So cosa vuol dire avere paura
di scintilla23

26/08/15, ore 13:07

Wow. Davvero bella e commovente. Non avrei mai pensato ad un primo incontro simile tra i due! Penso proprio che Finnick ed Annie siano perfetti e questa fanfiction dimostra come si capiscono al volo, anche senza conoscersi ancora. Hai espresso benissimo i sentimenti che provano i Annie. Non avevo immaginato che il padre della ragazza fosse così st....Stupido!
Le due frasi finali sono bellissime. Meravigliose. Spero che scriverai presto un'altra storia, e già sai quanto amo il tuo modo di scrivere.
Baci, Enny27 <3

18/10/14, ore 14:49

che cosa dolce ! complimenti proprio bella ! piango sempre quando si tratta di questa coppia ! quanto li posso amare ?

25/08/14, ore 11:27

Molto spesso, quando bazzico tra le storie del fandom di Hunger Games e ne trovo una riguardante Annie Cresta e Finnick, è difficile che quella fan fiction si discosti molto dalle altre, poiché la grande maggioranza delle os su questi due personaggi sono spesso banali e noiose, ripetitive all'inverosimile. La tua fan fiction, al contrario, è diversa. Non parla del dolore della perdita di Annie, della sua pazzia, ma di uno straccio di vita, il suo primo incontro con Finnick. E qui viene la parte dolente.
La tua ff, per quanto, come ho già detto, sia diversa, non trovo che sia ben scritta. L'idea di base c'è, ma non l'hai sviluppata abbastanza. Il tuo metodo di scrittura è buono, ma hai ancora molto da imparare. I personaggi, per chi non avesse letto il libro o guardato i film, non sembrano avere delle caratteristiche, i luoghi non vengono descritti e i sentimenti e le emozioni dei due parono inesistenti. Per quanto riguarda la ff dal punto di vista grammaticale, ho riscontrato alcuni errori di battitura e non, la punteggiatura non è stata rispettata alcune volte e sei andata a capo troppe volte, quando invece non avresti dovuto.
La tua fan fiction ha una trama che potrebbe piacere davvero a molti, ma non hai saputo tessere un'intricata tela di proposizioni e periodi che l'abbia resa una bella os. Mentre leggevo, non mi ha suscitato nulla, non mi hai trasmesso dei sentimenti. E lo scopo di uno scrittore è proprio questo, oltre al riferire i fatti.
Il mio giudizio è intermediario, sei stata originale, ma devi ancora lavorarci su.
Arrivederci!

- pterodattilo

20/08/14, ore 16:34

Allora...
La ff è molto carina ed è scritta veramente bene.
Mi piace molto l' idea e il tuo stile.
Solo...
L' unico appunto che posso farti, è che sembra un poco inverosimile che lei si fidi immediatamente di lui.
Questo detto, ripeto che mi è piaciuta moltissimo!
Un bacione LeoValdez00