Due facce della stessa medaglia... non possono nemmeno sfiorarsi
di Bab1974

Risultati "Kissing Booth Contest"
Vincitrice dei premi:

Best Comedy – miglior storia comica e divertente
Best Ending – miglior scena finale
- Due facce della stessa medaglia... non possono nemmeno sfiorarsi di Monnalisa1974

Ho deciso di darti il premio Best Comedy essenzialmente per due motivi: il primo, è che la FF in alcuni punti è talmente esilarante che proprio non avrei potuto non darlo a te, e in secondo luogo, personalmente penso tu l’abbia resa spassosa al punto giusto, hai dosato bene la vena ironica senza cadere nel demenziale o in situazioni assurde. È proprio questo il tipo di comicità che piace a me, leggero e senza esasperare le situazioni. Una cosa che ho apprezzato tantissimo del telefilm è stata che a volte, per spezzare l’aria “tetra” che normalmente si viene a creare nelle serie tv di genere fantasy, sono state inserite delle piccole gags, molto spesso (anzi, quasi sempre, in realtà) con protagonisti Merlin e Arthur che si punzecchiano a vicenda. E tu, con la tua OS, non solo sei riuscita a riprodurre fedelmente lo stesso stampo umoristico, ma ci hai aggiunto anche quell’atmosfera romantica che tutte noi fan del Merthur speravamo vanamente di vedere durante questi particolare momenti. Anche il bacio, anzi, i baci, uno nei liquami del cavallo (ew :x) e l’altro nel letto di Merlin mi sono piaciuti entrambi, forse il primo di più perché è stato un modo di Arthur di zittire Merlin (anche se poi torna ad essere l’insopportabile principino spocchioso di sempre).
Ho infatti trovato non solo il tipo di comicità, conforme alla serie tv, ma anche i personaggi stessi. Hai rispettato l’IC talmente bene che mi sembrava quasi di avere davanti agli occhi una scena tratta dal telefilm (magari ce ne fosse stata una del genere, sigh!), e hai reso anche verosimile le diverse reazioni dei due, Arthur che si blocca durante il primo bacio e sembra ponderare ciò che sta accadendo ma che poi si abbandona, come sempre, all’istinto; e anche Merlin, che durante il secondo bacio si fa tante elucubrazioni mentali come suo solito, ma alla fine cede sotto il peso dei suoi sentimenti per l’altro. Davvero bello!
Poi il finale, in cui si capisce che “qualcosa” (che sia il Drago, il Fato o, più probabilmente, solo la sfiga XD) cerca di impedire quest’unione, al punto da far sì che si incendi un’ala del castello... ma la cosa davvero bella è vedere come a Merlin gliene importi ben poco di ciò (e fregarsene di queste cose non è da lui!) ed è deciso “ad affrontare la sorte”, sperando nell’appoggio di Arthur (ma qualcosa mi dice che il principe sarà più che disposto ad assecondarlo).
Mi è piaciuto davvero molto questo finale improvviso che richiama e risalta, ancora una volta, le scene traboccanti di humor della serie tv e che contraddistingue l’intera FF, e per questo ho deciso di darti anche il premio Best Ending!
Non so cos’altro dirti se non farti tanti complimenti per questa OS, è una delle Merthur più carine e simpatiche che io abbia mai letto, la metterò tra le preferite sicuramente!

Questa storia è assolutamente meravigliosa perchè è romantica e passionale a tratti comica inoltre il legame che c'è tra Arthur e Merlin è molto intenso ottimo lavoro !

Giudizio per la partecipazione al Kiss Contest - Seconda Edizione, indetto dal forum Disegni e Parole

TERZA CLASSIFICATA

Correttezza grammaticale
La storia è scritta bene. Dovresti rivedere le virgole, perché qualcuna è fuori posto, e ricontrollare un paio di frasi che potrebbero essere strutturate meglio, ma nel complesso non ci sono errori gravi e la storia si legge bene.

Logica interna alla storia
La storia è breve, ma la trama ha senso. A parte il bacio, tutto il resto potrebbe far parte di una delle puntate della prima serie, che è poi quella che conosco.
Mi è piaciuto anche il susseguirsi degli eventi, perché è molto plausibile.
Per finire, ti faccio i complimenti perché la tua storia mi ha fatto sorridere in più di un'occasione, finale compreso.

Caratterizzazione dei personaggi
Entrambi i protagonisti mi sono sembrati in linea con le loro caratterizzazioni originali, naturalmente per quello che conosco della serie.
Arthur è viziato e strafottente, ma anche coraggioso, è quello che si butta nelle imprese, e credo che tu sia riuscita a renderlo bene, anche se la storia non è incentrata su di lui.
Merlin è carino e simpatico come l'originale. Anche la sua reazione con Gaius è come quella che avrebbe potuto avere nella serie. Per non parlare dei suoi pensieri finali, sul drago e sui suoi poteri, che sono molto da lui.

Capacità di elaborazione dell'immagine
Punto dolente del giudizio: l'immagine è descritta molto sommariamente. A parte il fatto che Arthur schiaccia Merlin sul letto, mancano tutti gli altri particolari. Considerando che i personaggi del disegno sono chiaramente moderni, aggiungere qualche dettaglio in più avrebbe aiutato a collegare meglio l'immagine con la storia.

In conclusione, la storia è divertente ed è scritta bene e, ancora una volta, noto che migliori sempre di più. Peccato solo che l'immagine sia stata descritta così sommariamente.
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 12:57 pm)

Okay la storia è scritta davvero bene, ed é anche originale perchè di solito é Arthur che nega Merlin, e se tu la continuasti sarebbe davvero magnifico perchè insomma si va continuata dai ti prego! Hahaha e dopo aver fatto questa recensione orribile mi ritiro. Un saluto e dai continua!

bellissima!!! poveri ragazzi, interrotti sempre sul più bello!!! per fortuna hanno deciso di non lasciarsi abbattere e continuare a provarci!!! forza e coraggio che chi la dura la vince!!! XD

Ti prego ti scongiuro ti supplico te lo chiedo in ginocchio fqi il sequel. Adoro questa fic e vorrei tanto sapere cosa succede durante la colazione di sua altezza l' asino. Mi butti nel fango se è necessario. Peeeer favoreeeee

Molto carina questa one shot!
Hai tratteggiato bene i due protagonisti, sono entrambi IC a mio parere... Ho amato Arthur così irruento, che dopo essere praticamente saltato addosso a Merlin nella stalla gli dà la colpa davanti ai garzoni! E si fa pure passare per generoso!... Mi è piaciuto anche come Merlin in un primo momento cerca di tirarsi indietro (In questo è molto IC), ma poi non può far altro che lasciarsi andare a qualcosa che vuole anche lui, almeno quanto Arthur... Infine mi è piaciuto molto il pensiero finale di Merlin, pronto ad improvvisare con la magia pur di favorire un altro "incontro ravvicinato"!
Brava! *^*