Di pagine mai lette
di Efthalia

24/09/16, ore 12:23

Io sono ossessionata dalla Pernico ne ho letto tantissime ma questa è una delle storie più belle che abbia mai letto. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che hai evidenziato la differenza da un Nico distrutto per la morte di Bianca da un Nico più bambino e quindi più tenero e innocente anche se io lo amo in entrambi i modi. Anche il fatto che Percy sia rimasto al Campo Mezzosangue per Nico mi ha fatto capire quanto, anche senza accorgersene, voglia proteggerlo a tutti i costi e quanto gli voglia bene. Mi sono chiesta più volte se i sentimenti di Nico sarebbero potuti essere ricambiati se non fosse morta Bianca ma Annabeth. Questo non c entra molto con la storia ma volevo aggiungere che non credo che Nico possa aver dimenticato così facilmente un amore che ha resistito all odio per la morte di Bianca per uno come Will Solace che ha visto si e no due volte. E non mi è piaciuto che abbia minimizzato con un "avevo una cosa per te. sei carino ma non sei il mio tipo'. Ma tornando alla storia è davvero bella continuala

27/04/15, ore 20:09

Recensione premio
Eccomi qui per lasciare la tua recensione per il contest "Un lampo di originalità"! Il ritardo è tanto, ma è anche giustificato dal fatto che ho preferito aspettare che mi si consigliassero delle storie da recensire, ma, visto che tu non l'hai fatto, ho pensato di fare di testa mia e sono capitata su questa storia.
Non nego di averla scelta principalmente per la Pernico: io adoro questa coppia e, ultimamente, sto leggendo una mole vergognosa di fic su di loro. Quindi come lasciarmi sfuggire l'occasione di spulciare qualcos'altro su Nico e Percy?
Leggendo la fic, ci sono state principalmente due cose che mi hanno colpita: la prima è la fortissima introspezione. Non ricordo di aver letto altre fic su di loro dove i sentimenti dell'uno e dell'altro fossero così ben affrontati e approfonditi, senza velocizzare le cose o trattarle superficialmente. Questo certamente è dovuto al What if? che hai scelto, ovvero quello della morte di Annabeth: senza di questa, probabilmente, Percy non sarebbe mai diventato così riflessivo e, nonostante comunque rimanga sempre un po' la Testa d'Alghe che noi conosciamo, ha un po' perso questa sua leggerezza nell'affrontare certe cose. L'altra cosa che mi ha colpita davvero tanto è invece Nico: mi sono trovata davanti a un Nico più sereno, un po' più sbadato e svampito forse, ma sicuramente più felice. Ho visto il Nico che sarebbe stato senza la morte di sua sorella Bianca, senza l'apparente "tradimento" di Percy nei suoi confronti e mi è piaciuto molto. Non pensavo che sarei riuscita ad apprezzare una storia in cui lui fosse diverso da quel ragazzino introverso e arrabbiato con il mondo - ma in particolare con Percy perché non ricambia i suoi sentimenti -, e invece - sorpresa! - eccomi qui a farti i complimenti. Anche perché tutte le sfumature del suo carattere che hai mostrato, sono assolutamente plausibili nel mondo parallelo in cui Bianca non è morta.
Insomma, sei stata davvero fantastica e mi sento di dire che era da un po' che non leggevo Pernico così belle e ben costruite (oltre che ben scritte). Spero continuerai questa raccolta, perché mi piacerebbe davvero scoprire come si svilupperà la vicenda!
A presto,
Aturiel

13/11/14, ore 10:39

Ciao, sono tornata, non so se ti ricordi di me,era da un po' che non leggevo in questo fandom, ero molto presa dalla stesura di una mia storia, mi ero quasi dimenticata di quanto scrivessi bene e di quanto amassi le pernico, adesso finalmente sta per arrivare la casa di Ade in italiano (l'ho già letta in inglese ma non ho capito molto) sono tornata è sono felicissima di aver scoperto che hai pubblicato nuove storie, come questa che è semplicemente adorabile, quanto sono dolci quei due?♥
Ali

19/08/14, ore 18:53

Recensione premio.

Allora io vorrei riuscire a scrivere un commento degno di questo nome ma ho solo una parola: feelings.
La percabeth è una delle mie coppie preferite non solo dei libri ma a livello generale: è uno dei miei otp supremi e adoro leggere di loro in tutte le salse. Questo implica una pesante dose di angst a volte, come in questo caso.
Mi complimento per l'idea, mi piace molto; ho più volte pensato all'idea della morte di Annabeth (o di Percy) per un'introspezione dei personaggi, ma non ho mai ambientato il tutto così indietro nel tempo (quando ci penso, di solito uno dei due muore nel Tartaro o durante lo scontro contro Gea). Lo scambio Annabeth-Bianca è una trovata interessante, davvero originale.
Per quanto riguarda la coppia Percy/Nico... beh, mi piace, ma intesa onesided. Prima o poi Nico si innamorerà di qualcun altro e allora penserà alla sua cotta per Percy come qualcosa di fondamentale per la sua maturazione e nel frattempo Percy resta con Annabeth: nel futuro succederà una cosa così secondo me. Trovo inoltre che l'unico modo per scrivere una Percy/Nico verosimile, inoltre, sia eliminare Annabeth: finché c'è dubito fortemente che Percy penserà mai a qualcun altro. Ma così, con Bianca viva e Annabeth morta VAI NICO VAI. Adoro il figlio di Ade e mi piace come lo hai trattegiato.
Ho trovato la storia piacevole da leggere (in alcuni punti era un po' concettosa secondo me, ma nulla di grave) e molto interessante. Complimenti :3

19/08/14, ore 18:04

Ciao! L'unica cosa che mi viene in mente è : "O Mio Dio deve scriverne un altra!".
Lo farai vero? È adorabile e concordo pienamente con te nel dire che ci sono poche Pernico da queste parti.
Un Nico così fa impazzire, anche se Nico fa sempre impazzire.

18/08/14, ore 19:52

Io amo Nico in tutte le salse possibili, però è ufficiale: in versione non-morte di Bianca è semplicemente adorabile.
Con un colorito normale visto che non vive per quasi tutto il tempo negli Inferi (Hazel non è mortalmente pallida, quindi non è questione di essere figlia di Ade ma di habitat) e con un miscuglio di riservatezza,  insicurezze e ingenua voglia di comunicare con gli altri.
Peccato che, tranne Percy, gli altri non vogliano comunicare con lui ._.
Quindi Annabeth ce la siamo tolta dalle scatole è morta subito? Interessante pure questa possibilità!
Sono curiosissima di sapere come tratterai i vari sviluppi della saga originale con queste due premesse molto diverse.
Nico che stringe la mano di Percy è dolcissimo >_<

18/08/14, ore 17:32

Image and video hosting by TinyPic

Bellissima storia, complimenti!
Ben scritta, IC, originale e interessante.
Cosa si può chiedere di più?

18/08/14, ore 17:30

Ed ecco qui una storia che merita di essere seguita/preferita/ricordata e tutto quello che il sito permette di fare.
Se ci fosse il bottone “lascia un like” come su AO3 avrei immediatamente messo anche quello!
Mi hai davvero intrigato con questa fiction, hai appena conquistato una fan.

18/08/14, ore 17:27

Una what if… a dir poco interessante da morire, complimenti per questo lampo di genio!
Lasciare Bianca in vita è già più diffusa come idea, ma far morire Annabeth in quel fatale rapimento del terzo libro? Mai letta una cosa simile.
Immagino sia stato difficile calibrare il carattere di Nico includendo l’importante fattore X di Bianca ancora viva, ma lasciati dire che il risultato è perfetto.
Nico non è esuberante come all’inizio perché è pur sempre stato abbandonato dalla sorella e, anche se lui ingenuamente lo considera molto cool, il suo essere figlio di Ade gli procura sempre emarginazione.
Strano anzi che l’abbiano fatto rimanere al Campo =.=

18/08/14, ore 17:25

Oh, povera Annabeth.
Image and video hosting by TinyPic
No non è vero, non mi spiace per nulla.
Senza di lei è plausibilissimo un avvicinamento immediato tra Percy e Nico, e questo sì che mi piace!
Questa raccolta dire che mi incuriosisce è poco, aspetto con ansia il prossimo capitolo.

18/08/14, ore 16:41

Ma... ma non mi avevi detto che la fiction per il compleanno di Percy sarebbe stata questa, così mi sento
No dai, scherzi a parte sono felicissima che tu abbia già iniziato a pubblicare questa raccolta che si prospetta essere la serie di PJO che seguirò con più trepidazione qui in italiano.
Inoltre mi ha fatto piacere rileggere per bene questa prima shot che, l'ho detto e lo ribadisco, ho trovato assolutamente perfetta.
E' davvero interessantissima, di sicuro la più originale che abbia mai letto.
Annabeth e Bianca si sono scambiate la sorte: cosa sarebbe successo se fosse morta la prima e non la seconda?
Un interrogativo davvero interessante che poi (perdonami, Annabeth) a me stuzzica in modo particolare per l'ovvio avvicinamento più limpido tra Percy e Nico.
Niente fase di odio e niente trincerarsi dietro i muri da parte di Nico.
Ho amato certi dettagli davvero azzeccati, come Nico che ha ancora la pelle olivastra (anche io credo che sia diventato così pallido perché passa troppo tempo negli Inferi) e il fatto che lui viva nella cabina di Hermes, ora come ora.
Come hai descritto il suo carattere poi, in relazione alla non-morte di Bianca ma comunque l'abbandono della sorella.
Perfetto, davvero.
Molto più espansivo ed apertamente ingenuo, senza il superficiale atteggiamento scontroso e distante.
E' carino da morire quando fiduciosamente pensa che tutti ammireranno i suoi zombie ad Halloween Image and video hosting by TinyPic
Anche Percy mi è piaciuto moltissimo, davvero interessante che la sua relazione con Annabeth sia stata "spezzata" in questo momento dove una coppia non erano e quindi lui è rimasto pieno di ma e di se.
Pieno di rimorsi e di rammarico, che stringe la mano di Nico per ora non alla ricerca di un rapporto sentimentale ma per avere un appoggio grazie al quale uscire da quel momento di dolorosa stasi.

Sai che non avevo fatto l'associazione tra il tè ai chicchi di melograno e il frutto che Nico mangia in HOH, osservato con espressione accigliata da Percy?
Uno dei momenti strategici in cui si nota quanto Percy, probabilmente neppure rendendosene conto, è attentissimo a Nico e non può fare a meno di osservarlo e interessarsi a lui.
La gif poi è perfetta. Sono piuttosto sicura di averla già vista... da che sigla proviene?