Lo sapeva, che non lo avrebbe mai fatto
di icered jellyfish

30/08/14, ore 20:42

Ciao Autumn ^^
Concordo sulla frase che hai detto nelle note "È stato tragicamente realistico, e l'ho amato tanto quanto mi ha fatto male."
Davvero, hai pienamente ragione.
Quando Sdentato ha cominciato ad avvicinarsi a Hiccup e quando Stoick ha cominciato a correre verso di loro, ho capito subito che sarebbe successo qualcosa di terribile. Ho sperato che venisse solo ferito, magari così gravemente da rischiare di morire, ma che lo uccidessero così... davvero, per me e probabilmente per chiunque abbia visto il film, quel momento ha portato via un pezzetto dentro di me, davvero troppo, un dolore troppo grande.
La tua descrizione dal punto di vista di Hiccup è perfettamente realistico, la fiducia di Hiccup nelle persone a cui vuole bene è così totale da non rendersi conto dei cambiamenti, nemmeno di quelli di Sdentato sotto il controllo dell'Alpha...
Complimenti, davvero, ho pianto, come nel film, durante il quale piangevo così disperata da singhiozzare e disturbare tutto il cinema.
Baciiiii
Lia

19/08/14, ore 10:20

Sarà stata anche una morte di cattivo gusto ma trovo che, ancora una volta, la DW si è fatta coraggiosa e ha rischiato, proprio come ha fatto col primo httyd. Quella scena è stata agghiacciante e affligente. Vedere Sdentato dopo, quando ormai aveva sputato la palla di fuoco, con la bocca aperta e il fumo che gli usciva dalla bocca... Era un altro drago. Quella sì che era la progenie diabolica nata dall'unione del fulmine e della morte!
Mamma mia, ho pianto tutte e due le volte che l'ho visto e adesso mi luccicano gli occhi! x) Colpa tua.
Colpa della descrizione dettagliata dei pensieri di Hic e gli occhi di Sdentato... Una ff superba ancora un volta! :)
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 10:21 am)

19/08/14, ore 08:19

Quando scrivi che hai "trovato davvero di cattivo gusto far morire Stoick per mano di Sdentato", ipnotizzato o meno, è esattamente quello che ho pensato anch'io. E concordo con te sull'introspezione di Hiccup: sono convinta che non credesse davvero che il suo migliore amico gli avrebbe potuto fare del male, fino all'ultimo ha creduto che si sarebbe scosso e risvegliato... almeno fino a quando, proprio prima che accadesse il PATATRAC, si è voltato verso suo padre e l'ha chiamato, terrorizzato e incredulo e finalmente consapevole che il suo amico non era più tale. Mamma mia... la DW ha fatto un gran lavoro di animazione con questo film, la storia può piacere o meno, ma credo che tecnicamente, in quanto a computer grafica, passerà molto tempo prima che si riesca a fare di meglio.
Ma io divago... complimenti per questa fic, scritta benissimo, giustamente concisa, che ho molto apprezzato.