Greengrass... Queenie?!
di Doomsday_

23/11/15, ore 16:35

Seconda recensione precensione premio- Flash contest: che vinca la drabble migliore

Dato che la OS non supera le 1000 parole, la utilizzo come ultima recensione.
Ho molto apprezzato l'idea della storia, questo misto di what if in stile "noi sappiamo che voi sapete che noi siamo dei personaggi inventati" o qualcosa di simile... non saprei neanche io come definire l'universo in cui si trovano, ma lo trovo a suo modo molto originale e simpatico.
La disputa dei nomi, poi, è meravigliosa! E penso che ci voglia anche un grazie per la storia di "Asteria", dato che il nome "astoria" va molto di moda (ho notato, anche tra il pubblico inglese -WTF?!-).
In generale l'ho trovata un'idea originale, brillante e assolutamente carina.
Brava!

20/09/15, ore 19:52

Recensione premio per “Flash Contest – Only Old Generation”.

Buonasera,
finalmente – dopo quindici giorni – mi faccio viva per lasciare le recensioni che ti spettano. Mi scuso per il ritardo, sebbene nella vita quotidiana io sia una persona piuttosto puntuale, non si può dire lo stesso sul sito di efp. Mh, probabilmente non è una cosa da sbandierare ai quattro venti, giusto?
Dunque, cosa posso dire? Mi hai fatta ridere e ne avevo proprio bisogno. È stata una grande genialata fare avere loro i nomi originali, quelli che la nostra amata Rowling ha visto e rivisto, modificandoli.
Il battibecco tra le due sorelle Greengrass mi è piaciuto parecchio: nessuna delle due vuole pensare che il proprio nome, un tempo, quando era stato appena concepito, poteva essere Queenie. Beh, diciamo che ad entrambe è andata bene, anche se suppongo che il nome fosse il precursore di Daphne. Inoltre, se da una parte è venuto fuori che quella lista riguardava solo gli studenti dello stesso anno di Harry Potter, con grande dispiacere di Daphne, dall’altra abbiamo un’Asteria completamente disperata: che sia veramente stata usata come una tappabuchi?
Infondo, ammettiamolo, un pensiero del genere è anche normale. E poi, questo devo dirlo: ha fatto bene ad indignarsi per il nome che i Babbani le hanno dato. Confesso, che non avevo mai fatto caso al fatto che il suo nome fosse stato “storpiato” in Astoria, forse anche perché non leggo molte fanfiction in cui compare questo personaggio – mea culpa.
E in tutto questo, si inserisce Draco, che non ha minimamente accennato ai suoi precedenti cognomi: che sia tronato un furetto? Okay, questa potevo anche evitarmela, non sono molto brava a fare battute.
Dunque, a questo punto sono scoppiata a ridere, sganasciandomi come mai, tanto che mia sorella è venuta a chiedermi se stessi bene. T’immagini Draco Spinks? Be’, questo, a parer mio non fa poi così ridere, ma Draco Spungen… oddio, non riesco nemmeno a scriverlo, o pensarlo, che scoppio a ridere, e non immagino quanto abbiano riso le sorelle Greengrass! Immagino che Asteria gli abbia ricordato questo cognome anche in futuro e m’immagino anche la disperazione di Malfoy! Ahahah! :’)
E niente, ti ringrazio infinitamente per le risate e noi ci risentiamo in qualche tua altra storia!

Himeko

21/08/14, ore 17:18

Ahah, è bellissima, sto crepando dal ridere X°D
Hai avuto davvero una bella idea creando questa one-shot, una specie di "what if" in cui i maghi scoprono la lista dei nomi che aveva preparato la Rowling per far scoprire ai babbani la vera esistenza del mondo magico.
Le due sorelle sono fantastiche col loro battibecco, in cui fanno entrare anche Malfoy! Per non parlare poi del finale, geniale X°D
Stupenda, davvero stupenda fanfic! Non solo per l'idea geniale, ma anche per il tuo stile di scrittura, che mi è piaciuto molto.
Bene, la recensione termina qui.
Alla prossima storia ^^