Servizio in terra verde

Annie Cresta…

Aveva bisogno di Vincere

Servizio in terra verde

Grammatica e Sintassi: 13,7/15

Premetto dicendoti che, come al solito, non ho riscontrato errori gravi, però alcuni sono stati ripetuti più volte durante il testo e hanno contribuito negativamente al punteggio.

Stile e Lessico: 9/10

Allora, come al solito ho apprezzato molto il tuo Stile e il Lessico che hai usato: coinvolgente e d’impatto, anche se leggermente diverso da quello cui ero solitamente abituata, tant’è che questo mi è sembrato decisamente più “asciutto”, ovvero meno descrittivo.

Mi ha lasciata un po’ spiazzata, lo ammetto, ma di nuovo non mi è dispiaciuto troppo, forse toglierei solo qualcuna di quelle “eh!” poste al fondo della frase, sostituendole con un “no?” o simili.

Detto questo, passo un momento alla forma e al modo in cui è stata presentata la storia: ho notato nuovamente che certi passaggi erano forse un po’ troppo condensati, troppo attaccati tra di loro. Visto che il ritmo generale della storia era piuttosto veloce, avrei applicato la cosa anche ai vari paragrafi, distanziandoli maggiormente l’uno dall’altro, andando a capo più spesso, eccetera.

Altra piccola nota, avrei usato il corsivo e le virgolette in un paio di occasioni, ma niente di preoccupante. ;)

Come al solito, ho scritto poco o niente e la maggior parte delle cose erano inezie. XD

Uso del Contenitore Verde: 10/10

Oh ragazza mia qui hai fatto faville assolute! *Q*

Ho letteralmente adorato il modo in cui hai deciso di utilizzare il Contenitore che hai scelto… l’idea di utilizzare una competizione sportiva per utilizzare al meglio la frase: “Aveva bisogno di vincere” è stato senza dubbio un vero colpo di genio, che ho apprezzato davvero tanto, tanto! ^^

È stata anche carinissima l’idea di dire che Annie non era una ragazza dalla grandi pretese, però che in quel caso particolare, aveva veramente bisogno di vincere visto che doveva andare alla Festa con il suo Finnick. Proprio per questo dettaglio ho optato per darti il punteggio pieno che, a mio avviso, è ampiamente meritato!

Bravissima! ;)

IC Personaggio: 9/10

Premetto dicendoti che hai fatto come al solito un bellissimo lavoro e che ho letto con cura tutte le tue note… AU… con Annie… prima.

Detto questo, il punteggio che ti manca in questo punto non è dovuto al fatto che hai fatto un lavoro più superficiale con Annie, semplicemente perché questa nuova lei non mi ha convinto del tutto: nel senso che, secondo me, assomiglia ancora abbastanza all’Annie di sempre, con la testa tra le nuvole, le sue idee, la sua attenzione che si focalizza su certe cose e tutto il resto. Ovviamente non è completamente pazza com’era nelle altre tue storie, però… non so come spiegartelo, proprio a pelle non mi ha convito del tutto.

Spero che non te la prenderai eccessivamente, è solo un piccolo parere personale.

In compenso, posso dirti che Finnick (per quel che è comparso) è stato fantastico come al solito! *Q*

Anzi, io l’ho trovato un sacco dolce e poi, ok, ammetto che me lo immagino nella sua bella tutina bianca da tennista… mmm… :Q___

Va bene, va bene… posso riprendermi, ce la posso fare! >.<

Ho anche amato l’accenno di Clove, ti giuro che quando ho letto che l’avversaria era “brava e sadica” mi sono detta: “O è Clove, oppure è Enobaria (mio personaggio di punta del momento, non chiedere… u_u)” e wow, ci ho preso! :P

Originalità: 6/10

Anche qui ho alcune cose da dirti per spiegarti questo punteggio: ho letto le note che mi hai lasciato a inizio One – Shot e ho compreso perfettamente il perché tu abbia optato per questa Modern!AU; il ragionamento che c’era dietro è stato a dir poco perfetto e l’idea estremamente originale… però, se vai a pagina 1 e rileggi il Regolamento di questo Contest scoprirai che il Genere Sportivo non era accettato, più che altro perché non so come valutarlo.

Adesso non prenderla male e non venire a prendermi a casa per infilzare la mia testa su una picca, ma per rispetto degli altri concorrenti (soprattutto della ragazza che è stata svantaggiata nel Primo Turno per un motivo analogo), mi dovevo toglierti qualcosa.

Visto che la storia non è incentrata interamente sul Tennis, ho deciso di toglierti solo 4 punti, giusto per punirti per questa svista (perché sono certa che è stata una svista).

Fatto questo bel sermone – predicozzo, passiamo alla Valutazione vera e propria, anche se non ho molto da dire; se non ci fosse stato questo imprevisto il punteggio sarebbe stato più che pieno, sarebbe stato stracolmo perché l’idea mi è piaciuta davvero da impazzire.

Cioè… Annie che deve vincere un Torneo di Tennis in Terra Verde per andare alla Festa con Finnick.

È una cosa veramente bellissima.

Mi spiace ancora per i punti sottratti. T^T

Gradimento Personale: 5/5

Uff… te l’ho detto, ho AMATO questa Fic e tutti i sentimenti che ho percepito; il finale era forse leggermente prevedibile, perché non può esserci un non lieto fine con Annie Finnick, però ho gradito lo stesso; penso che, se ben usati, i cliché sono perfetti per certe occasioni, proprio come questa! ;)

Che altro dire?

Credo niente… di nuovo ho parlato troppo sopra… ^^’’

Bravissima.

Titolo: 5/5

Il titolo è ok, senza ombra di dubbio.

Io non sarei stata in grado di trovare un titolo migliore, davvero! ^^

Totale: 57,7/65

17/08/14, ore 19:45

Ciao Emma ^__^ Speravo di poter leggere una tua nuova creazione: sentivo la mancanza delle tue storie.
Non mi sarei mai immaginata di leggere una storia dove i protagonisti degli Hunger Games praticassero uno sport tanto comune e tanto lontano dal loro mondo come il tennis. La trovo un'idea originalissima.
Mi è piaciuta davvero molto come storia, come al solito sei stata un'autrice incredibile. Hai saputo trasmettere anche in questo strano contesto sia l'amore di Finnick e Annie, sia la follia e l'innocenza della ragazza. Davvero bella.
Poi, io di tennis capisco solo lo stretto indispensabile perciò ho apprezzato il fatto che tu abbia spiegato la differenza tra le gare del Grande Slam ;) Tra l'altro questa storia mi ricorda un po' il film Wimbledon, che riguardo sempre volentieri perchè mi piace un sacco.
Bella storia e bravissima tu!
A presto, un bacio!

17/08/14, ore 18:06

Non credevo che qualcuno mai avrebbe scritto qualcosa sul tennis, ambientando in questo fandom.
E che tu ci sia riuscita, mettendo come coppia protagonista proprio la più figa in assoluto, è incredibile *^*
Io gioco tennis e non poso che darti ragione: è uno sport bellissimo, difficile da giocare e anche da guardare, ma che ti riempie di emozioni incredibili.
Anche quando perdi, non puoi non dire di non esserti divertita.
Almeno, io la penso così ^^
La storia è fenomale e veritiera al cento per cento.
Mi dispiace un po' che Annie abbia battuto proprio Clove, ma sono contenta che abbia vinto e che sia potuta andare alla festa insieme al suo Finnick.
Non ho trovato un solo sbaglio e ho divorato la storia in pochi minuti.
Mi è piaciuta tanto!
Alla prossima,