Lo squarcio di un lampo.
di nanettaportasfiga

29/08/14, ore 00:21

Ciao! Eccomi di nuovo qui per postarti la recensione/ giudizio (credo che si chiami così).

DODICESIMA CLASSIFICATA
NOME SU EFP E FORUM: nanettaportasfiga
TITOLO: Lo squarcio di un lampo
RATING: Giallo
GENERE: Drammatico, Introspettivo, Malinconico
AVVERTIMENTI: Incompleta
NOTE DELL'AUTORE (FACOLTATIVA):
[Partecipa al contest "§°Un fiore per ogni personaggio°§", indetto da Scarlett.Brooks sul forum di EFP] Avrei voluto curare maggiormente questo lavoro, ma vacanze ed impegni vari me l’hanno impedito; in ogni caso tenevo molto a consegnarlo, dunque ho deciso di pubblicarlo anche se non ne sono pienamente soddisfatta, specie per quanto riguarda la fine.
GRAMMATICA 10/ 10

Non ho trovato errori gravi da segnalare.

STILE 8/ 10

FORMATO 1/ 2

TRAMA 5/ 10

Mi spiace, ma non sono riuscita a seguire un filo logico, nè una trama. Descrivi soprattutto il tuo personaggio, ma ci sono pochi fatti, pochi avvenimenti e non si capisce bene come hai voluto intrecciare la trama della tua storia.

PERSONAGGIO 18/ 20

Hai descritto benissimo il personaggio, sia riguardo l'aspetto fisico, sia riguardo quello caratteriale/ psicologico. Mi ha colpito il collegamento con la Grecia, è stato un tocco molto originale. Ma il tutto mi è sembrato un po' tirato via, inconcluso, anche se l' hai scritto nell' avvertimento ci tenevo ad annotarlo.

ORIGINALITA' 8/ 10

Originale, sì, ma le manca quel tocco in più, quella conlusione, che farebbe della tua storia una cosa ricca e scritta bene.

GRADIMENTO PERSONALE 5/ 8

Purtroppo, non posso darti di più. Manca la conclusione, manca il filo logico della storia. L' idea è buona, è scritta bene, all' inizio mi piaceva, ma sono rimasta col fiato a mezz' aria, scoprendo che era già finita, dato che l' ho letta tutta d' un fiato. Spero di non essere stata troppo dura, mi sarebbe piaciuto darti di più, davvero, per questo mi dispiace. Tuttavia la storia è scritta molto bene, e per questo devo, e mi fa piacere, farti i complimenti.

TOT. 55/ 70

Scarlett