiché Gloria è anziana, e viene sottolineato molto spesso.
Nonostante questi piccolissimi errori, la mia recensione è positiva, poiché la traduzione di una fanfic richiede tanto impegno e conoscenza sia della grammatica italiana che quella inglese.
Un bacio
_findyourself_
xoxo

16/08/14, ore 15:48

Non ho mai visto Supernatural quindi non saprei dire le differenze bu..
In ogni caso mi è piaciuta molto questa OS anche se non è tua ed è stata tradotta. Hai fatto bene a pubblicarla, è ben scritta -anche se sono presenti alcuni errori di battitura, ma capitano a tutti soprattutto nelle traduzioni-
Se fai altre traduzioni dimmelo :) Sarei onorata di leggerle e recensirle
Baci, Cloau

16/08/14, ore 12:26

Ciao! Sono la ragazza di Twitter per lo scambio recensioni @sofi984.
Scusami se ci ho messo tanto ma volevo immedesimarmi nei protagonisti e Dean è così dolce con lei che mi ha dato delle emozioni meravigliose.
Io adoro Supernatural, non sono ancora arrivata all'ottava stagione, ma fortunatamente non ho avuto molti spoiler (grazie a Dio!).
La parte in cui si baciano è davvero descritta divinamente, sembrava di essere all'interno della storia e anche la parte dove hanno litigato mi è piaciuta. Povero Sam, non lo ha ascoltato nessuno, del tipo: ok, sono invisibile e non conto niente a nessuno.
Ritornando al testo, si vede che è tradotta dall'inglese all'italiano, ci sono varie ripetizioni qua e là. La punteggiatura è abbastanza scarsa, secondo me ti conviene rileggerla però fa come vuoi, questo è solo un mio parere.
Ci sono alcuni errori di battitura come ad esempio: "...in quella città dimenticata da dio era il piccolo..." dovresti mettere Dio con la maiuscola!
"Poi le lei appoggiò la sua fronte su quella di Dean e lo baciò." o è 'le' o 'lei' deciditi a me piace più le levando il poi davanti, ma questa scelta spetta a te.
Ce ne sono altri ma ho poco tempo e devo andare via, ma se lo rileggi sono sicura che li noterai :)
Spero scriverai di tuo pugno storie di questo tipo, sono curiosa di sapere come è la tua scrittura! Fammi sapere se ne farai altre così potrai avere un mio parere.
Alla prossima caccia! ;)
Apatya.

16/08/14, ore 11:06

ciao, sono vivo_di_harry per lo scambio, allora ho appena letto il capitolo e
devo dire che la storia sembra bella e intrigante, ed è scritta anche molto bene, ricambi?