Recensioni per
Big bad world
di madelifje

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
25/08/14, ore 21:32

Ciao!
Eccomi qui a recensire e spero non mi odierai per quello che sto iniziando a dirti.
Probabilmente il carattere piace a te e quindi è un problema mio, ma lo trovo molto piccolo e faticoso da leggere. So bene che è una cosa di preferenza e il carattere piccolo è più ordinato di quello grande, e sicuramente starai pensando "mettiti gli occhiali", ma lo troverei lo stesso fastidioso da leggere.
Per me, eh! Non è una critica, ci mancherebbe altro!

Si trovano anche in quel momento della serata in cui Colin sente il bisogno impellente di lanciarsi in uno dei suoi discorsi filosofici e gli altri due devono cercare di farlo smettere, prima che li mandi andare fuori di testa. - Ho trovato poco senso in questa frase: che li mandi andare fuori di testa. Non so se da te si dice così, ma non è più corretto scrivere prima che li mandi fuori di testa?
- Cala di nuovo il silenzio, durante il quale il ragazzo con i capelli castani ruba una sigaretta al suo amico, il quale fa finta di non accorgersene. - Nonostante sia una ripetizione voluta, in questo caso, è pesante da leggere. 
- In teoria sarebbe vietato – lo dimostra il cancelletto che blocca l’accesso alle scale, lo stesso ammasso di ferro arrugginito che loro scavalcano da anni – ma in fondo 
chissenefrega - Questa parola è un po' la manna di tutti: infondo in questo caso si scrive tutto attaccato, poichè in fondo significhi alla fine di...

Bene, detto questo chiedo ancora scusa e spero che tu non ti sia offesa.
Ad ogni modo, è stato piacevole leggere e come hai scritto tu, sono termini molto semplici, che arrivano direttamente al lettore. E questo mi piace; non sopporto le parole molto ricercate, preferisco di gran lunga quelle che conosciamo tutte, anche un po' più "alte", ma pur sempre semplici.
Mi è piaciuta molto Anya come personaggio, se devo essere sincera; ha un carattere che mi piace assai per non parlare dell'aspetto fisico che mi sono bellamente immaginata e chissà perchè, anche in questa storia, ci trovo una gran bella storia d'amore tra lei e Colin.
Non so perchè, ma forse mi posso anche sbagliare...
Passo a leggere il secondo capitolo!

Alla prossima!
-irishpoweryeya



 

Recensore Master
25/08/14, ore 18:03

Non devi giustificare questo linguaggio semplice: con Verga i critici lo chiamavano artificio di regressione, il tuo stile è il tuo stile, ma con tuo stile devi dare voce ai tuoi personaggi che, se sono giovani, parleranno e racconteranno come giovani, se sono anziani come anziani, e così via. Dopo aver letto il primo capitolo sono passata direttamente al successivo perché, con quest'aurea introspettiva come evanescente, sei riuscita a trasportarmi come in un sogno ed ho subito avuto il desiderio di conoscere meglio tutti i tuoi personaggi, diversi tra loro, ma tutti spontanei nella loro giovinezza, nella loro voglia di vedere cosa sta oltre, di provare cose nuove, diventare grandi, vivere. La stazione di Amsterdam deve essere stata un ottimo set, per cominciare questa storia, immaginando com'è Amsterdam come città :) purtroppo non ci sono mai stata, ma vorrei tanto andarci un giorno :)
I miei complimenti, aspetto il prossimo capitolo ^^

Recensore Master
24/08/14, ore 19:44

Lo stile che trovo in questa storia è molto piacevole, purtroppo ci sono alcuni errori di punteggiatura che bloccano la lettura. Le descrizioni di emozioni e azioni prende molto e riesce a far immedesimare il lettore. Per porre rimedio a quelle cose che non vanno, è sufficiente una revisione da parte dell'autore. Un abbraccio da Hanna.
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 03:51 pm)

Recensore Master
20/08/14, ore 15:33


Ciao! Questo primo capitolo è decisamente interessante. I bassifondi olandesi immersi in un'aria di degradazione, tre ragazzi come tanti ai quali è successa la cosa più triste, cioè abituarsi a un tipo di vita senza vie d'uscita... ma poi arriva un circo in città... mi piace molto questa situazione che sei andata a creare. Mentre leggevo mi sono sentita attanagliare da un senso di tristezza per le prospettive limitate del nostro gruppetto... no, ragazzi, potete farcela ç^ç
Si vede benissimo che sai scrivere come si deve e che sai quello stai facendo. Trovo ottima la scelta di adottare uno stile semplificato, adattando il punto di vista a quello dei tuoi personaggi così giovani.
Ti segnalo solo questo punto in cui ci sono due sviste di battitura:
“Si al muretto sul opposto rispetto agli altri due [...]”
Sei riuscita a incuriosirmi, questa storia la seguo. Alla prossima!

Nuovo recensore
16/08/14, ore 19:00

Ehi ciao :) Finalmente trovo un po' di tempo per leggere il tuo capolavoro e lasciarti una recensione come si deve... e si, ho usato il termine "capolavoro" con cognizione e non così tanto perché ero troppo annoiata per cercare un sinonimo o un termine di significato affine!
Seriamente, hai uno stile di scrittura fantastico, lo adoro! E non mi spiego come mai hai soltanto una recensione! Ovviamente è solo il primo capitolo e per inquadrare bene tutta la situazione mi sa che si dovrà aspettare almeno fino al secondo! Ma davvero... bravissima! Adoro ogni singola scena descritta, ogni dettaglio ed ogni singolo personaggio! Non ho visto nemmeno un singolo errore di ortografia, che anche ai più attenti e precisi può sempre scappare!
Ringrazio sempre gli stati recensioni sui gruppi Facebook perché mi permettono di scoprire sempre delle storie fantastiche, ma stavolta, con te, la fortuna è stata proprio dalla mia parte! Ne sono davvero felice! ^_^
Detto ciò, ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto!
Un grande abbraccio, Medea. :)

Nuovo recensore
16/08/14, ore 14:17

Ciao :) ma.. ma.. è stupendo! Ok, sembra esagerato, ma davvero non sto scherzando.
Innanzitutto la trama è originale, anche se sono qui da poco, io di fanfic senza essere iscritta ne ho lette molte. Recensisco poco perché non mi sento capace di criticare/commentare le storie altrui. Quindi le rare che scrivo sono veramente importanti.
Poi, la tua scrittura cavolo! Non ho visto nessun errore, ok che sono miope ma non così tanto da non notare gli errori. Molto scorrevole, in poche parole perfetto come inizio.
Aspetto domenica prossima. Buone vacanze! :D
Melody Space

[Precedente] 1 2 [Prossimo]