Parole proibite.
di youcanthavemyheart

20/08/14, ore 03:14

Hey, prima di commentare vorrei farti notare qualche imprecisione:
-> Savanne cercava di consolarsi dicendo che forse, un giorno, qualcuno avrebbe avuto occhi solo per lei, ma la domanda era:'quando arriverà quel giorno?'. -> Con il rosso ti indico i due punti attaccati alla frase dopo.
-> La ragazza viveva ogni giorno come fosse l'ultimo e gioiva delle piccole
coseDiceva che le cose andavano vissute al momento -> Ripetizioni.
-> altrimenti alla fine rimpiangi di non
avere fatte. -> altrimenti alla fine rimpiangi di non averle fatte.
-> Forse non aveva poi così torto la ragazza
.. -> Invece di due, ci vanno tre puntini di sospensione. E' una precisione grammaticale e soprattutto estetica del testo.
-> Eppure le ore passavano tranquille, nulla di
insolitoLe due ore di spagnolo come al solito non passavano mai, quindi Savanne non sapeva spiegarsi quel presentimento del tutto insolito. -> Le ripetizioni sono molto fastidiose anche se staccate di una frase.
-> Era la sua migliore amica, perché mai dovrebbe portarla in pizzeria per dirle una
cosa? Forse era questa la cosa strana che il presentimento della mattina le aveva annunciato.
-> La ragazza era di fronte allo specchio per dare un
po di colore al suo viso dopo una mattinata abbastanza stressante quando ha sentito la sorella parlare al telefono con qualcuno. ->
Ci va l'apostrofo in po'.
-> Per le 20 era pronta, un
po triste, ma pronta. ->
Anche qui va scritto con l'apostrofo po'.
-> La madre di Savanne la
accompagno in piazza dove aspettò Joanne. -> La madre di Savanne la accompagnò in piazza dove aspettò Joanne.
-> 'Scusami, non era davvero mia intenzione
Ora però avviamoci!' -> Due puntini invece di tre.
-> 'Ah, che carina
..'
-> Le due amiche parlano tutto il tempo di questo
fatico ragazzo, Luigi. -> Le due amiche parlano tutto il tempo di questo fatidico ragazzo, Luigi.
-> Le due amiche parlano tutto il tempo di questo fatico
ragazzo, Luigi. Savanne voleva conoscerlo questo ragazzo.
 'Anche luigi dorme da me, dato che é amico intimo di mio fratello.' -> La maiuscola in Luigi.
-> 'Allora va bene,
sta sera stai da me!' -> Solitamente stasera si scrive tutto attaccato.
-> 'Lo so, lo so
..Che c'è?'
-> 'Oh
'
-> '
Si, questo é il mio.' -> ', questo é il mio.'
-> Joanne
scoppio in lacrime. -> Joanne scoppiò in lacrime.
Savanne si sentiva attratta da questo ragazzo, e non voleva lasciare che la sua amica rovinasse tutto. Anche se era l'amica stessa ad amare luigi. Joanne risolse tutto con la sua amica e quando Savanne torno a casa mandò un messaggio a Luigi.
-> Ma lei
escogito un metodo per uscire ugualmente. -> escogitò
-> 'Io volevo..'
Il ragazzo stava per tagliare la torta quando disse chiaramente
:'Elena, amore mio, vieni qui dai.'

Allora, l'inizio mi ha incuriosito molto, ma mano a mano che andavo avanti con la lettura, diventata tutto molto pesante. Ci sono tanti errori, tipo quelli che ti ho elencato e ne mancano due che non ho messo perchè sarebbe inutile, sono errori che nemmeno si vedono anche se quasi li avrei messi.
Però non l'ho trovato coinvolgente per niente e ti spiegherò i motivi - però ripeto, l'inizio l'ho trovato molto bello e mi aveva incuriosita -:
Gli errori di punteggiatura e grammaticali, quelli rendono il testo meno scorrevole e meno piacevole da leggere, ma queste sono piccolezze.
La storia: la velocità della storia è davvero... rapida? Insomma, non si capisce molto di quello che fanno; si trovano a casa dell'amica, parlano e poi s'addormentano, come se il tempo fosse passato in un minuto. Probabilmente l'hai voluto tu così, ma a me sembra davvero irreale.
Irrealtà: a me sembra molto irreale il fatto che l'amica si innamori in un'ora di un ragazzo, tanto che lo invita a casa sua e fa una scenata di gelosia quando si avvicina. Va bene rubare il cuore quando ci si parla per ore, ma non ci si innamora. Può essere una cotta, ma tu hai fatto una vera e propria storia d'amore e questo proprio non mi è piaciuto.

Penso di aver detto tutto, ripeto, l'inizio mi ha coinvolto tanto, ma dopo sei andata in calando. Mi dispiace lasciarti questa recensione, ma dopo tutto quello che ti ho scritto mi sembra ipocrita dartela positiva.

_nothing