Sassi.
di Bidirezione

01/12/14, ore 14:25

Questa poi. L'ho adorata. Ma che dico, l'ho amata alla follia! Hai fatto un lavoro strabiliante, e poi sai che adoro il tuo nonsense! Mi ha fatto impazzire il modo in cui lei vorrebbe calciare giù i sassi ma poi si ferma perché realizza che per qualcuno, magari, vogliono dire qualcosa, anche una stupidaggine magari, ma che c'è qualcosa di vagamente sentimentale in quei tre sassi, di estremamente intimo ed introspettivo, e calciarli giù dal ponte dopo questa realizzazione non sarebbe più giusto! E il modo in cui lei vorrebbe essere calciata giù, davvero meraviglioso, come se quei tre sassi messi in fila avessero un valore maggiore di tutta la sua persona, come se quei sassi dovessero(immagina il corsivo) essere salvati e lei invece potesse(immagina di nuovo i corsivo) essere sacrificata senza problemi. E poi la frase finale, l'ovvietà(corsivo) dei suoi pensieri che l'amico non riesce a comprendere! Finita di leggere questa fanfic avrei voluto prendere il suddetto amico per il colletto di qualsiasi cosa abbia indosso, scuoterlo ferocemente e urlargli "Il sasso, brutto idiota! Il sasso(corsivo!) Non lo capisci?!". Insomma, forse è una recensione senza senso ma ti giuro che è stata davvero un'esperienza meravigliosa leggerla, e per fortuna che ci sono incappata, è davvero imperdibile e t rinnovo tutti i complimenti che ti ho fatto fino ad ora, te li meriti tutti e te li meriti anche di più. Me.Ra.Vi.Glio.Sa.

un bacione

umavez

18/08/14, ore 16:19

Mi chiamo anche io Sara, anche io mi perdo nei miei pensieri e anche io osservo qualunque particolare mi circondi. Quando vado al mare butto giù i sassolini dalla sdraio perché non voglio che rimangano soli, cosa fai, mi spii? :')
Comunque questo piccolo scritto mi è piaciuto molto, è breve, certo, ma è molto carino. Ritrae un po' il nostro lato infantile.
Mi è piaciuto parecchio.

-Ghost.

17/08/14, ore 01:41

È meravigliosa. L'ho letta tre volte e credo che la rileggerò altre dieci...

È tardissimo, sono da poco rincasata ed ho controllato per puro caso gli aggiornamenti ed ora sono felicissima d'averlo fatto e aver trovato quasta storia, o meglio questo piccolo momento di vita/riflessione che mi ha comunicato tantissime cose, nonostante sia stanchissima e abbia un sonno spaventoso, quindi non credo d'essere in grado di scriverti cose granché sensate xD e tuttavia un commento voglio lasciartelo ora, anche perché ho un po' paura che -colpa della solita impulsività- tu decida di cancellarla... non osare farlo perché ti cionco le mani!
È bellissima, delicata, malinconica, ragionata, mi ha spiazzata, sì!  Mi ha fatto pensare a così tante cose, a tante interpretazioni -altro che nonsense, qui di senso ce nn'è anche troppo-,ma fondamentalmente mi ha comunicato un senso fortissimo di meraviglia e spaesamento.  Sai del discorso che facevamo l'altra volta qui c'ho rivisto tanto, eppure l'ho trovata diversa dall'altra fic, qui questo senso di estraniazione è ancora più forte, c'è un desiderio di perdersi in se stessi, allontanandosi da tutto il resto... almeno io ho sentito questo.
La verità è che spesso anch'io ho momenti come quello che ti ha portato a scrivere questa storia, in cui mi troverei bene nei panni di Sara, in cui piacerebbe anche fare il sasso. Ci sono momenti in cui vorrei semplicemente starmene immobile, perdermi, ma allo stesso tempo trovarmi, ascoltare solo il flusso dei miei pensieri e capirmi, allontanando tutto il brusio fastidioso che mi circonda. E magari farmi passivamente sospingere nel posto giusto per me, se c'è... Come al solito ti lascio una carrellata di impressioni senza senso -sonno e stanchezza temo che abbiano peggiorato ancor più la situazione- ma le tue piccole storie hanno la capacità di concentrare tantissime idee e sensazioni e inducono in me pseudo-flussi di coscienza senza capo né coda, nonostante tutto spero che ci capirai qualcosa e soprattutto che sia chiaro che hai scritto una cosuccia di una delicatezza incredibile,  voglio vederla su efp finchè il sito avrà vita, insisto!
In fondo io non ti conosco, però dalle riflessioni come questa che posti mi vien da pensare questo: credo che tu sia davvero un'anima bella. È la prima cosa che ho pensato finita la lettura e mi andava di scrivertelo xD
Un grande ♥abbraccio ♥