Il tempo di un respiro.
di hoshiko

17/09/08, ore 20:37

Ciao tesoro! Mi sono fiondata a leggere la tua storia, e perdonami se non ho potuto commentarti subito. I compiti sono una distrazione così appiccicosa. xD
However mi butto a capofitto in una recensione degna di questo nome.

Premettendo di non amare lo yaoi e né tantomeno la coppia, sono felice del tono soft che hai utilizzato. La shot è lineare, anche se la scelta dei punti di sospensione l'ho trovata dissonante. Il paragone col limone mi è piaciuto da morire, si adattava divinamente. Peccato solamente per il tratto finale: tu per me sei un limone, non è mi piaciuto, mi dispiace. Non rendeva un filo di romanticismo, anzi! L'ho trovato quasi ironico. Se fossi in te, proverei a ricreare lo stesso romanticismo che cogli verso la fine, quando racconti i momenti intimi passati tra i due. ^^
La trama del contest era veramente ardua, ma tu ci hai creduto e sei riuscita a portare questo lavoro in tempo. E' lodevole da parte tua, e sono contenta del risultato, vedo un ampissimo margine di miglioramente. La trama c'è, lo stile è da limare, così come il lessico: a tratti buono, a tratti banale. L'introspezione va approfondita, ma quella si acquisisce col tempo, non perderti d'animo! Attenzione alla punteggiatura, molte virgole sono state saltate e il punto e virgola non deve essere solo un optional.
La cura dei personaggi può essere meglio caratterizzata, ma sono contenta che tu abbia scelto il POV di Gellert, per evitare un Albus troppo OOC.

Spero di aver esposto al meglio il mio punto di vista, se qualcosa non dovesse esserti chiaro, puoi sempre rompermi su msn! xD
Ancora complimenti per la vittoria e per la tua dose di coraggio nel scrivere su questa ship così complessa. Hai la mia stima, sìsì. ùù
Un bacio immenso! ^*^

15/09/08, ore 20:41

Bella. Mi è piaciuto tantissimo il paragone con il limone... considerato poi quale diventerà il dolcetto preferito di Albus... perfetto. Brava!