~The flower in the cage.
di _Black 10

29/08/14, ore 00:46

Ciao! Ecco la tua recensione/ giudizio.
QUATTORDICESIMA CLASSIFICATA
NOME SU EFP E FORUM: Lelle10/Shattered_Heart
TITOLO: ~The flower in the cage.
RATING: Verde.
GENERE: Fluff, Triste.
AVVERTIMENTI: Nessuno
NOTE: Nessuno.
PROMPT: Bucaneve.
CITAZIONE:
Si possono dire tante cose, ma ci sono silenzi in grado di farti capire cose che nessuna voce può spiegare.
NOTE DELL'AUTORE (FACOLTATIVA):
Salve a tutti! Questa fiction è per il mio secondo contest, spenderò solo due parole. Sono già sicura di non vincere, perché il ''blocco dello scrittore'' a quando pare non mi ha per niente abbandonato e ciò rende difficile scrivere le fic, infatti le scrivo velocemente, senza descrizioni, per niente scorrevoli e ''sbrigative'' insomma... bene ho finito, buona lettura.

GRAMMATICA 5/ 10

"...con un leggero tocco di muscoli, lineamenti del viso molto delicato ,..."
... capelli neri e sbarazzini ed infine splendidi occhi grigio/verdi che contrastavano il colore abbronzato della sua pelle ...
"Luke era un tipo abbastanza testardo, ma quando vuole sa essere dolce e sa mettere da parte l'orgoglio, tipo in quel momento... quella sera... in cui aveva litigato con la sua ragazza."
Secondo me torna meglio:
"Luke era un tipo abbastanza testardo, ma quando voleva sapeva essere dolce e mettere da parte l' orgoglio, come quella sera in cui aveva litigato con la sua ragazza."
Così eviteresti la ripetizione e ti ho corretto alcuni tempi che non vanno insieme, non puoi usare l' imperfetto se nella frase dopo metti il presente.
"Sophie, lunghi capelli biondi e leggermente mossi, occhi azzurri e slanciata."
Credo che al posto della virgola ci vadano i due punti, perchè descrivi la persona.
"Si d'aspetto, ma il carattere?"
Il 'si' affermazione va accentato.
"... con una mora in una delle tante strade di New York, Luke aveva cercato in tanti modi di chiederle spiegazioni, ma lei rispondeva con il silenzio e l'indifferenza ... "
Dopo New York va il punto, non la virgola, altrimenti renderesti il periodo troppo lungo.
"... gli aveva chiesto Luke, molto arrabbiato, cercando di capire il comportamento della sua ragazza ... "
Luke si riferisce a Sophie, che è femminile, perciò si usa 'le' ( a lei ).
"Così Luke capì, si maledì varie volte per essersi lasciato trasportare da quel bacio, maledizione, la colpa era solo della sua ex."
Secondo me torna meglio:
Così Luke capì, si maledì varie volte per essersi lasciato trasportare da quel bacio. Maledizione, la colpa era solo della sua ex.
"Ben presto, le lacrime si tramutarono in rabbia, ferocia... iniziò a prendere a calci la panca su cui era seduto, ma l'occhio gli cadde su un fiore che era a terra tutto stropicciato. Era un Galanthus nivalis, meglio conosciuto come Bucaneve. Cosa ci faceva lì un Galanthus nivalis?"
"Mentre attraversava la strada, sentii qualcuno chiamarlo da dietro."
"Cercò di raggiungerla, ma purtroppo era troppo tardi."
Per evitare ripetizioni, ti consiglio:
Cercò di raggiungerla, ma invano, perchè era troppo tardi.
"Senza pensarci due volte, appoggiò le sue fredde labbra, su quelle del ragazzo."
Toglierei la virgola.
"Pensò già a come sarebbe finita, lei lo avrebbe perdonato, avrebbero fatto pace, e vissero per sempre... felici e contenti. Un finale da favola, no?"
Torna meglio:
"Pensò già a come sarebbe finita: lei lo avrebbe perdonato ed avrebbero vissuto per sempre... felici e contenti. Un finale da favola, no?"
"Bé, insomma."
"Beh, insomma."

STILE 6/ 10

FORMATO 2/ 2

TRAMA 6/ 10

Avrei preferito una storia un po' più ricca, più approfondita, avrei preferito che parlassi maggiormente dei personaggi e delle loro sfumature. La trama tutto sommato è bella, ma poco approfondita, per questo il punteggio è sceso.

PERSONAGGIO 13/ 20

Penso che non hai descritto come avresti voluto il personaggio di Sophie, la protagonista, perchè non hai raccontato abbastanza da farmi capire molto su di lei e su come il Bucaneve la potesse impersonare.

ORIGINALITA' 7/ 10

Devo dire che mi è piaciuto come sono andati i fatti, in conclusione, visto che sono un' amante delle storie a lieto fine, ma manca quel qualcosa... quel qualcosa che non mi convince.

GRADIMENTO PERSONALE 7/ 8

Sì, mi è piaciuta. Come ho già detto è troppo breve e poco concentrata per farti avere un punteggio più alto, inoltre penso che i fatti siano andati troppo velocemente ed avrei preferito che descrivessi maggiormente il paesaggio, i personaggi, le emozioni, soprattutto, che prova Sophie, quando viene a conoscenza del tradimento o Luke, quando viene investito. Detto questo, posso dire che non mi è dispiaciuta, però mi è dispiaciuto non poterti dare maggior punteggio, perchè ho letto alcune tue storie e ti reputo piuttosto in gamba.

TOT. 46/ 70

Scarlett