To the Soldier, the Civillian, the Martyr, the Victim: This is War
di Im_Not_Okay

Oh, okay, wow.. Certi scritti riescono davvero a lasciarmi interdetto e tu, ragazza, ci sei riuscita ahah. Che dire, bellissimo! Hai descritto a dovere i sentimenti, i momenti di perdizione mentale, mi è piaciuto davvero tanto. Inoltre scrivi anche bene, hai una bella padronanza della sintassi. Ora andrò a vedere se trovo altri tuoi scritti, perchè ormai è raro trovare qualcosa di fatto bene.
Niente, complimenti ancora!
Un saluto.

Mio.Dio. Non hai idea del peso che mi ha messo questa storia addoss. Insomma, non è solo una storia angst ma anche terribilmente realistica quindi l'effetto panico è doppio. All'inizio non ero sicura di quello che stavo per leggere... non che la descrizione lasci spazio a dubbi di sorta ma ero reticente per via del contesto. Non credevo riuscissi a portare due personaggi simili nel mezzo di una guerra ma, sbalordendomi, lo hai fatto. Non sembrano fuori posto.. non so se sono riuscita a spiegarmi. La narrazione è nuda, cruda e non mi ha dato il tempo di piangere di ciò che leggevo, al contrario, questo essere schietta mi ha fatto arrivare alla fine rapidamente, mi troverei col fiatone se metaforicamente avsssi corso... Insomma, complimenti. Alla prossima, l_Lizzy.

la mia recensione avrà una parte positiva e una negativa...
prima di tutto la tua storia è davvero bellissima e avvincente, penso che sia descritto molto bene come sono cambiate le cose dopo il richiamo alle armi e penso che tu abbia reso davvero l'idea di questa amicizia così profonda che si è sempre di più consolidata fino alla fine...
mi è piaciuto vedere come Gee era così vicino a Frank, anche quando quest'ultimo stava perdendo la gamba, cioè gliela stavano amputando... è scritto tutto molto bene, ho amato il linguaggio che hai usato, soprattutto perché sembra tu sia stata/o davvero in guerra, cosa che spero di no...
l'unica pecca, dal mio punto di vista, è stato il finale...secondo me sarebbe stato molto meglio aggiungere la lettura della pagina del diario dopo la morte del povero Frank, per rendere tutto più vero e completare al meglio.
Insomma, ho amato leggere questa Oneshot che mi ha tenuto con il computer acceso fino a notte fonda. Ho cercato di ridere per sdrammatizzare, soprattutto perché continuavo a sbagliare a leggere le parole, proprio per la tensione che si era creata... penso però che una buona e sana pagina di un diario che doveva essere personale, con una bella dichiarazione chiara e tonda, fosse davvero il massimo...
la storia resta comunque over the top, per me...with love
-AgainstEstablishment

Okay. Questa è una delle fanfictions più belle che abbia mai letto. Le descrizioni sono forti, ma l'hai segnato sia nella descrizione che nel rating quindi ero già stata avvertita e non intendo criticare la storia per questo. Scrivi benissimo, sul serio. Hai trasmesso tutto l'orrore del contesto ai lettori, e la stroia mi ha un po' ricordato il video di "The Ghost of You", ora che ci ripenso.
In ogni caso, scrivi magnificamente, ti prego, continua a pubblicare storie!
Ciao,
She_loves_darkness

Ehi!
Sono felice che tu sia viva e che tra poco aggiornerai Paura della Luce :3 è da un po' che aspetto il capitolo e sono curiosa..
Questa OS è molto angst e ti ringrazio per non aver descritto troppo le scene più 'splatter' perché sono facilmente impressionabile, anche se non troppo (?)
Evito di commentare tutta la merda della guerra perché, davvero, è una merda e non voglio scrivere saggi storici o temi sulla pace ecc. adesso, in una recensione xD
È bello come in questa storia entrambi si trovino (per puro caso) poi continuino a supportarsi a vicenda e a stare vicini :3
Si vede che si vogliono tanto bene (o qualcosa del genere..) e Frank che alla fine lo bacia, come se fosse il suo 'ultimo desiderio' in un certo senso può far cambiare Il modo in cui uno vede la storia perché il dubbio che quello che provano non sia semplice amicizia.. insomma non è più un dubbio. Che alla fine non cambia molto le cose perché anche se fossero stati migliori amici avrebbero sofferto ugualmente.. E Gerard.. be' non si è sconvolto né altro quindi siamo più che liberi di credere che anche lui ricambi :3
Ma anche qui non voglio andare troppo oltre perché parlare troppo di sentimenti mi confonde (?)
Mi sarebbe piaciuto leggere una pagina di diario di Frank, così, giusto per farmi un po' di cazzi degli altri xD no scherzo, anche perché sarebbe molto dolce :3 (credo)

Ah, poi volevo dirti che hai scritto la storia due volte e ad un certo punto forse hai cancellato un dialogo/ frase per sbaglio ("– disperato. Non lo aveva mai sentito disperato in quel modo.").
Probabilmente è colpa del 'cambio' a codice html, ti consiglio di controllare :)
Per il resto tutto bene, io sto qui ad aspettare il capitolo di Paura della Luce :D
*prende un termos pieno di caffè* *si siede per terra* *inizia a leggere un libro in attesa*

Quindi.. uh.. ciao! :D (non ho riletto, non farci caso..)
xoxo

Tanto triste ma anche molto bella.
Davvero non hai riletto? Perché ci sono davvero pochissimi errori, o almeno io ne ho notati pochissimi.

Mi piacciono le storie di guerra, e questa era davvero scritta bene, poi, il fatto che ci fossero Gerard e Frank, be', l'ha resa speciale ☺
Adesso io vorrei sapere cosa c'è scritto sul diario di Frankie. Davvero! Non è che pubblichi qualcosa con il diario di Frankie? No, dai, scherzo (insomma), anche se sarebbe molto bello leggerlo, mi piace leggere i diari.
Non ho molto da dire se non che la storia mi è piaciuta tanto tanto.

Ciao ☺

Bianca.