Onigiri
di Yssis

02/09/15, ore 23:03

Davvero bella questa fanfic.
Hai avuto un'idea molto originale sai? In effetti Nelly (si uso i nomi italiani, ci sono troppo affezzionato) deve aver sofferto più di chiunque quando Mark è stato rinchiuso nella Chrono Stone.
La nostra signora Evans mi sembra IC e ha ragione da vendere nella sua testardaggine, nel non voler credere alla morte del suo portiere.
Davvero meritatissima la tua posizione al contest.
Anche sulla forma nulla da eccepire.
Comlimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

26/12/14, ore 17:05

Ehi, Sissy, splendore mio ^^
*abbraccia* ora che sono in vacanza, posso mettermi d’impegno per portarmi avanti con tutte le recensioni che ti devo.
Sei contenta? Io tanto n-n
Dunque, partiamo da qui, ti va?

Devo confessare che c’è stato un periodo in cui Natsumi Raimon non potevo neanche sentirla nominare, perché avevo appena scoperto che i produttori l’avevano fatta sposare con Endou.
Non mi andava giù la cosa, c’è poco da fare; da che io ricordi, ho sempre visto Ichirouta come compagno per la vita di Mamoru.
Nonostante questo, l’idea di scrivere shot in cui Mamoru “tradiva” Natsumi con Kazemaru mi procurava un certo fastidio e non ne ho mai volute scrivere.
Mi sembrava e mi sembra tutt’ora una cosa così sbagliata. E Mamoru non tradirebbe mai.
Più passava il tempo, più io imparavo ad adattarmi al mondo dei fandom, più questa avversione se ne andava, rimanendo solo come un’apparente facciata.
In tutto questo tempo, non penso di averla mai odiata: mi piaceva, era una ragazza forte, con un caratterino di tutto rispetto.
Poi, beh, adesso ho scritto una shot in cui lei ha un figlio da Endou, quindi si può ben capire come sia finita; l’ho accettata tranquillamente, è una coppia come un’altra.
E questa lunghissima premessa serve per dirti che… mi è piaciuto tanto quello che hai scritto.
Di più, mi si è stretto un po’ il corazon. (però non troppo, perché so che Endou mica è morto v.v e Natsumi ha ragione ad aspettare, lui tornerà v.v)
Insomma, mi trasmette una tale empatia ed è così ben descritta, la situazione.
Di solito, quando avviene una perdita, si tende – negli scritti – ad esagerarla giusto un tantino. (Io sono una drammatica ed esagerata fatalista, vedessi che drammi mi faccio ogni volta che scrivo una ff angst!)
Invece qui è il contrario, descrivi magnificamente cosa succede dopo – dopo l’esplosione di dolore, dopo le lacrime, dopo tutto.
Si va avanti, anche se fa malissimo, anche se sembra che non serva a niente, anche se non è quello che vuoi.
E, in questo caso, Natsumi va avanti per fede. Perché ha fede in Mamoru – perché non può davvero sparire così, non può farsi abbattere così facilmente!

L’ultimo punto mi ha toccata particolarmente; la questione degli onigiri…
La rossa è tristemente famosa per i suoi onigiri salatissimi. (per non parlare della scena in cui Mamo-chan si porta Tenma a casa per cena)
Una questione di solito divertente, qui invece la presenti sotto tinte tristi e dolorosamente malinconiche.
Lei che prepara quegli onigiri per Mamoru, che ripete il procedimento perché in esso sembra trovare un minimo di conforto, ma che poi butta tutto via perché Endou non è tornato a casa per mangiarli con lei.
È devastante, assolutamente devastante.
Non mi sono mai sentita così emotivamente vicina a Natsumi.

Insomma, mi è piaciuta tantissimo, questa shot.
È davvero splendida, sei un vero genio creativo ^^
*abbraccia* la mia fatina preferita :*

Kiss
Rae

30/08/14, ore 17:28

Ecco la tua recensione-giudizio.

Titolo: Come titolo non è un granché, anche se ammetto che stuzzica un po' la curiosità del lettore.
Introduzione: La parte in corsivo è molto carina, ma se fossi stata in te avrei evitato ''Natsumi, un personaggio che reputo molto più profondo di quanto in realtà sia considerato, nel momento in cui Mamoru viene intrappolato nella Chono Stone, e a tutti viene comunicata la sua presunta morte.'' magari cambiandola non so.
Però la parte in cui dice ''Una giovane donna devastata dalla perdita del marito, sfoga il suo dolore in modo particolare…'' mi è piaciuta, in effetti il suo... è un modo molto particolare di sfogarsi.
Grammatica: A parte qualche virgola fuori posto, devo dire che non c'era nessun errore.
Stile: Anche il tuo stile molto fluido, mi sono soprattutto, piaciute le parti in corsivo.
Gradimento Personale: Mi è piaciuta molto la fic, il messaggio trasmesso, i sentimenti alla morte di un proprio caro. Davvero brava.

Grammatica: 10/10
Originalità: 17/20
IC: 10/10
Gradimento personale: 4/5
TOT: 41/45

18/08/14, ore 18:32

Cioé.
E' vero, Endou è morto.
Che bello, non vedevo l'ora crepasse. Così adesso Nelly è solo di Hector *^*!
Ok, ehm ... perdona il sadismo, non te la prendere, sono fatta così.
Sono molto RocoNatsu, ecco.
Mh, come dicevo ... meglio stendere un velo pietoso e presentarsi, sì.
Picere di conoscerti, caVa, sono Lila May, onorata di recensire questa storia.
Appena ho letto il titolo, mi sono subito precipitata a leggere chi era il personaggio\protagonista della fic.
Nelly.
Dovevo immaginarlo. *sorriso sadico*
Ma ok, sorvoliamo.
Dunque, che dire, fiction molto triste e piena di sentimento, è vero, molti parlano di Nelly dandole della donna forte, in gamba, con le palle, ma nessuno conosce il suo lato sensibile quanto Hector.
Non credo di aver notato errori di battitura, il testo era ottimo, toccante e, ripeto, molto triste.
L'idea, poi, trovo che sia anche molto originale. Ok, quella del fatto che Nelly cucina no, ma hai saputo tirar fuori un argomento di GO cui molti (compresa me, èwè) tendono a non prestarci molta importanza.
La morte di Endou.
Cioé, cazzo, Endou è intrappolato dentro una pietra e nessuno fa niente, nessuno piange, nessuno medita (come me).
Vergognoso.
Ok, ammetto (lo ammetto, tanto ormai l'hai capito anche tu), io me ne sarei fregata, comunque questo è devastante.
... anche se sarebbe stato più devastante se avessero assassinato Kruger (sì, lui per me è la vita).
Oddio, povera la mia Esther, s'ammazza.
Ehm ... non fare domande.
...
EBBene, credo di essere arrivata al capolinea :3.
Spero la mia recensione ti abbia fatto piacere, adesso me ne vado, tranquilla.
Ciao, un bacio al sapore di camomilla -wut,
Lucy

18/08/14, ore 17:21

Allora prima di tutto mi presento sono Luffy, chiamami pure Debby.
la tua fiction è completamente perfetta, non ho notato errori, ma la cosa che più mi è piaciuta è il messaggio che hai trasmesso, ti assicuro che so cosa significa perdere qualcuno, infatti avendo provato questo sentimento capisco che ci hai messo l'impegno nel scrivere questa One-shot, trovo che pur essendo triste il momento che Natsumi ha vissuto sia comunque scorrevole la lettura, meriti solo i miei complimenti ^_°
spero in una nuova fiction a presto