Genesi
di Madcap

09/10/21, ore 12:53

Ero curiosa di vedere quali storie fossero state "Scelte" nella sezione Fantasy, e tra quelle che ho scorto mi ha incuriosita questa.
È decisamente particolare, sia come disposizione grafica sia come racconto in sé; interessante la scelta di concentrarsi sul vento di Zefiro, Zefiro che dà un'anima a un mortale che vuole vivere per trovare la Luce.

18/06/13, ore 14:45

Continua così, è un inizio spettacolare :) l'ultima frase è davvero bella, e il tutto è molto fluido!! in bocca al lupo per tutto!! Posso chiederti quanto ci hai lavorato?? Quando hai iniziato avevi già tutta la trama in mente, o si è evoluta man mano?? Sai, sono un nuovo autore quindi sto cercando consigli in giro :) Sto scrivendo un fantasy/avventura, se vuoi dacci un'occhiata, si chiama Greg Mender e il Sortilegio di Banibarm. Spero sia il primo di una lunga serie!! Continua a scrivere che ti voglio seguire!!! Ciao, DanCar :)

17/08/12, ore 00:37

E' un componimento (perché è così si deve chiamare) bellissimo.
Direi proprio è "un signor" componimento. Tutto è tratteggiato con un fascino e una delicatezza estasianti.
Girovagando per le scelte del sito ho notato questa originale e non potevo non commentarla.
L'importanza che dai a Zefiro, le immagini così nitide e allo stesso tempo evanescenti danno un senso di pace.
Meriti decisamente il posto tra le scelte.
Brava,
hai tutti i miei più sentiti complimenti!

10/05/12, ore 15:46

C'è qualcosa in questa fic che me la fa assomigliare a un sussuro, una voce dolce che decanta a bassa voce... Sarà il corsivo, sarà il testo che si sposta un pò qui un pò là, come un dondolo, un fruscio... Non so... Decisamente molto poetica :)
Sembrerebbe un angelo che decide spontaneamente di "cadere" e nascere per sperimentare la vita. Complimenti davvero :)

29/01/12, ore 20:12

salve
non... non so bene cosa dire, però una recensione qua ci vuole eccome. perchè l'ho dovuta leggere 3 volte di fila e lentamente per cominciare a capirci qualcosa, quindi suppongo che il tuo scopo sia proprio quello di confondere il lettore, portandolo con calma alla riflessione... la struttura del testo è davvero carina, mi fa pensare ad una canzone duettata (e la parte tra virgolette è la principale secondo me :D)
concludo con un complimenti... mi è piaciuta davvero molto

31/01/09, ore 20:41

Sia lo stile che l' "apparire" grafico - visivo! - della tua poesia mi ricorda una poesia di Stèphane Mallarmè che ho avuto modo di conoscere grazie ad un mio carissimo amico: "Il caso"; sono proprio simili.
Ad ogni modo, trovo che il tuo lavoro sia davvero degno di nota e di apprezzamento; non a caso, ho visto che è pure consigliato dal Comitato^^.
E' molto suggestivo e - certo! - questa "disposizione" davvero particolare, cui non sono per nulla abituato, devo dire, ha il suo fascino e attira parecchio l'attenzione del Lettore - così è stato per me^^ -.Ad ogni ritorno di "Zefiro" avevo il cuore in gola!
Vale! AhiUnPoDiLui

07/01/09, ore 16:28

Ciao,
non so bene come esprimermi, ma posso assicurarti che questa storia mi ha colpito. La forma, innanzitutto, è proprio ben studiata e calibrata. Poi le parole, le immagini... E' sfuggente, così come il protagonista, così come le considerazioni dell'autore e le parole usate. Ripeto, non so bene come spiegarmi, ma leggendola ho avuto la sensazione che mi scivolasse via tra le dita. Per questo, forse, mi ha colpito. Non è una poesia, non è una storia vera e propria. E' una sensazione, e non una a caso, ma quella del vento.
Sarei curiosa di rileggerla tra qualche giorno e vedere cosa mi comunica, intanto un saluto, ciao, Mivi ^^

16/12/08, ore 21:10

Semplicemente stupenda ^^ Sembra quasi una canzone con le seconde voci ^^ Mi piace tantissimo ^^ E poi mi da un senso di tranquillità e di dolcezza ^^ Mi piace davvero tantissimo ^^ Complimentoni ^^ Kiss kiss Shari92 ;*

30/11/08, ore 15:28

...sono rtwfm...membro del CCF - Comitato Consiglio FanFiction... ...credo sarai orgogliosa di sapere che "Genesi" è stata appena recensita al seguente link: http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8086010

14/09/08, ore 23:56

Ciao ^_^. In effetti è uno scritto molto particolare, sia nella struttura che nell'esposizione. Sembra quasi il testo di una canzone con l'alternanza dei cori. E forse proprio per questo, il tuo "racconto" m'è piaciuto. Fosse stato più lungo forse, sarebbe stato pedante, ma così è ben dosato e molto evocativo ^_^