Chi ha mai detto che due gemelli debbano essere per forza fratelli?
di I follow my dreams

22/12/18, ore 17:20

E' una storia di un po' di tempo fa, lo so, pero' l'ho trovata girovagando in questa sezione e mi ha attirata subito per la particolarita' del titolo, e leggendo il primo capitolo non sono rimasta delusa, anzi mi e' piaciuta molto.
Mi piace il tuo stile di scrittura, scorrevole e immediato che ricorda lo stile dei libri di Riordan.
Riguardo alla trama, il primo capitolo rivela ancora troppo poco per poter dare un giudizio, pero' l'idea iniziale e' interessante. Mi piace come entri fin da subito nel vivo della storia con un mostro che attacca la protagonista. Non ho capito che mostro sia, pero'... Forse un segugio infernale? E poi, fuggendo dal mostro, arriva direttamente al campo e incontra due semidei!
Questa e' la prima fanfiction che leggo in cui compaiono Castor e Pollux ed e' una cosa che mi ha sorpresa e mi ha fatto piacere, perche' in quanto personaggi secondari di solito non vengono considerati, invece e' giusto dare un po' di spazio anche a loro.
Bene, credo di aver detto tutto. Vado a leggere il prossimo capitolo!

A presto
Beauty_Queen ;)

30/01/15, ore 16:17

Ciao, sono quella dello scambio recensioni su Twitter.
Allora, premetto che non ho mai letto la saga di Percy Jackson (ho visto solo il film qualche anno fa e mi era piaciuto abbastanza) per il semplice motivo che gli YA non mi fanno impazzire. Quindi, non giudicherò la trama perché non ne sono in grado. Posso dire solo che il tuo stile mi è piaciuto. E' semplice (e questo è molto positivo), ritmo scorrevole, insomma è piacevole. Ho notato solo qualche piccolo errore, ma penso sia di distrazione/battitura quindi nulla di grave. Parlando del capitolo non posso dire che non sia originale. Insomma, quella povera ragazza che viene aggredita da un lupo/mastino (o quello che è) mi pare una gran trovata per entrare subito nel cuore della storia. Che altro dire? Complimenti, una lettura piacevole.

23/01/15, ore 21:50

Ciao, eccomi qui a recensire! Premetto che ho giudicato la storia come se fosse originale, spero non ti dispiaccia. Allora, come storia credevo che fosse carina, andando avanti mi sono accorta che è anche scritta in maniera scorrevole e piacevole. L'unica pecca, però, che mi ha lasciata abbastanza perplessa, è la presentazione della protagonista. Che seno far descrivere una ragazza, parlando in prima persona. I difetti, pregi, fisici e non, si apprendono con il tempo e stessa cosa per la storia o vicenda personale.
Per il resto non c'è male! Un bacio

08/01/15, ore 14:35

Eccomi qua :) Scusa per il ritardo, ma ieri avevo sonno e acevo il telefono sotto carica.
Comunqueeee... Wow è la prima storia che leggo dove ci sono come protagonisti Pollux e Castor aw Deduco che i fatti raccontati avvengano prima dell'arrivo di Jackson o, almeno, prima della battaglia del labirinto.
La storia mi piace e la trovo molto carina. È scritta davvero bene :) Chissà chi è la madre di Eleni. Secondo me... è Atena💁 (se ho indovinato sono un genio).
Prometto che appena avrò un po' di tempo leggerò tutti i capitoli.
Un bacio

04/01/15, ore 01:17

Uhm ecco io...diciamo che non ho mai letto storie su questa sezione a parte una volta, non mi ucciderai per questo vero? ahaha
No dai, a parte gli scherzi, nonostante non segui per niente Percy Jackson (E POI LO RITROVAI. Okay battuta vecchia e squallida ma ora mi sento completa) il tuo modo di scrivere mi ha fatto subito amare ogni singolo personaggio.
Ci ho messo un po' per capirci qualcosa ma tu mi hai aiutata, pensa se mi ritrovavo una storia piena di errori grammaticali ogni cinque parole ed incomprensibile ai massimi livelli, avrei chiuso senza pensarci due volte.
Invece, nonostante tutto, mi hai veramente colpita.
Sto leggendo i capitoli da un bel po' ormai, beh era risaputo che non ci avrei messo di certo cinque minuti ahaha, però ne è valsa la pena. La stanchezza si è iniziata a far sentire e quindi ho rallentato ad un ad un certo punto, ma sono arrivata alla fine (ma dai?)
Vediamo un po', o già detto che adoro il tuo modo di scrivere?
Non sono molto amante del rating verde, PERCHÉ, ti starai chiedendo, giusto? No lo so che non te lo stai chiedendo ma io te lo dico lo stesso lol
Beh ecco perché lo trovo un rating noioso: non prendermi per una ragazzina che "viva il rating rosso tutta la vita" oppure una che se in un capitolo non c'è un rapporto sessuale automaticamente cestina la storia. NO! Assolutamente non è così, già adoro un po' di più il rating giallo e adoro da impazzire quello arancione, forse perché gli eventi che vi sono narrati hanno più carica, non so spiegarmi piango. Comunque, diciamo che si è capito che già è tardi, altrimenti allungo troppo la pappa ahaha!
Tutto questo per dirti che mi hai fatto ricredere molto su queste tipologie di storia, sia il rating che addirittura la sezione. Sei riuscita comunque a conquistarmi sin da subito e questo ti fa onore, non succede con tutti sappilo, sono difficile da accontentare.
Beh ti ringrazio per non avermi fatta annoiare perché altrimenti veramente avrei passato un noiosissimo sabato sera a fare praticamente nulla.
Che altro devo dire...mmh non saprei mi fermo qui che è meglio. Se ti sembro pazza sappi che di solito (credo), sono sempre seria, è il sonno che gioca brutti scherzi, sai com'è ahaha!
Beh allora alla prossima con molto piacere!

-Giulia

22/10/14, ore 23:13

Ciaaao, sono @martinsarmss. Allora, inizio con il dire che non mi era mai capitato di leggere una ff con una trama del genere e la cosa fondamentale, a parer mio, è saper essere proprio originale. Tu, ci sei riuscita in pieno. Non vedo l 'ora di sapere come continua, la descrizione della storia intriga moltissimo e bè, che dire, complimentoni!

15/10/14, ore 18:11

Hey, sono @HugmePeterPan, allora comincio subito con il dire che sono una fan accanita i Percy Jackson, quindi ho particolarmente apprezzato questa storia. Non è facile reggere il confronto con un autore come Rick Riordian, ed un paragone con il libro viene quasi naturale farlo, e tu sei stata brava, scrivi bene e non ci sono errori grammaticali, ed inoltre hai molta fantasia, e coraggio, perchè non è facile scrivere questo genere di fan fiction. Complimenti, davvero.
Un bacione xx

08/10/14, ore 15:05

premettendo che non ho mai letto fanfiction in questa sezione: wow.
sei davvero molto brava, la lettura è scorrevole e non di errori grammaticali o di battitura non c'è nè neanche l'ombra e questa è una cosa piuttosto rara.
mi hai incuriosito così tanto che penso che mi prenderò qualche minuto per leggere anche gli altri sette capitoli.
dalle recensioni che ho letto, non serve che io aggiunga altri complimenti perchè devi già essere conscia della tua bravura.
-jazzy99 (ciozzy)

23/09/14, ore 09:10

Vorrei segnalare questa storia tra le scelte in quanto è scritta con un buon lessico, uno stile originale e scorrevole e non presenta errori grammaticali e/o di battitura.
La trama è originale e interessante, lascia spazio ad ogni spiegazione di possibili dubbi che affiorano nella mente del lettore e coinvolge quest'ultimo a continuare la lettura.
Ho potuto notare inoltre che è regolare negli aggiornamenti (ogni lunedì) e che la trama di Percy Jackson (libro su cui è basata la storia) è rispettata nei luoghi e nelle tradizioni dello scrittore Rick Riordan.
Spero possiate prendere in considerazione di aggiungerla tra le storie scelte.
(Recensione modificata il 23/09/2014 - 09:11 am)

06/09/14, ore 15:36

L'idea mi piace molto, come del resto il modo in cui scrivi e in cui descrivi il tutto. La lettura risulta scorrevole, omogenea e lineare, e il lessico, pur essendo un lessico di "base", calza a pennello con la storia! Mi piace molto, e credo la inserirò tra le seguite! Un bacio.

23/08/14, ore 16:55

Ciao! Avevo già letto questa parte sul forum di Percy quindi ti dico quello che ho pensato quando l'ho letta l'altro giorno: è molto bello, complimenti! Te lo sei meritata il terzo posto! Be' aspetto il prossimo capitolo.
A presto,
Diana

22/08/14, ore 01:27

Eddai! Adesso non ti puoi proprio fermare! Non puoi negarmi il piacere di leggere il seguito perchè già con questo primo capitolo mi hai fatto appassionare alla tua ff!
Davvero buono lo stile di scrittura, brevi ed essenziali le descrizioni ma efficaci ai fini della narrazione (le preferisco di gran lunga al caro vecchio stile Signore degli Anelli, che, diciamoci la verità, a volte è un po' prolisso!)
Mi piace anche la suspance che hai creato attorno al tuo personaggio, di cui ancora non si conosce nè il genitore divino nè i suoi "poteri speciali" in quanto semidio.
Aspetto con ansia gli sviluppi della tua storia!
ciao!
(Recensione modificata il 22/08/2014 - 01:30 am)
(Recensione modificata il 22/08/2014 - 01:31 am)

20/08/14, ore 21:03

Hei, ciao ♥
Come promesso, eccomi qui a recensire questo primo capitolo. Devo dire che non è male, davvero. Solitamente non leggo fic su nuovi semidei, ma per te ho fatto un'eccezione. D'altronde, tentare non nuoce, giusto?
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal tuo stile di scrittura e dal fatto che non hai tirato per le lunghe passaggi brevi o reso troppo corti eventi importanti.
Gli unici appunti che ti faccio sono che (a) l'espressione 'Grande Mela' va scritto con le maiuscole, in quanto è il nome di una città e (b) in molti punti, vai a capo quando non dovresti, nel senso che lo fai a metà frase. Probabilmente è una svista o un errore di formato.
In linea di massima, però, mi sembra una bella storia e promette bene, anche se questo primo capitolo è solo un piccolo assaggio del tutto.
Che altro dire? Sono felice di averti conosciuta ed essere passata dalla tua storia. La metto nelle seguite e, appena mi capiterà l'occasione, tornerò a recensire i successivi capitoli. Detto questo, dovrei aver concluso la recensione.
Colgo l'occasione anche per ringraziarti del tuo commento alla mia storia 'Di greci e ragazzini odiosi'; mi ha fatto piacere sapere che esiste altra gente che ama quell'adorabile squartatore di peluches.
Ci sentiamo presto! Buona notte,
Lucinda ✨

19/08/14, ore 16:57

Hey bellezza, Questa è la prima ff su Percy Jackson che io abbia mai letto e ne sono rimasta colpita positivamente. Spero davvero che anche i capitoli seguenti rispetteranno le mie aspettative. Ti faccio i miei complimenti più sentiti e spero di poter leggere al più presto i capitoli successivi c:. Un abbraccio, Painless xx

19/08/14, ore 13:55

Ehi,
Sono xprfirwin dello scambio di recensioni su twitter.
Premetto che sono una demigod, ma nonostante questo sono davvero poche le fan fiction su PJO che leggo.
Leggo solo quelle degne di essere lette, e questa lo è!
Mi piace il tuo stile, poi questo capitolo come inizio non è male.
Quindi la mia recensione è positiva yay.
Castor e Pollux io li chiamo Castore e Polluce ma ti capisco, in inglese è tutto più fiko-kon-la-kappa.
Okay, la smetto di parlare e ti lascio scrivere il continuo (perchè lo stai scrivendo, vero?)
Aggiorna presto,
Ellen